23 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GIOVANISSIMI IN RIVA ALLO STRETTO PER SENTIRSI GIA´... IN PORTO - I 2000/01 di Bonarrigo, rendono visita alla formazione di La Fauci in odor di play-out.

06-03-2015 19:30 -
Gabriele Marchese in azione domenica scorsa contro il San Pio X

Con la miniserie di due partite utili (pareggio esterno con doppia rimonta col Curcuraci, vittoria sul filo di lana domenica al Comunale contro il Catania San Pio X) aperta e tanta voglia di regalare e ragalarsi qualche altra soddisfazione, i Giovanissimi Regionali di Pippo Bonarrigo, si apprestano ad affrontare domenica mattina a Mili Marina, il pericolante Garden Sport, al termine di una settimana nella quale, se sul campo si è sviluppata senza particolari sussulti, secondo la consueta tabella di marcia prevista dal solerte e certosino lavoro del tecnico, ha riservato non poche emozioni fuori dal rettangolo di gioco, con il girone D, quello che interessa da vicino Samuele Foti e compagni, giocato nell´aula del Giudice Sportivo e della Commissione Sportiva d´Appello Territoriale, le cui decisioni hanno modificato la classifica in maniera sostanziale, retrocedendo all´ultimo posto e quindi decretando la retrocessione del Messina Sud quinta forza del girone e confermando il risultato maturato sul campo tra Sporting Club e Garden Sport, che restituendo i tre punti alla formazione dello Sporting, ha di fatto sancito, almeno per il momento, la salvezza matematica dei rossoblù.

Bonarrigo tuttavia, a scanso di equivoci, preferisce andare sul sicuro e punta a conseguire sul campo, i punti necessari a togliere ogni ragionevole dubbio circa la permanenza nella categoria.
Per questo motivo, il tecnico, ha tenuto la squadra sulla corda nel corso dei tre giorni di preparazione di una gara che vedrà i rossoblù affrontare una compagine che sul green di casa ha sì perso ben 7 volte, ma nei match che l´hanno vista ricevere formazioni di medio-bassa classifica, è sempre andata a punti, aggiudicandosi tre dei quattro confronti disputati, contro Comprensorio, Pompei e Sporting Club) e pareggiando con il Giardini Naxos.

Squadra quindi che riesce a farsi rispettare tra le mura amiche dalle cosiddette "pari grado" e cerca nei tre turni di chiusura della stagione (Torregrotta in casa, Giardini Naxos fuori, Curcuraci a Mili), di incamerare quanti più punti possibili per ottenere il piazzamento utile a disputare in casa il play-out. Avversario da prendere con le molle per un Torregrotta che vuole tornare da Mili Marina con in tasca il pass per il campionato Regionale 2015/16.

Sul fronte dei convocati, Bonarrigo dovrà rinunciare agli squalificati D´Andrea e Giunta. All´andata, il match fu deciso da una zampata di Marchese alla mezz´ora del primo tempo di una gara contrassegnata da una sterile supremazia torrese.

Arbitra l´incontro il messinese Pierluca La Vecchia che quest´anno ha già diretto ambedue i match dei Giovanissimi contro il Camaro, con vittorie peloritane per 2-1 al Comunale e 2-0 al "Marullo". Orario d´inizio fissato alle 11.
,
Diramata questa sera a fine seduta, la lista dei 16 che si ritroveranno domenica alle 8,15 al Comunale da dove la comitiva partirà alla volta della località rivierasca alla periferia sud di Messina

PORTIERE

FOTI SAMUELE (02)

DIFENSORI

ARIZZI FRANCESCO (01)
CASELLI ALBERTO (01)
D´ANGELO ANGELO (00)
D´ANGELO SANTI (01)
DI PIETRO SALVATORE (00)
SAPORITA PAOLO (01)


CENTROCAMPISTI

ABATE SIMONE (01)
ANTONAZZO FRANCESCO (00)
BERTINO BENEDETTO (02)
LA SPADA ROBERTO (01)
LISA LEO (00)
SFAMENI DANILO (01)

ATTACCANTI

DE VITA PLACIDO (00)
DI MENTO ROSARIO (02)
MARCHESE GABRIELE (00)



SQUALIFICATI: D´ANDREA, GIUNTA
DIFFIDATI: CASELLI, LISA, MARCHESE



GARDEN SPORT, A MILI VINCE SOLO I CONFRONTI DIRETTI

GARDEN SPORT - CATANIA S.PIO X - 1-3
GARDEN SPORT - MAGICA - 1-2
GARDEN SPORT - J.C.ACIREALE - 2-5
GARDEN SPORT - POMPEI - 2-0
GARDEN SPORT - JONICA F.C. - 0-7
GARDEN SPORT - GIARDINI NAXOS - 4-4
GARDEN SPORT - CAMARO - 0-4
GARDEN SPORT - COMPRENSORIO D.TIRRENO - 4-2
GARDEN SPORT - MESSINA SUD - 1-8
GARDEN SPORT - S.C.MESSINA - 3-1
GARDEN SPORT - CITTA´ DI MESSINA - 0-3


GIOCATE: 11
VINTE: 3
PARI: 1
PERSE: 7
RETI SEGNATE: 18
RETI SUBITE: 39



.
I PROSSIMI IMPEGNI DEI GIOVANISSIMI ROSSOBLU´


15/03 TORREGROTTA - COMPRENSORIO DEL TIRRENO
21/03 MAGICA - TORREGROTTA

Realizzazione siti web www.sitoper.it