19 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GLI ALLIEVI AL TEST-DERBY PER INVERTIRE ROTTA AL COMUNALE - Dopo il brillante pari di Capo d´Orlando, rossoblù attesi alla conferma contro il Comprensorio del Tirreno.

04-12-2014 19:30 -


Con in saccoccia il punto "pesante" colto sul campo della Free Time, gli Allievi Regionali rossoblù hanno svolto in questi giorni l'accurata preparazione di rito, con la determinazione di sempre e col pensiero rivolto al derby col Comprensorio del Tirreno che bussa ormai alle porte, in programma sabato pomeriggio al Comunale, un campo finora rivelatosi "amico" dei rossoblù di Piero Pino soltanto ai fini del calendario, non certamente della classifica, considerato che degli 11 punti attualmente in dotazione della formazione torrese, ben 8 sono stati colti lontano dal sintetico di Viale Europa.

Undici, si diceva, i punti del Torregrotta, contro i 19 del prossimo avversario, terzo in classifica con un bilancio di 5 vittorie, quattro pareggi, l'ultimo dei quali a reti bianche, domenica scorsa in casa nello scontro diretto con la Jonica ed una sola sconfitta al passivo, quella maturata nell'inopinata domenica mattina del 19 ottobre a Giammoro contro lo Sporting Club.
Gara parecchio insidiosa quindi, quella all'orizzonte per i ragazzi torresi, che si troveranno di fronte i "cugini" giallorossi per quella che a prescindere dai rispettivi obiettivi di classifica, rappresenta una sfida dai contenuti tecnico-agonistici e di campanile non indifferenti e che metteranno altro pepe ad un match già di per sé delicato per la classifica di ambedue le compagini.

Per la partita di sabato pomeriggio, Piero Pino, il tecnico rossoblù, ritrova disponibile Salvatore Mamola, che a Capo d'Orlando ha scontato il turno di squalifica rimediato per cumulo di ammonizioni contro l'Acr. Resta in forte dubbio Antonio Sapienza, uscito claudicante dal "Micale", mentre appaiono recuperati in pieno, Irrera, Puleo e Sittineri, anch'essi tornati dalla trasferta paladina con acciacchi di varia natura.
Rientra tra i convocabili, stante anche la non contemporaneità dell'impegno della Squadra Maggiore, domenica di scena a Santa Teresa di Riva contro la Jonica, l'attaccante Emanuele Trovato.

Arbitro del derby sarà il messinese Davide Romano, che il 10 novembre scorso ha diretto la vittoriosa trasferta della Juniores rossoblù nella vicina Olivarella contro il San Filippo del Mela.

Questa la lista dei convocati che sabato 6 si dovranno ritrovare alle 14 al campo sportivo:

PORTIERE


TROVATO GIUSEPPE (98)



DIFENSORI


ABATE ADRIANO (98) - BELLAMACINA UMBERTO (99) - GIORGIANNI CARMELO (99) - MAMOLA SALVATORE (98) - MERLINO CLAUDIO (99) - MONDO LUCA (98) - PULEO FRANCESCO (98)


CENTROCAMPISTI


CHILLE' FABIO (98) - CRIMALDI ROBERTO (98) - CUTUGNO ALESSANDRO (98) - FALCONE ANGELO (98) - IRRERA SAVERIO (99) - PRUITI CIARELLO STEFANO (98)


ATTACCANTI


SAPIENZA ANTONINO (98) - SITTINERI AUGUSTO (98) - TROVATO EMANUELE (98) - VILLARI ALESSANDRO (99)



IL CALENDARIO DEGLI ALLIEVI FINO ALLA PAUSA NATALIZIA

6/12 (sabato ore 15) TORREGROTTA - COMPRENSORIO DEL TIRRENO
13/12 (sabato ore 15) NUOVA RINASCITA PATTI - TORREGROTTA
20/12 (domenica ore 11,30) MESSINA SUD - TORREGROTTA


IL TORREGROTTA AL "COMUNALE"

TORREGROTTA - MESSINA SUD - 5-1
TORREGROTTA - FUTURA BROLO - 0-4
TORREGROTTA - JONICA F.C. - 1-2
TORREGROTTA - CITTA' DI MESSINA - 1-2
TORREGROTTA - ACR MESSINA - 1-3


IL COMPRENSORIO LONTANO DA GIAMMORO

CITTA' DI MESSINA - COMPRENSORIO DEL TIRRENO - 0-0
ACR MESSINA - COMPRENSORIO DEL TIRRENO - 1-3
NUOVA RINASCITA - COMPRENSORIO DEL TIRRENO - 2-2
PROMOSPORT - COMPRENSORIO DEL TIRRENO - 1-3
GIOVANILE MILAZZO - COMPRENSORIO DEL TIRRENO - 0-1

Realizzazione siti web www.sitoper.it