14 Giugno 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

GIOVANISSIMI, SERVONO CUORE E GRINTA CONTRO IL TEMIBILE CURCURACI - Le convocazioni di Piero Pino per domenica mattina.

08-11-2013 19:00 -


Nuovo severo impegno per i Giovanissimi rossoblù che si apprestano ad affrontare alle 10 di domenica, lo Junior Club Curcuraci, ambiziosa compagine della località collinare peloritana, che dopo il k.o. dello scontro diretto con il Città di Messina, ha ripreso nel turno precedente la propria marcia sicura, superando agevolmente la Futura con il punteggio di 7-1.

Avversario quindi di tutto rispetto, quello che giungerà al Comunale con i galloni della terza in classifica a braccetto con la Free Time (6 vittorie ed una sola sconfitta, il ruolino di marcia dei messinesi) ma che non turba i sonni più di tanto a Piero Pino ed il suo entourage, consapevoli che da una partita come quella che attende Federico Meo e compagni, c´è tutto da guadagnare, prima che il calendario proponga un trittico di impegni più alla portata della squadra torrese ed al termine del quale, la classifica già spezzata in due tronconi , potrebbe assumere connotati più rassicuranti.

La settimana di accostamento al match, è filata via senza eccessivi problemi per il gruppo rossoblù, la cui sconfitta sul campo dello Sporting Club Messina, se non ha scalfito il morale, ha quanto meno fornito interessanti spunti sui quali il tecnico ha lavorato durante la fase di preparazione ad una gara che richiede un approccio immediato e convinto sin dal calcio d´avvio ed una predisposizione tattica tale da ridurre il raggio d´azione avversario, senza disdegnare, con la cautela che il caso richiede, un gioco d´attacco in grado di pungere una retroguardia che, dati alla mano, non appare impenetrabile, come testimoniano gli 11 gol finora subiti da una squadra che nelle tre trasferte giocate in precedenza, ha fatto bottino pieno a Villafranca Tirrena (3-4) ed a Barcellona contro la Promosport (1-3), prima di cadere sotto i colpi della capolista Città di Messina, impostasi a Mili Marina per 3-0.

Tra i convocati, turn-over in vista, con il 2000 Scarpino ed il 2001 D´Angelo che rilevano gli indisponibili Donato e Santoro.
L´appuntamento resta fissato alle 8,30 di domenica mattina. Fischio d´inizio alle 10.00. Arbitrerà l´incontro una vecchia conoscenza del calcio giovanile torrese, il signor Fabrizio Ritrovato, nelle scorse stagioni sulla strada delle formazioni Juniores rossoblù e che in quella attuale ha già diretto l´esordio vittorioso degli "under 19" all´Annunziata nel debutto serale contro lo Sporting Club Messina (0-5).

Questa la lista diramata da mr.Piero Pino che con la gara contro la formazione messinese, terminerà di scontare i tre turni di squalifica decisi dal Giudice Sportivo a seguito della trasferta col Giardini Naxos:

BARSAN Cosmin (01)
BATTAGLIA Antonino (99)
BELLAMACINA Umberto (99)
BELLAMACINA Umberto (00)
D´ANGELO Santi (01)
DE VITA Davide Placido (00)
DI PIETRO Salvatore (00)
GIORGIANNI Carmelo (99)
GIUNTA Giovanni (00)
IRRERA Saverio (99)
LA SPADA Roberto (01)
LISA Leo (00)
MEO Federico (00)
MERLINO Claudio (99)
SAPORITA Paolo (01)
SCARPINO Giovanni (00)
SIDOTI OLIVO Rosario (99)
VILLARI Alessandro (99)

IL RUOLINO DI MARCIA DEGLI AVVERSARI

1^ g.: J.C.CURCURACI - VALLE DEL MELA - 4-0
2^ g.: ATL.VILLAFRANCA - J.C.CURCURACI - 3-4
3^ g.: J.C.CURCURACI - MESSINA SUD - 4-2
4^ g.: PROMOSPORT - J.C.CURCURACI - 1-3
5^ g.: J.C.CURCURACI - FREE TIME CLUB - 3-1
6^ g.: CITTA´ DI MESSINA - J.C.CURCURACI - 3-0
7^ g.: J.C.CURCURACI - FUTURA BROLO - 7-1

GIOCATE: 7
VINTE: 6 (Torregrotta 1)
PAREGGIATE: 0 (Torregrotta 1)
PERSE: 1 (Torregrotta 5)
RETI SEGNATE: 25 (Torregrotta 8)
RETI SUBITE: 11 (Torregrotta 20)
MEDIA INGLESE: +3 (Torregrotta -9)

Realizzazione siti web www.sitoper.it