30 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GLI ALLIEVI PROVINCIALI CADONO ALL´ULTIMO RESPIRO - Nel recupero, la squadra di Melchiorre Santoro cede nel derby di Villafranca e scivola al terzo posto.

13-12-2015 19:30 -
Gangemi (col n.9) sta per realizzare il momentaneo vantaggio del Torregrotta
CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI – GIRONE A – DP MESSINA – 6^ GIORNATA
VILLAFRANCA T. (ME) – Campo Comunale “Terre Forti” – domenica 13/12/2015 ore 10



CITTA’ DI VILLAFRANCA – 2
TORREGROTTA – 1


MARCATORI: 3’ Gangemi (T), 36’ p.t. e 40’+3 s.t. Mici (CV)

C.VILLAFRANCA: Giunta, Mastroieni (26’ s.t.Pollicino), De Luca, Presti, Schepici, Scarpino, Severo (30’ s.t.Maiorana), Romano, Capilli, Mici, Calderone
A disp.: Molino, Salvo, Gullì, Imbesi
All.: P. Piraino

TORREGROTTA: Magazzù, D’Andrea, Bonaffini, Irrera, Merlino, Giorgianni, Battaglia (3’ s.t.De Vita), Lisa, Gangemi (31’ s.t. Previti), Marchese, Nastasi
A disp.: D’Angelo, Visalli, Giunta
All.: M.Santoro

ARBITRO: A.Ansaldo (Messina)


E’ il Città di Villafranca ad avere la meglio nel confronto diretto con gli Allievi del Torregrotta. Al “Terre Forti” della cittadina tirrenica, i rossoblù di Melchiorre Santoro vedono interrompersi bruscamente la rincorsa alla capolista Don Peppino Cutropia, per mano dei bianco-verdi di mr.Piraino che con due punizioni nelle battute conclusive dei due tempi, ribaltano l’iniziale vantaggio torrese e incamerano un successo preziosissimo che li lancia al secondo posto solitario della classifica nonostante Giorgianni e compagni abbiano disputato una ripresa arrembante ma caratterizzata da tanta imprecisione e parecchia sfortuna sotto rete.

I gol che hanno fissato il punteggio sono stati realizzati, al 3’ da Gangemi che illudeva i rossoblù depositando in rete da pochi passi, il traversone di Battaglia dalla bandierina.
Al 36’ della prima frazione, una discutibile punizione dalla destra, calciata magistralmente da Mici, si insaccava nel sette opposto della porta difesa da Magazzù, riportando il risultato in parità.
Nella ripresa, si assiste allo sterile forcing del Torregrotta che non riesce a concretizzare la supremazia e, quando tutto lasciava presagire la spartizione della posta in palio, ancora Mici su calcio piazzato trovava lo spiraglio giusto sul finire dei minuti di recupero per battere per la seconda volta Magazzù e regalare ai suoi la vittoria nel derby.

Il campionato adesso osserverà alcune settimane di riposo in ossequio alle festività natalizie. Per Santoro ed i suoi ragazzi, il prossimo avversario sarà la Polisportiva Cristo Re, sabato 9 gennaio al Comunale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it