01 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GIOVANISSIMI, DISTRAZIONI FATALI... - Si interrompe la striscia positiva dei ragazzi di Nunzio Midili, battuti al "Gangemi" dal pratico Milazzo Academy

27-11-2017 14:00 -




CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI – GIRONE A CP MESSINA – 5^ GIORNATA
TORREGROTTA (ME) – Campo Sportivo Comunale "P.Gangemi" – 26/11/2017 ore 10,00


TORREGROTTA – 1
MILAZZO ACADEMY – 3

MARCATORI: 18´ Ananìa (M), 28´ Saporita (T), 21´ s.t. Alioto (M), 34´ s.t. Mastroieni (M)

TORREGROTTA: Felice, Scattareggia, Venuto (13´ s.t.Gambino), Arizzi, Paone, Trovato G., Caselli F.(21´ s.t.Grosso), Insana, Azzarà, Saporita, Lisa
A disp.: Campanella, Nastasi, Verdura, Ruggeri
All.: N.Midili

MILAZZO ACADEMY: Di Paola, Giovenco, Piccolo (1´ s.t.Baccherini), Ben Karim, Ananìa (1´ s.t.Alioto), Perricone, Di Pasquale, Zizzi (15´ s.t.Del Bello), Mastroieni (35´s.t.+4 Cuzzupè), Russo (1´ s.t.Picciolo), La Verga
A disp.: Cambria, La Malfa
All.: S.Gitto

ARBITRO: P.Florena (Messina)

ANGOLI: 4-3 per il Torregrotta (p.t.4-3)
AMMONITO: 31´ s.t. Di Pasquale (M)
OFF-SIDES: 3-0 per il Torregrotta (p.t.2-0)
RECUPERO: 4´ + 5´


Inatteso scivolone casalingo dei Giovanissimi provinciali rossoblù, che incappano in una giornata storta e rimediano una sconfitta contro i pari età del Milazzo Academy. Tre ad uno il risultato per gli ospiti, meno belli in fase di impostazione ma decisamente più pratici sottoporta, che con una condotta di gara ordinata e senza leziosità, hanno finalizzato le occasioni avute, sfruttando in alcune circostanze gli errori in fase di disimpegno della non sempre attenta compagine di Nunzio Midili, cui va dato comunque atto di aver disputato la solita generosissima gara nella quale stavolta gli episodi non hanno aiutato capitan Arizzi e compagni , complice la giornata di scarsa vena di alcuni elementi, cui si è contrapposto un ottimo Di Paola, che con alcuni interventi decisivi ha permesso ai milazzesi di lasciare il "Gangemi" con l´intera posta in palio.

CRONACA

8´ Ospiti in avanti con Mastroieni che si libera al tiro ed impegna Felice che si distende e devia
18´ Mamertini in vantaggio con Ananìa che servito tutto solo nei pressi della linea dei 16 metri, fionda un sinistro di controbalzo che si insacca imparabilmente alla destra del portiere torrese.
28´ Il Torregrotta ristabilisce la parità con Saporita che presa palla sul versante di sinistra, si accentra in corsa e spedisce alle spalle di Di Paola.
34´ Lo stesso n.10 torrese, si ripresenta dalle parti dell´estremo difensore ospite, ma da posizione defilata non trova lo spiraglio giusto.
35´+2 La formazione di Nunzio Midili ha l´opportunità per passare in vantaggio prima dell´intervallo con Lisa che servito sottorete da Azzarà, sciupa la ghiottissima occasione con un tiro fiacco da distanza ravvicinata, che Di Paola blocca in due tempi.
35´+4 A pochi istanti dal duplice fischio, tocca ad Insana insidiare la porta milazzese con una conclusione dal limite sulla quale il portiere salva in tuffo sulla sua destra.
14´ s.t. Il generoso forcing dei ragazzi torresi non è fortunato neppure quando un minuto dopo il suo ingresso in campo, Gambino riceve palla in area e calcia prontamente verso lo specchio della porta milazzese, trovando la deviazione d´istinto dell´estremo difensore ospite, bravo nell´alzare la sfera che si stampa sulla traversa. Palla che rientra in gioco per il tentativo di "tap in" di Caselli che si perde a lato.
21´ s.t. Scampato il pericolo, la compagine di Stefano Gitto, si riporta in vantaggio sfruttando uno svarione torrese in azione di disimpegno sulla propria metà campo. La palla giunge ad Alioto che scatta sul filo del fuorigioco ed entrato in area quasi dal vertice destro, batte Felice con un rasoterra diagonale che dopo aver accarezzato il palo interno più lontano, si insacca per il 2-1 mamertino.
24´ s.t. L´undici ospite approfitta del momento di sbandamento dei ragazzi torresi e si presenta al tiro ancora con Alioto che dall´altezza della lunetta, calcia di potenza, costringendo Felice a respingere come può per salvare la propria porta.
34´ s.t. L´ultimo sussulto torrese è affidato a Lisa che riceve palla in area ospite ma spreca da posizione ottimale, mancando clamorosamente il pari per i suoi.
Gol mancato, gol subito e sull´immediato capovolgimento di fronte, servito in profondità in sospetto fuorigioco, Mastroieni entra in area e non concede scampo al malcapitato Felice, realizzando il gol che chiude di fatto il match.


Realizzazione siti web www.sitoper.it