30 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GIOVANISSIMI, LA CAPOLISTA CALA IL TRIS, IL TORREGROTTA PASSA... - Al Comunale, la Jonica supera 3-0 i rossoblù e si conferma leader.

28-10-2014 07:00 -


CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI - GIRONE C - 6^ GIORNATA DI ANDATA
TORREGROTTA (ME) - Campo Sportivo Comunale - domenica 26/10/2014 ore 10,30


TORREGROTTA - 0
JONICA F.C. - 3


MARCATORI: 23´ e 60´ Miuccio (J), 56´ Ferraro (J)

TORREGROTTA: Foti, D´Andrea, D´Angelo (60´ Catanese), Abate, Saporita, Giunta, Bertino, Lisa, Marchese, De Vita, La Spada (55´ Caselli)
All.: N.Midili

JONICA F.C.: Altieri (65´ Rizzo), Campagna, Savoca (60´ Turiano), Ferraro (55´ Busà), Russo, Sturiale, Gaeta (55´ Roberti), Lo Giudice, Miuccio, Mifa, Muzio
All.: D.Moschella

ARBITRO: F.Picciolo di Messina

ANGOLI: 3-2 per la Jonica (p.t. 2-2)
RECUPERO: 1´ + 5´
OFF-SIDES: 2-2 (p.t.1-1)
AMMONITI: Giunta (T) per comportamento non regolamentare e Marchese (T) per proteste.

Niente da fare per i Giovanissimi Regionali rossoblù che opposti alla prima della classe, vanno incontro ad una sconfitta per 3-0 al termine di una partita come sempre generosa e combattuta ma nella quale l´undici ospite di mr.Moschellaha finito col capitalizzare la supremazia mostrata per quasi tutto l´arco dell´incontro.
Dopo una prima fase di studio, gli ospiti vanno vicini al vantaggio al 16´ con Miuccio che su lancio di Mifa, colpisce di testa mandando fuori sull´uscita di Foti.
Tre minuti più tardi, la replica torrese viene affidata a De Vita che su invito si Lisa entra in area ma si vede la conclusione respinta dal portiere ospite in uscita.
Al 25´ jonici in vantaggio sugli sviluppi di un corner. Lo spiovente in area è preda di Miuccio che gira di testa in rete, malgrado il disperato tentativo di Foti che riesce a sfiorare ma non ad evitare la capitolazione.
Nella ripresa, al 41´ ancora ospiti in avanti con Lo Giudice che trova Ferraro pronto ad involarsi verso l´area. La conclusione del n.4 jonico esce abbondantemente a lato alla sinistra della porta torrese.
Al 50´ il Torregrotta reclama un calcio di rigore apparso netto per intervento su De Vita. L´attaccante rossoblù supera sullo scatto il centrale difensivo avversario Russo ma viene atterrato al momento di calciare appena entro l´area. Per il signor Picciolo, non ci sono gli estremi della massima punizione e lascia proseguire.
Al 56´ gli ospiti pervengono al raddoppio con Ferraro che sulla destra fa fuori D´Andrea Caselli e con un rasoterra batte imparabilmente Foti.
I ragazzi di Nunzio Midili tardano a reagire, mentre gli ospiti continuano ad imperversare nella metà campo rossoblù, centrando il bersaglio per la terza volta al 60´ con Miuccio che assistito da un lancio di Savoca, si presenta in area e realizza la doppietta personale ed il definitivo 3-0 con il quale si chiude il match che consegna alla Jonica tre punti che mantengono gli ospiti solitari in vetta al girone mentre lascia quasi invariata la situazione in classifica dei 2000/01 torresi che domenica mattina nel secondo turno interno consecutivo, riceveranno la visita del Camaro.

SI RINGRAZIANO PER LA GENTILISSIMA COLLABORAZIONE, ANGELO LA SPADA E LILLO CASELLI

Realizzazione siti web www.sitoper.it