15 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GLI ALLIEVI CHIUDONO IN SORDINA - Sconfitta interna per i rossoblù. La Ludica Lipari vince 3-2

24-04-2013 19:30 -
CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI - GIRONE A - C.P.MESSINA
RECUPERO 10^ GIORNATA - 1^ DI RITORNO

TORREGROTTA (ME) - Mercoledi 24.4.2013 - h.15,30



TORREGROTTA - 2
LUDICA LIPARI - 3


Marcatori: 8´ s.t. Di Pasquale (T), 14´ s.t. Cincotta (L), 17´ s.t. Biviano (L), 26´ s.t. Di Pasquale (T) , 35´ s.t. Cappadona (L)


TORREGROTTA: Scognamillo (29´ s.t. Trovato), Mondo (36´ s.t. Chillè), Giorgianni, Crimaldi (1´ s.t. Pruiti Ciarello), Previti, Abate, Sapienza (39´ p.t. Falcone), T.Romeo, Di Pasquale. Sittineri, E.Romeo
All.: G.Romano

LUDICA LIPARI: Paino, Cappadona, Puglisi, Cincotta, A.Rifici, Sciacchitano, P.Rifici, Mezio, Gallo, Biviano, Fiorenza
All.: F.Li Castro

ARBITRO: G.Crisafulli di Messina

RECUPERO: 0´ + 4´

ANGOLI: 3-3 (p.t. 3-0 per il Torregrotta)


Poco più di un´amichevole di fine stagione tra Torregrotta e Ludica Lipari, che questo pomeriggio hanno recuperato la gara non disputata l´8 febbraio ed il 23 marzo a causa del maltempo, valevole per la prima di ritorno del girone A di un Campionato Provinciale Allievi che ha già abbondantemente dato i suoi verdetti e sabato pomeriggio vivrà la prima delle due semifinali di play-off.

Alla fine, la spuntano gli ospiti con il punteggio di 3-2, contro un Torregrotta che presentava alcune defezioni e costretto a schierare per i 7/11 una formazione imbottita di Giovanissimi, mentalmente proiettati sulla finalissima di sabato a Villafranca Tirrena, per l´assegnazione del titolo provinciale di categoria.

Tutte nella ripresa le reti che hanno deciso il match, dopo che nel primo tempo, i rossoblù pur spinti dal forte vento di scirocco che soffiava alle loro spalle, hanno finito col cozzare inutilmente con la retroguardia eoliana, mancando ripetutamente la marcatura contro un avversario che nonostante il vento avverso, con rapidi fraseggi rasoterra e una discreta organizzazione, ha mantenuto nei primi 40´ il risultato sui binari dell´equilibrio.

Nel secondo tempo, il Torregrotta passa all´8´ quando Sittineri vede Di Pasquale e lo serve in corridoio per la rasoiata che si insacca imparabilmente sull´uscita del portiere avversario.
Il pari ospite arriva al 14´ direttamente su calcio di punizione battuto da Cincotta che dalla sinistra indirizza verso l´angolo opposto, sorprendendo Scognamillo sul suo palo di competenza.
Tre minuti più tardi, la Ludica si porta avanti nel punteggio con Biviano che raccoglie un pallone vagante all´altezza dei 20 metri e supera l´estremo difensore rossoblù con un tiro dal limite che si insacca nell´angolo alla sinistra del portiere vanamente proteso in tuffo.

Il Torregrotta sembra non avere le forze per reagire, ma al 26´ Salvatore Di Pasquale riceve palla ai 25 metri e fatti alcuni passi, scaraventa alle spalle dell´incolpevole Paino riportando il punteggio in parità.

Al 35´ la rete che decide le sorti della partita, la mette a segno Cappadona che è più lesto di tutti a raccogliere sottomisura un invitante pallone proveniente dalla sinistra e appostato sul palo più lontano a depositare in rete sul disperato tentativo di Trovato di evitare la capitolazione, producendosi poi in una estemporanea capriola con la quale festeggia il gol che regala alla compagine di Franco Li Castro i tre punti e fa chiudere in sordina la contraddittoria stagione degli Allievi rossoblù (nelle cui file, Daro Romeo, Danilo Previti e Simone Scognamillo erano all´ultima gara nella categoria...ndr), che hanno alternato prove incoraggianti e confortate da ottimi risultati ad altre opache e meno brillanti, terminando il girone al 6° posto con 18 punti, davanti solo a Pro Mende, Vincenzo Patti e Oratorio Cutropia.





PER VEDERE LE FOTO CLICCA QUI


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account