
GLI ALLIEVI PROVINCIALI AL PRIMO MATCH BALL - Sabato pomeriggio la supersfida contro il lanciatissimo Messina Soccer School può chiudere il discorso primato.
06-04-2017 23:00 -

Ad aprire le "danze", saranno gli "Allievi" di Piero Pino, che ieri sera hanno concluso la settimana di preparazione al big-match del "Gangemi", dove per l´ultima gara casalinga prima dei play-off, è attesa la visita della temibile Messina Soccer School, ambiziosa compagine del capoluogo che reduce da due vittorie consecutive contro Città di Villafranca ed Aga, ha rosicchiato 4 lunghezze alla Milazzo Academy e non fa mistero di voler puntare alla conquista della seconda piazza, attualmente occupata in coabitazione con i mamertini che affronteranno sabato 22 a Mili Marina alla ripresa del campionato dopo la sosta Pasquale.
In linea puramente teorica, anche un pareggio potrebbe essere sufficiente a De Vita e soci per mantenere il ragguardevole margine di vantaggio sui peloritani (+5) e tagliare virtualmente il traguardo al primo posto con un turno d´anticipo, dal momento che un eventuale arrivo a pari punti con i milazzesi, alla luce dell´esatta parità nei confronti diretti (1-1 a S.Pietro, 2-2 al "Gangemi"), rimetterebbe alla differenza reti, per ora nettamente a favore dei torresi (+30 contro +17), il compito di decidere le posizioni al vertice del girone.
In casa Torregrotta tuttavia, sono vietati calcoli di qualsiasi genere che potrebbero determinare cali di tensione contro un avversario che, per quanto sia stato già superato in riva allo Stretto nel match di andata (3-2), dà l´impressione di essere entrato in un periodo di ottima condizione psico-fisica in concomitanza con la fase decisiva della stagione e che proprio per questo motivo va tenuto debitamente d´occhio per l´intero arco degli 80´.
Sul fronte delle convocazioni, il trainer torrese dovrà rivedere l´assetto della retroguardia, dovendo fare i conti con l´assenza dell´indisponibile Francesco Arizzi, cui risponde il rientro nei ranghi dopo i due turni di squalifica seguiti all´espulsione rimediata al "Bonanno" contro la Messana, del ringhiante esterno difensivo Filippo Bonaffini.
L´appuntamento per giocatori, tecnico ed entourage, è fissato alle 14,00. Designato ad arbitrare il delicatissimo confronto, è stato il messinese Giuseppe Saija che darà il fischio d´inizio alle 15.