12 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GIOVANISSIMI - PLAY-OFF: TRIANGOLARE A - GI.FRA. MZ - MESSINA 2006 - 4-1 - Leggi qui

21-04-2013 20:40 -


CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI - C.P.MESSINA
PLAY-OFF- TRIANGOLARE A - GARA 3
MILAZZO (Don Peppino Cutropia- Ciantro) - domenica 21/4/2013 - h.10.30



GI.FRA. MILAZZO - 4
MESSINA 2006 - 1




Netta affermazione questa mattina per il Gi.Fra.Milazzo, che davanti ad una folta e rumorosa cornice di pubblico, nella gara decisiva del Triangolare A, si sbarazza con relativa facilità del Messina 2006 e vola nella finale di sabato 27, che assegnerà alla vincente il posto per il Campionato Regionale 2013/14 di categoria.
Dopo un avvio titubante, con gli ospiti in vantaggio all´8´ su uno svarione della difesa mamertina, l´undici di mr.Lombardo, assumeva il comando delle operazioni e reagiva prontamente, pervenendo al pari al 14´ con Pino Abbriano che raccoglieva un lancio dalla trequarti e sull´accenno di uscita del portiere avvesario, lo faceva secco con un rasoterra che finiva la sua corsa in rete.

La partita si snoda con continui capovolgimenti di fronte, con i messinesi che raramente però riescono ad impensierire la retroguardia locale. Tuttavia alla mezz´ora del primo tempo, il Messina 2006 beneficia di un penalty concesso dal direttore di gara per un´ingenuità di Alessandro Adella che atterra l´avversario in posizione defilata.
Lo stesso estremo difensore del Gi.Fra. però, si fa perdonare neutralizzando il goffo e centrale tentativo di trasformazione .

Il rigore fallito, piega le ginocchia dei messinesei, mentre mette le ali ai mamertini che 4´ più tardi passano in vantaggio con Giuseppe Salmeri.

Il tempo si chiude sul 2-1 per il Gi.Fra. che ad inizio ripresa piazza l´uno-due che chiude di fatto la gara con Santi Crisafulli che al 2´ ribadisce in rete una difettosa respinta del portiere su bolide dalla distanza di Abbriano e due minuti dopo, insacca dopo aver fatto fuori alcuni difensori di un Mesisna 2006 ormai con la testa al viaggio di ritorno.

Termina 4-1 e legittima soddisfazione ed euforia nel clan Gi.Fra. per la finale raggiunta. Adesso i mamertini attendono l´esito del confronto del Marullo di Bisconte, dove il Torregrotta sarà chiamato a difendere il prezioso primo posto attuale dall´assalto della Trinacria Messina, con in palio il secondo biglietto per la finale.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account