15 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GLI ALLIEVI RECUPERANO CON LA LUDICA LIPARI, I GIOVANISSIMI AL MATCH-QUALIFICAZIONE - Il week-end del SGS messinese.

22-03-2013 13:30 -
Con i maggiori campionati dilettantistici fermi per dar spazio al Torneo delle Regioni da domani in svolgimento in Sardegna fino a sabato 30, l´attenzione si sposta interamente sul Settore Giovanile Scolastico, i cui tornei vedono calare il sipario sulla Prima Fase tra i "Giovanissimi", mentre tra gli "Allievi" è tempo di recuperi in attesa delle ultime due giornate con le squadre nuovamente in campo da domenica 7 aprile.

Non si fermano però i ragazzi di Pippo Romano, chiamati domenica mattina (fischio d´inizio alle 10,30 - arbitro il messinese Paolo Bonsignore) a recuperare la partita contro i pari età della Ludica Lipari, valevole per la prima giornata del girone di ritorno e non disputata il 3 febbraio scorso a causa delle avverse condizioni meteo-marine che avevano bloccato ogni collegamento tra l´arcipelago eoliano e la Sicilia.
All´andata, i rossoblù riuscirono ad imporre un pari (1-1) che premiò la prova gagliarda disputata sul mai facile catino del "Monteleone", ma che alla luce del prosieguo del campionato, si rivelò illusorio. A Danilo Previti e compagni, l´onere di riscattare negli 80´ di domenica, una stagione sfortunata.

E veniamo agli ultimi 70´ della stagione regolare tra i Giovanissimi, che vive gli ultimi giri di lancette con l´attesa per l´assegnazione ufficiale del secondo posto utile per l´approdo alla Fase Finale Provinciale, che designerà la squadra che a braccetto con la irraggiungibile Gi.Fra, disputerà i triangolari del secondo turno.
Fari puntati naturalmente sul Comunale di Torregrotta, dove la compagine di Piero Pino, dopo aver colto il prezioso pari nel mercoledi di Olivarella sul campo del San Filippo, attende di poter festeggiare sul terreno amico l´accesso ai play-off, ospitando nel big-match della giornata, quella Giovanile Milazzo che già superata sul proprio campo nella gara di andata (cui si riferisce la foto), non finirà mai di maledire la mancata presentazione al match contro l´Acr Messina del 18 febbraio scorso, che causando la penalità di un punto, ha regalato di fatto un ulteriore vantaggio ai torresi cui è sufficiente per effetto della migliore differenza reti generale, perdere persino con 9 reti di scarto, per accedere ugualmente all´appendice che vedrà in campo le migliori 6 del Comitato messinese FIGC.

A fare da cornice al match del Comunale, le restanti gare ininfluenti ai fini della classifica, ma nelle quali le formazioni impegnate profonderanno il massimo impegno alla ricerca di un risultato di prestigio o per chiudere con un sorriso le rispettive stagioni.
Sarà così nella gara senza punti in palio in programma a Venetico, dove la formazione locale, consolidato il 6° posto finale con 15 punti all´attivo, riceve domenica mattina l´Acr Messina.

Interessanti dovrebbero rivelarsi i 70´ del "Monteleone" di Lipari dove l´undici della Ludica, reduce dalla cinquina rifilata a domicilio alla Pro Mende e con due gare da recuperare, tenta l´assalto al quarto posto, ospitando l´ostico San Filippo del Mela, protagonista di una stagione sopra le righe.

Derby di fine stagione sul sintetico del "Ciantro" tra la Gi.Fra. già con la mente rivolta alla Seconda Fase e reduce dal primo stop stagionale (Acr Messina escluso), maturato mercoledi nella stracittadina contro la Giovanile Milazzo, e l´Oratorio Cutropia che nel testa-coda con i più quotati avvesari, tenterà di limitare i danni e lasciare il poco gradito primato del maggior numero di gol subiti alla Pro Mende che conclude la stagione con la trasferta al "delle Palme" di Milazzo contro una Vincenzo Patti che chiude anch´essa un´annata da dimenticare.

Ultimata la 18^ giornata, ci sarà spazio per i recuperi ancora di disputare, in attesa che dalle stanze di Via Oreto, sede della Delegazione Provinciale FIGC di Messina, vengano rese note le date in cui si giocheranno gli incontri della fase finale.

PARTITE ED ARBITRI DELLA 9^ DI RITORNO

TORREGROTTA - GIOVANILE MILAZZO - sabato h.15 (arbitro: Marco Chillè di Messina)
VENETICO - ACR MESSINA - domenica h.9 (Alessandro VERBOSO di Messina)
LUDICA LIPARI - SAN FILIPPO DEL MELA - domenica h.10 (Pierluca LA VECCHIA di Messina)
VINCENZO PATTI - PRO MENDE - domenica h.10 (Giuseppe CUCE´ di Messina)
GI.FRA.MILAZZO - ORATORIO CUTROPIA - domenica h.11 (Marcello RINALDI di Messina)

CLASSIFICA PROVVISORIA

42 GI.FRA.MILAZZO (ai play-off)
34 TORREGROTTA - D.R. +60 (71-11)
31 GIOVANILE MILAZZO - D.R. +42 (56-14)
29 SAN FILIPPO DEL MELA
24 LUDICA LIPARI **
15 VENETICO
9 VINCENZO PATTI **
3 ORATORIO CUTROPIA *
2 PRO MENDE *

*= numero di partite da recuperare

Recuperi:
Ludica Lipari - Vincenzo Patti (27/3/2013 - h.15)
Ludica Lipari - Oratorio Cutropia (6/4/2013 - h.15)
Pro Mende - Vincenzo Patti (7/4/2013 - h.10)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account