01 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GIOVANISSIMI, UN PUNTO CHE PESA TANTO - Termina a reti inviolate, il match del Comunale contro il Messina Sud.

08-12-2013 12:30 -
CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI - GIRONE B - 2013/14 - 12^ giornata
TORREGROTTA (ME) - Campo Sportivo "Comunale" - domenica 08/12/2013 - h.10,00




TORREGROTTA - 0
MESSINA SUD - 0



TORREGROTTA: Meo, Irrera, Sidoti, Santoro (32´ p.t. Donato), Giorgianni, Merlino, Lisa (34´ p.t. Barsan), Di Pietro (18´ s.t. Scattareggia), Battaglia (17´ s.t. Giunta), Villari, De Vita

a disp.: D´Angelo, Bellamacina (00)

All.: P.Pino



MESSINA SUD:Branda, Tricomi A., Tricomi S., Mannino, Scopelliti, Spadaro, Calapai, Arena, Sparacino, Muscarà, Santamaria

a disp.: Irrera, Lazzaro, Pietropaolo, Brancato, Pandolfino, Panella, Santoro

All.: F.Scopelliti



ARBITRO: sig.Giuseppe Formica



ANGOLI: 1-6 (p.t. 0-3)

RECUPERO: 0´+ 4´

AMMONITI: 20´ s.t. Giunta (T), 30´ s.t. Scattareggia (T)

Off-Sides: 4-0 (p.t. 3-0)


Giornata quasi estiva oggi al Comunale di Torregrotta, dove i ragazzi di Piero Pino colgono un importantissimo punto in chiave salvezza contro un Messina Sud che si rende molto impreciso in zona gol. Il mister rossoblù oltre a fare a meno degli indisponibili Scarpino e Bellamacina, deve rinunciare anche a La Spada febbricitante. Comincia subito forte il Messina Sud che si rende pericoloso in diverse circostanze, ma la difesa capitanata da Giorgianni non si lascia sorprendere e quando i difensori torresi non riescono a fermare i giocatori ospiti ci pensa Meo a chiudere la saracinesca.
Ospiti pericolosi al 7´ poco dentro l´area di rigore con il n°7 Calapai che tira al volo a botta sicura, ma trova il guizzo di Federico Meo che respinge la sfera sulla sua destra.

Al 10´ risposta del Torregrotta su calcio piazzato, ma la punizione battuta da Lisa si stampa sulla barriera.

Al 17´ errore difensivo di Giorgianni che si fa scavalcare dalla sfera, il n°11 Santamaria, vistosi chiuso lo specchio della porta da Meo, tira a lato.

Al 23´ altra azione del Messina Sud, tiro da fuori area del n°11 Santamaria, para Meo in presa bassa.

Al 32´ primo cambio in casa Torregrotta; fuori con il n°4 Santoro dentro con il n°13 Donato.

Al 34´ sfortunato il Torregrotta che deve sostituire per infortunio il centrocampista classe 2000 Lisa, al suo posto entra con il n°14 Barsan.

Senza aver dato nessun minuto di recupero, al 35´ il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Al rientro dagli spogliatoi la prima occasione è per il Torregrotta all´8´ ma su lancio di Battaglia, De Vita sull´uscita del n°1 Branda, spara alto.

Al 17´ altro cambio tra le file dei padroni di casa; dentro con il n°17 Giunta fuori con il n°9 Battaglia, cui segue un minuto più tardi l´avvicendamento di Scattareggia che rileva Di Pietro.

Al 23´ altra occasione per il Torregrotta su calcio piazzato, ma la punizione battuta da Barsan finisce poco alta sopra la traversa.

Al 29´ si fa vedere in avanti il Messina Sud, ma il tiro di Arena si perde sul fondo.

Al 35´+2´ l´ultimo brivido è per gli ospiti, ma il tiro di Barsan viene parato da Branda che si rifugia in calcio d´angolo.

Dopo 4´ di recupero il direttore di gara decreta la fine del match. Punto pesantissimo in zona salvezza per il Torregrotta che tiene a distanza le dirette concorrenti; infatti il Valle del Mela vincendo (1-5 in casa del Messina Nod), resta comunque a meno 3 dai rossoblù. Il Villafranca si rifà sotto dopo aver battuto, clamorosamente, a Giardini la formazione di casa per 0-1. Il Futura perde l´ennesima partita subendo altre 7 reti dalla Promosport (avversari dei rossoblù la prossima settimana). Per quanto riguarda le zone alte della classifica, arriva la prima sconfitta per il Città di Messina che si inchina, in casa propria, alla sorprendente Free Time che affianca i peloritani al comando del girone. Finiscono in pari gli altri due match che vedevano Junior Club Curcuraci-Jonica (2-2) e Sporting Club Messina-Nuova Rinascita (1-1) darsi battaglia.
Prossimo appuntamento in trasferta per il rossoblù che se la dovranno vedere a Barcellona contro la Promosport domenica 15 novembre alle ore 9,30.


TABELLINO E CRONACA, A CURA DI TONINO MEO E ANGELO "LO PRESTI" LA SPADA

FOTO REALIZZATE DA PIPPO MEO

PER VEDERE LE FOTO, CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it