24 Giugno 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

GIOVANISSIMI, PARI CON QUALCHE RIMPIANTO - A Venetico, ottima prestazione dei ragazzi di Nunzio Midili che impongono il 3-3 alla Tirrenia

20-11-2017 16:41 -



CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI – GIRONE A – CP MESSINA – 4^ GIORNATA
GIAMMORO (PACE DEL MELA) - Campo Sportivo Comunale – domenica 19/11/2017 ore 10,00


TIRRENIA - 3
TORREGROTTA – 3

MARCATORI: 8´ p.t. Donia (TI), 30´ p.t. Paone (TO), 35´ p.t. Lisa (TO), 6´ s.t. Donia (TI), 15´ s.t. Lo Presti (TI), 18´ s.t. Arizzi (TO)

TIRRENIA: Crimaldi, Carbone, Spada, Anastasi, Terranova, Guido, Repici (26´ p.t.Gerbino), Lo Presti, Donia, De Flavia, Cannistrà
a disp.:Priscoglio, Basile, De Marco, Iarrera, Visalli, Polimeni
all.P.Pino

TORREGROTTA: Felice, Scattareggia (3´ s.t.Gambino) , Venuto, Arizzi, Paone, Grillo, Caselli, Insana, Azzarà, Saporita (22´ s.t.Grosso), Lisa
A disp.:Nastasi, Verdura, Trovato, Ruggeri
All.: N.Midili

ARBITRO: Marco SERGENTE (Messina)

AMMONITO: 30´ s.t.Visalli (TI)
ESPULSO: 30´ Grillo (TO)

Emozionante altalena di reti al Comunale di Venetico, dove le squadre Giovanissimi di Tirrenia e Torregrotta hanno dato vita ad un derby vibrante e ricco di ribaltamenti di fronte, dandosi sportivamente battaglia a viso aperto, che ha divertito non poco i numerosi spettatori accorsi sulle gradinate dell´impianto di Via Nazionale. Ne è scaturito uno scoppiettante 3-3 che se per certi versi lascia un po´ di amaro in bocca nel clan torrese per il modo in cui sono giunte le reti avversarie, sotto altri aspetti soddisfa per la capacità di reazione messa ancora una volta in mostra dai ragazzi rossoblù, premiata da tre marcature tutte di pregevole fattura.
LE RETI
8´ Padroni di casa in vantaggio con Donia che sorprende Felice fuori dai pali e lo supera con un dosatissimo pallonetto;
30´ La reazione dei rossoblù allo svantaggio iniziale, viene premiata allo scoccare della mezzora di gioco sugli sviluppi di un corner susseguente a tiro di Scattareggia deviato dall´estremo della Tirrenia. Sul cross di Insana dalla bandierina , Paone di testa corregge in rete riportando il risultato in parità.
35´ I rossoblù, con l´avversario che accusa il colpo più del dovuto, continuano a premere sull´acceleratore e poco prima dell´intervallo ribaltano il punteggio con un potente tiro di Lisa sul quale il portiere della Tirrenia non può far nulla.
6´ s.t. La formazione allenata da Piero Pino riagguanta il pareggio. Ad andare a bersaglio è nuovamente Donia che su traversone dalla trequarti, sfrutta la dormita generale della retroguardia torrese e tutto solo insacca alle spalle di Felice.
15´ s.t. L´undici locale si riporta avanti nel punteggio con un calcio di punizione senza pretese battuto da Lo Presti, sul quale però Felice si fa trovare impreparato.
18´ s.t. Torregrotta che non ci sta e trova subito la via del pareggio con un gol da applausi, grazie ad un´ubriacante azione personale di Davide Arizzi, che fatti fuori un paio di avversari con una serie di dribbling, si libera al tiro dal limite, insaccando imparabilmente all´angolino sulla sinistra del portiere.


Realizzazione siti web www.sitoper.it