21 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GLI ALLIEVI METTONO PAURA ALLA CAPOLISTA - L´undici di Pippo Romano cede di misura alla Giovanile Milazzo (2-3).

28-01-2013 16:10 -

CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI - GIRONE A - 9^ GIORNATA
TORREGROTTA - Campo Sportivo Comunale - domenica 27/1/2013 - h.10,30


TORREGROTTA - 2
GIOVANILE MILAZZO - 3


Marcatori: 25´ Salvadore (G), 31´ Terrizzi (T), 8´ s.t. e 27´ s.t. Salvadore (G), 32´ s.t. Di Pasquale (T)

TORREGROTTA: Villani (1´ s.t. Trovato), Mamola, Pruiti, Bonanno, Previti, C.Giorgianni, Basile, T.Romeo, Di Pasquale, Terrizzi, Sittineri
A disp.: Lo Surdo, Crimaldi, Sapienza
All.: G.Romano

GIOVANILE MILAZZO: Torre, Zgaida, Scognamillo, Qefalia, Begovi, Sciotto, Salvadore, Giuntam Crisafulli, Cuzzupè, Sphellzaj
A disp.:Russo, Santangelo, Sansovini, La Malfa, Staluppi, Marchese, Alacqua
All.: F.Caragliano

ARBITRO: Gioele CORRIERA di Messina

Gli Allievi del Torregrotta disputano una partita tutta cuore e polmoni e seppure con una formazione "imbottita" di Giovanissimi e priva dello squalificato centravanti Emanuele Romeo, mettono apprensione alla capolista in giornata-no, cedendo di strettissima misura nel match del Comunale, col quale i ragazzi di Pippo Romano hanno chiuso il girone di andata .
Vittoria e tre punti quindi, sono andati alla Giovanile Milazzo, che grazie al successo sul sintetico torrese, chiude la fase ascendente del campionato, in testa ed a punteggio pieno (8 vittorie su altrettante gare disputate), ma gli applausi sono tutti per i rossoblù che hanno disputato una partita caparbia e che soprattutto nel primo tempo, con un po´ di incisività in più sotto rete, avrebbero senz´altro meritato di chiudere avanti nel punteggio contro un avversario giunto al Comunale intenzionato a "vendicare sportivamente" la sconfitta dei Giovanissimi del pomeriggio di sabato.

Dopo una prima fase di gioco di chiara marca torrese, con Bonanno e Di Pasquale che fallivano le ghiotte opportunità per sbloccare il match, sulla prima nitida azione in contropiede, erano i mamertini a passare con Salvadore che al 25´ si involava dalla trequarti di campo del Torregrotta, insaccando sull´uscita di Villani.
Immediata la reazione dei padroni di casa che al 31´ pervengono al pareggio con Terrizzi che raccoglie la respinta di Torre su violenta sciabolata di Di Pasquale e da fuori insacca con un preciso rasoterra che finisce nell´angolino basso alla destra del portiere ospite.
Al rientro dall´intervallo, la squadra di Caragliano trova il nuovo vantaggio dopo 8´ con Salvadore che riceve un rilancio dalle retrovie e trafigge il neo-entrato Trovato.
Nei minuti conclusivi il match si ravviva, con capitan Daro Romeo e compagni, protesi alla ricerca del pari e la Giovanile Milazzo che in contropiede prova a pungere la retroguardia torrese. E proprio su una di queste ripartenze, da un´iniziativa fallita sotto porta ospite da Sittineri, si innesca la veloce manovra milazzese che porta Salvadore ancora una volta a tu per tu con Trovato per il 3-1.
La rete subita, non demoralizza Terrizzi e compagni che non demordono e trovano il modo per accorciare le distanze con Di Pasquale che dal limite lascia partire una bordata che stampatasi contro la traversa, nel rientrare in campo viene ribadita in rete dalla schiena di Torre ormai fuori causa. E´ però troppo tardi per un disperato tentativo di una rimonta che tutto sommato, Pippo Romano ed i suoi ragazzi avrebbero meritato.
Una vittoria, quattro pareggi e tre sconfitte, il bilancio di un girone di andata che va adesso migliorato con i prossimi impegni, a partire dalla gara di domenica prossima, quando al Comunale (inizio ore 10,30), sarà ospite la Ludica Lipari, all´andata bloccata sull´1-1 e che ieri al "Monteleone" non è andata oltre il nulla di di fatto (0-0), opposta al San Filippo del Mela. Nell´altro match in programma, facile successo del Gi.Fra. che ha superato 7-0 i pari età del Don P.Cutropìa.

PER VEDERE LE FOTO CLICCA QUI.

Realizzazione siti web www.sitoper.it