04 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GIOVANISSIMI, SI RIPARTE A CACCIA DI UNA NUOVA IMPRESA - Campionato Regionale al via. I ragazzi di Borelli debuttano ricevendo la Free Time. Obiettivo, la tranquilla permanenza

25-09-2015 21:11 -


Arriva dopo circa un mese di preparazione condita da alcune proficue amichevoli, l´atteso debutto casalingo in campionato per i Giovanissimi Regionali rossoblù, cui il calendario ha riservato un avvio non certamente tra i più agevoli che ci si potesse auspicare, dovendo ricevere domenica mattina sul sintetico amico alle ore 10, gli orlandini della Free Time.

Si rinnova quindi, a distanza di due stagioni, un appuntamento anche nel 2013/14 collocato in calendario nella giornata di apertura. Allora furono cinque "sberle" a svegliare dal torpore il giovane manipolo torrese che iniziò a rendersi conto immediatamente della nuova realtà. Il tiro a bersaglio di quel 22 settembre, porta le firme di Galati (6´ del p.t., 12´ p.t. e 25´ della ripresa), Matassa (28´ s.t.) e Smiriglia (32´ s.t.).

Tornando al match di domenica mattina, il tecnico torrese dovrà fare di necessità virtù, con una rosa ancora non definitiva e attualmente composta da appena 13 unità, che tuttavia promettono di rendere ugualmente difficile la vita al blasonato avversario, con l´intento di iniziare col piede giusto una stagione che si preannuncia difficoltosa e nel corso della quale, strano a dirsi trattandosi appena della prima di campionato, punti come quelli in palio domenica al Comunale possono rivelarsi pesantissimi nell´economia dell´intera stagione in chiave permanenza.

Arbitro dell´incontro sarà il 19enne Manuel Dongarrà della sezione AIA di Messina, che tra i precedenti con le giovanili rossoblù, vanta anche quello del 1° marzo scorso, quando diresse al Comunale il match dei Giovanissimi contro i catanesi del San Pio X, gara che dopo gli sterili attacchi torresi, ridotti in inferiorità numerica nelle battute conclusive (espulso D´Andrea a 4´ dal termine), venne risolta grazie ad un contestatissimo rigore concesso all´undici di casa nell´ultimo dei 4 di recupero, trasformato con lucidità da un "glaciale" Gabriele Marchese, che permise ai suoi di incamerare tre punti di importanza capitale nella corsa alla permanenza.

Meno favorevole, il successivo incontro diretto dal signor Dongarrà, con in campo questa volta gli Allievi Regionali il 21 marzo scorso nell´ultima partita della stagione regolare, ospite la già retrocessa Nuova Rinascita, con punteggio finale di 1-1 fissato grazie all´inutile pari messo a segno da Mondo nei minuti di recupero finali e da un gol annullato allo scadere del recupero a Sittineri, che se concesso avrebbe consentito agli Allievi torresi di raggiungere in classifica il Camaro, rendendo così necessario il sorteggio per stabilire la formazione che avrebbe dovuto spareggiare con la Giovanile Milazzo per non retrocedere.

Questo l´elenco dei convocati (appuntamento al campo sportivo alle 8,45 di domenica)

ABATE (01)
ANTONAZZO (01)
ARIZZI (01)
BERTINO (02)
CASELLI (01)
D´ANGELO S. (01)
DI MENTO (02)
FOTI (02)
LA SPADA (01)
PANZERA (01)
SAPORITA P. (01)
SAPORITA V. (07/2003)
SFAMENI (01)

Realizzazione siti web www.sitoper.it