23 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GLI ALLIEVI A MONFORTE MARINA, MA CON LA TESTA A GLIACA... - Turno interlocutorio per i rossoblù che affrontano i fuori classifica dell´ACR. La salvezza rossoblù passa dal match della Nuova Rinascita.

06-03-2014 18:35 -
Archiviata la sconfitta nel derby casalingo di sabato scorso con il Valle del Mela che ha complicato un po´ i piani, prolungando di fatto l´attesa per quella che avrebbe potuto essere la giornata della salvezza aritmetica, gli Allievi Regionali rossoblù si apprestano ad affrontare sabato pomeriggio nella vicinissima Monforte Marina eletta a campo casalingo per questa stagione, i pari età dell´ACR Messina, in un appuntamento che non valendo ai fini della classifica (i peloritani, essendo già nei quadri del campionato Nazionale, vi partecipano fuori concorso) servirà ai ragazzi di Nunzio Midili per tenere alta la concentrazione e mantenere il numero di giri adeguato per restare in clima partita in vista dei due appuntamenti conclusivi della stagione che riservano alla squadra torrese il difficile impegno casalingo contro il Messina Sud, terzo nella classifica provvisoria ed in odor di play-off e chiudere poi a Barcellona Pozzo di Gotto contro una Promosport che potrebbe arrivare all´ultimo appuntamento di campionato con l´assoluta necessità di fare bottino pieno.

Tra le file rossoblù, l´attesa per il match di Monforte Marina è per forza di cose tiepida, essendo le attenzioni rivolte ai due campi dove nello stesso pomeriggio di sabato, potrebbero decidersi indirettamente le sorti dei rossoblù essendo in programma altrettanti infuocatissimi confronti diretti al "Rogazionisti" (Curcuraci-S.C.Messina) e soprattutto a Gliaca di Piraino (Nuova Rinascita-Riviera Messina Nord) il cui risultato potrebbe decretare la permanenza diretta con due turni di anticipo dei torresi che a causa di qualche battuta a vuoto inattesa, sono adesso costretti a sperare oltre che sulle proprie forze, anche nelle disgrazie altrui.

Gara quindi interlocutoria, quella che attende Emanuele Romeo e compagni, per la quale il tecnico non potrà disporre del difensore Salvatore Mamola e del centrocampista Angelo Falcone, entrambi appiedati per un turno dal Giudice Sportivo avendo raggiunto il tetto delle quattro ammonizioni.
Rientrato frattanto in gruppo Adriano Abate, il grintoso terzino destro classe ´98 che si è riaggregato al resto della squadra. Tra i disponibili con ogni probabilità anche alcuni Giovanissimi che già presenti sabato scorso col Valle del Mela, cominciano a prendere dimestichezza con lo spogliatoio dei colleghi di un anno più grandi, in previsione della stagione futura che dovrebbe rivederli nuovamente tutti insieme, a ricompattare quel gruppo che sia pure a livello Provinciale, riuscì a sbaragliare il campo.

Per questi ultimi tuttavia, l´ufficialità della convocazione avverrà soltanto nella serata di domani (venerdi) a chiusura della rifinitura diretta da Piero Pino. In vista della gara casalinga con l´Atletico Villafranca

Arbitro dell´incontro sarà il messinese Paolo Bonsignore che lo scorso 14 aprile 2013 diresse l´ultima partita stagionale degli Allievi Provinciali che con una rete al 13´ di Antonio Sapienza piegarono sul campo di San Pietro, la capolista Giovanile Milazzo.

Questo l´elenco dei convocati (appuntamento alle 14,15 al campo sportivo di Torregrotta, alle 14,30 a Monforte Marina.

PORTIERI
VILLANI Angelo (97)

DIFENSORI

ABATE Adriano (98)
BELLAMACINA Umberto (99)
CATTAFI Gianluca (97)
CERASUOLO Gabriele (97)
MERLINO Claudio (99)
MONDO Luca (98)
PINO Emanuele (97)

CENTROCAMPISTI

CRIMALDI Roberto (98)
MERLINO Giuseppe (97)
PULEO Francesco (97)
VILLARI Alessandro (99)

ATTACCANTI
ROMEO Emanuele (97)
SAPIENZA Antonino (98)
SITTINERI Augusto (98)
TROVATO Emanuele (98)

SQUALIFICATI: A.Falcone (98), S.Mamola (98)
INDISPONIBILI: nessuno
DIFFIDATI: E.Pino (97), A.Sittineri (98)

Realizzazione siti web www.sitoper.it