22 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GLI ALLIEVI NON CONCEDONO SCONTI...VITTORIA E PRIMATO IN CASSAFORTE – Gli "under17" battono anche la Milazzo Academy e approdano alla Fase Finale Provinciale da prima della classe

26-02-2018 13:28 -



.


CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI – CP MESSINA – GIRONE A 13^ GIORNATA – 6^ DI RITORNO
TORREGROTTA (ME) – Campo Sportivo Comunale "P.Gangemi" – sabato 24/2/2018 ore 15,00



TORREGROTTA – 3
MILAZZO ACADEMY – 1

MARCATORI: 25´ Leto (M), 3´ s.t. D´Angelo (T), 8´ s.t. e 19´ s.t. La Spada (T)


TORREGROTTA: Foti, Cuttone, Saporita P., Insana (36´s.t. Saporita V.), Scibilia, Arizzi, Duca (30´s.t.Panzera), La Spada, D´Angelo, Trovato I. (1´s.t.Abate, 39´s.t.Paone), Cangemi (35´s.t.Cannistrà)
all.: M.Meo

MILAZZO ACADEMY: Di Paola, Buonanotte (30´s.t.Quinci), Quattrocchi (36´s.t.Zgaida O.), Calvo, Giunta, Di Bella (25´s.t.Basile R.), Zanca (36´s.t.Crisafulli G.), Crisafulli D., Leto, Torre (25´s.t.Basile E.), Del Bello (25´s.t.Shabaj)
a disp.: Zgaida S.
all.: E.Russo

ARBITRO: Alberto JACI (Messina)

AMMONITI: Saporita P.(T) e Quattrocchi (M)

Con un veemente avvio di ripresa dopo aver concesso il primo tempo agli avversari che chiudevano il parziale sull´illusorio vantaggio di una rete a zero, gli Allievi Provinciali del Torregrotta si impongono con autorità nel confronto al vertice della penultima giornata della stagione regolare e battendo per 3-1 i pari età del Milazzo Academy, mettono definitivamente in cassaforte il primato nel girone e si apprestano a sbarcare nella Fase Finale Provinciale dove ad attenderli ci saranno le messinesi Sporting Atene e Gescal (rispettivamente seconda e terza del girone B), oltre ad una tra Don Peppino Cutropia e Gi.Fra.
Prosegue pertanto la striscia positiva degli "under17" rossoblù, imbattuti in stagione regolare da 34 gare; più precisamente dal 23 gennaio 2016, giornata in cui furono sconfitti 3-2 dal Don Peppino Cutropia. Da allora, alle 5 vittorie consecutive del finale della stagione 2015/16, si aggiungono le 12 vittorie e 6 pareggi dello scorso campionato culminato con la sfortunata sconfitta ai rigori contro il Valdinisi nella semifinale play-off e gli 8 successi e 3 pari finora ottenuti ad una giornata dalla conclusione del girone A.

LE RETI

25´ A passare in vantaggio sono gli ospiti allenati da Emanuele Russo, che vanno a bersaglio con Leto, abile a finalizzare un cross dalla destra, concludendo alle spalle di Foti.
3´ s.t. La ripresa inizia con un Torregrotta più determinato, che mette subito in chiaro le proprie intenzioni sin dal calcio d´avvio. Rossoblù quindi che ristabiliscono subito la parità con D´Angelo, che capitalizza a dovere il preciso assist di Cangemi.
8´ s.t. La compagine di casa, preme ancora sull´acceleratore e su punizione calciata dalla destra con palla in area milazzese, l´incornata di La Spada non concede scampo a Di Paola, per il gol del sorpasso.
19´ s.t. Il Torregrotta mette al sicuro il risultato sugli sviluppi di un corner calciato da Abate, con cross calibrato per la conclusione di La Spada che raccoglie e mette dentro il pallone del definitivo 3-1.
Al triplice fischio, giustificata l´euforia in casa dei torresi che prima di iniziare la seconda fase, sono attesi domenica mattina alle 9,15, sul campo del Gi.Fra. Milazzo.


Realizzazione siti web www.sitoper.it