24 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GIOVANISSIMI ED ALLIEVI REGIONALI, INIZIA LA SETTIMANA DEL DEBUTTO - Parte la preparazione per il doppio confronto con la Free Time.

17-09-2013 08:00 -

Nella quiete del Comunale, prende avvio questo pomeriggio alle 15,30, la nuova settimana di preparazione di Allievi e Giovanissimi Regionali agli ormai imminenti impegni di campionato.
Comincia di fatto la settimana di vigilia per le compagini giovanili rossoblù che agli ordini dei rispettivi tecnici, Lino De Gaetano (Allievi) e Piero Pino (Giovanissimi), si apprestano ad affrontare il primo turno di un calendario che propone il week-end con il confronto incrociato con i pari età della Free-Time di Capo d´Orlando, società dalla consolidata tradizione nel calcio giovanile regionale,reduce dall´ottimo 6° posto finale della scorsa stagione tra gli Allievi, in virtù dei 40 punti conquistati, frutto di 12 vittorie, 10 pari e 4 sconfitte (68 a 41 lo score delle reti) nel girone vinto dall´Acr Messina e, ancor più dal brillante 4° posto (16 vittorie, 4 pari e 4 sconfitte, 90 a 21 le reti), fatto registrare dai Giovanissimi nel raggruppamento dominato dal Città di Messina.

Al di là delle difficoltà che il doppio match nasconde in sé per via del valore assoluto dell´avversario di turno, cresce l´attesa nell´ambiente per l´esordio delle due compagini torresi i cui tecnici hanno programmato la preparazione articolandola su tre giornate da oggi sino a giovedi.
Tra gli Allievi, qualche apprensione si nutre per le condizioni di Gianluca Cattafi, il forte centrale difensivo che nel corso dell´amichevole di venerdi in riva allo Stretto contro il Città di Messina, ha lamentato una forte contrattura. Analogamente a quanto accaduto al difensore milazzese, anche Piero Pino dovrà sfogliare la margherita fino alle ore dell´immediata vigilia, dovendo fare i conti con l´infortunio occorso in allenamento al suo centrale difensivo, Carmelo Giorgianni.
Confermata frattanto tra gli Allievi, l´amichevole in programma domani pomeriggio (mercoledi) alle 15,30 contro il Gi.Fra.Milazzo, con la quale mr.De Gaetano vaglierà le condizioni del gruppo in vista della delicata trasferta orlandina, ivi comprese quelle dell´ala destra Roberto Crimaldi e del centrocampista Salvatore Basile, assenti nel corso delle ultime sedute di allenamento.
Per i Giovanissimi, già detto del dubbio Giorgianni, non si dovrebbero registrare novità di rilievo, con la conferma in blocco, per la gara d´esordio in programma domenica mattina alle 10 al Comunale, del gruppo che dal 30 agosto segue con applicazione ed impegno le direttive di Piero Pino.

In occasione della trasferta di sabato pomeriggio a Capo d´Orlando, è inoltre in fase di allestimento un pullman per consentire a quanti volessero seguire al "C.Micale" di Capo d´Orlando (calcio d´inizio alle 17) la squadra Allievi nella prima gara stagionale fuori dalle proprie mura.
Orario di partenza fissato per le ore 14,30 di sabato 21 dal piazzale antistante il campo sportivo di Torregrotta, con rientro orientativamente previsto per le 20,30.
Quanti fossero interessati, possono effettuare la prenotazione recandosi direttamente al campo sportivo o contattando il numero 340-3554320 entro e non oltre le ore 15 di giovedi 19.


Realizzazione siti web www.sitoper.it