24 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

GLI ALLIEVI REGIONALI ALL´ESAME TRASFERTA - Per la seconda di campionato, rossoblù attesi dalla "trappola" Promosport.

26-09-2014 19:45 -
Gli Allievi di Promosport e Torregrotta a centrocampo alllo "Zigari" il 23 marzo scorso


Incamerati con legittima soddisfazione i primi tre punti in campionato nel turno inaugurale, la squadra Allievi del Torregrotta ha ultimato questa sera (venerdi) la fase di preparazione alla prima trasferta stagionale nella quale i ragazzi di Piero Pino e Tonino Meo, dovranno recarsi sul sempre insidioso campo di C.da Zigari a Barcellona, ospiti della Promosport per la seconda giornata del campionato Regionale di categoria .
Compito delicato, quello che attende il manipolo rossoblù, alle prese con un team, quello barcellonese, animato dalla voglia di riscattare il tracollo di Santa Teresa di Riva (1-9) e che all´interno del proprio catino, dinanzi al proprio pubblico, riesce sempre a dare il meglio di sé. Sarebbe quindi un gravissimo errore ritenere di poter trovare un avversario dimesso come potrebbe apparire dopo il turno di apertura. Piero Pino, il tecnico torrese, ha pertanto messo in guardia capitan Falcone e soci dai rischi che una partita come quella che li attende, può presentare, chiedendo concentrazione, umiltà ed un approccio determinato al match sin dal 1´.

Nella scorsa stagione, la gara nella città del Longano si disputò il 23 marzo, quando per l´ultimo turno della stagione regolare, le due formazioni già paghe della meritata permanenza ed in versione vacanziera, diedero vita alla classica gara di fine campionato, conclusa con l´ininfluente e per i barcellonesi, indolore, affermazione torrese col punteggio di 4-1.

Designato ad arbitrare il confronto, è il sig.Francesco Comito della sezione di Messina, di recente per due volte sulla strada delle giovanili rossoblù. Il primo precedente si riferisce alla 4^ di ritorno del campionato Provinciale Giovanissimi, quando il 23 febbraio 2013, il Torregrotta si impose al Comunale sulla Ludica Lipari per 3-0 grazie alla rete di Basile al 7´ della ripresa ed alla doppietta di Crimaldi al 23´ e 26´ sempre del secondo tempo.

Quello più recente e sempre al Comunale, si disputò a livello Juniores il 21 gennaio scorso alla 2^ di ritorno e vide il mezzo passo falso interno dei rossoblù che contro lo Sporting Club Messina riuscirono a riequilibrare le sorti della gara sull´1-1 solo allo scadere del recupero con una zampata di Alessandro Isgrò.

La lista dei convocati per domenica mattina (partenza dal piazzale antistante il campo sportivo alle 9,00):


PORTIERE

TROVATO GIUSEPPE (98)


DIFENSORI

ABATE ADRIANO (98)
GIORGIANNI CARMELO (99)
MAMOLA SALVATORE (98)
MERLINO CLAUDIO (99)
MONDO LUCA (98)
PULEO FRANCESCO (98)


CENTROCAMPISTI

BELLAMACINA UMBERTO (99)
CHILLE´ FABIO (98)
DONATO CLAUDIO (99)
FALCONE ANGELO (98)
IRRERA SAVERIO (99)
PRUITI CIARELLO STEFANO (98)
VILLARI ALESSANDRO (99)


ATTACCANTI

CRIMALDI ROBERTO (98)
SAPIENZA ANTONINO (98)
SITTINERI AUGUSTO (98)
TROVATO EMANUELE (98)


Realizzazione siti web www.sitoper.it