30 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GLI ALLIEVI DEL TORREGROTTA A RUOTA LIBERA - L´undici di Lino De Gaetano strapazza (8-1) il Riviera Messina Nord

02-11-2013 19:00 -
CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES 2013/14 - GIRONE C - 7^ GIORNATA DI ANDATA
TORREGROTTA (ME) - Campo Sportivo Comunale - sabato 2/11/2013 - h.15,00


TORREGROTTA - 8
RIVIERA MESSINA NORD - 1


MARCATORI: 13´ Carrozza (T), 17´ E.Trovato (T), 28´ E.Romeo (T), 5´ s.t. E.Romeo (T), 7´ s.t. E.Trovato (T), 9´ s.t. Merlino (T), 12´ s.t. E.Romeo (T), 14´ s.t. Marino (R), 34´ s.t. Sittineri (T)

TORREGROTTA: Villani, Mondo (39´ s.t. C.Giorgianni), Carrozza (14´ s.t. Pino), De Gaetano, Schillaci, Cattafi (35´ s.t. Mamola), Merlino, Falcone, Romeo (31´ s.t. Basile), Sittineri, E.Trovato (18´ s.t. Sapienza)
a disp.: G.Trovato
all.: L.De Gaetano

RIVIERA MESSINA NORD: Arrigo, Cardile (13´ s.t.Centorrino), De Domenico, Longo (21´ A.Doddis), Spanò, Russo (6´ s.t.Longo), Carrolo, Marino, Francica (12´ s.t. Solarino), Molonia (27´ s.t. T.Doddis), Carreri

ARBITRO: Giuseppe MATTACE RASO di Messina

ANGOLI: 2-1 per il Torregrotta (p.t.2-0)
RECUPERO: 1´ + 0´
OFF-SIDES: 5-2 (p.t.1-0)

Vincono di goleada gli Allievi rossoblù che con una prestazione corale di buona fattura scaricano sul malcapitato Riviera Messina Nord, la rabbia del dopo Giardini Naxos e si aggiudicano l´incontro del Comunale con un punteggio che non lascia spazio a molti altri commenti, 8-1 contro una squadra che a parte le sconfitte di larga misura patite contro Free Time (1-4) e Città di Messina (0-5), aveva superato la Promosport 3-2, pareggiato con la Futura 2-2 e perso di misura con il Messina Sud per 1-2.

Gara senza storia sin dalle prime battute, con l´undici di Lino De Gaetano subito proteso in avanti imprimendo ritmi elevati ad un avversario che nonostante la buona volontà non ha potuto far molto per arginare le manovre torresi. Onore al merito tuttavia al Riviera Messina Nord per aver tenuto dignitosamente il campo per l´intero arco della gara, proponendosi in avanti nella seconda metà della ripresa quando con il risultato ormai abbondantemente acquisito, la compagine messinese ha cercato il gol della bandiera.

Apre le marcature Carrozza che al 13´ riceve palla da calcio di punizione battuto da Cattafi che raggiunge il capitano rossoblù in posizione defilata sulla sinistra. Il capitano si accentra di qualche metro e lascia partire un tiro che si insacca a fil di palo alla destra di Arrigo.
Al 17´ il raddoppio porta la firma di Emanuele Trovato che deposita in rete da pochi passi, l´assist dal fondo di Sittineri. Il tris è siglato da Emanuele Romeo che rompe il ghiaccio e mette a segno la sua prima rete, indirizzando alla sinistra del portiere il traversone di Sittineri.

Al 5´ della ripresa, un´articolata manovra di prima dell´intero fronte d´attacco rossoblù, mette Emanuele Romeo nelle condizioni di calciare poco entro l´area. La conclusione di rara potenza, si insacca nell´angolo opposto a quello di tiro per il 4-0.
Il Torregrotta procede senza freni contro un avversario ormai alle corde e due minuti più tardi, dopo un´insistita azione personale sulla sinistra, Sittineri porge dal fondo per l´accorrente Emanuele Trovato che non ha difficoltà ad inquadrare la porta, firmare la doppietta personale e portare il punteggio sul 5-0.
Al 9´, su azione quasi in fotocopia è questa volta Merlino ad iscrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori. Il 7-0 giunge al 12´ con Emanuele Romeo che riceve palla da Sittineri e mette a segno il gol della tripletta personale.
Gli ospiti accorciano le distanze al 14´ con Marino che sfrutta un´indecisione difensiva torrese e da posizione angolata trova la coordinazione giusta per battere Villani.
Infine al 34´, Sittineri mette il sigillo alla propria prestazione (6 assist più un palo a gara già archiviata) griffando l´ultimo gol del pomeriggio del Comunale, con il quale il punteggio finale si fissa sul definitivo 8-1 , non prima di aver registrato l´esordio tra gli Allievi Regionali del ´99 Carmelo Giorgianni che sul finire di gara ha rilevato un Luca Mondo autore di una gara impeccabile al pari dei suoi compagni di reparto.

Squadre che vanno negli spogliatoi dove il gruppo rossoblù al completo, dedica la vittoria allo sfortunato Roberto Crimaldi che lunedi mattina sarà sottoposto a Messina ad un delicato intervento per la ricostruzione della frattura scomposta alla mano, procuratasi nel corso di questa settimana.
La classifica torna a sorridere per il Torregrotta che adesso affianca al 5° posto il Valle del Mela che osserva il turno di riposo, alla vigilia della trasferta di domenica 10 a Messina, quando sul campo del Marullo, Lino De Gaetano ed i suoi ragazzi saranno ospiti dello Sporting Club.

PER VEDERE LE FOTO, CLICCA QUI

LA PARTITA VISTA DA...PIPPO MEO - clicca qui

Realizzazione siti web www.sitoper.it