23 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

PER GLI ALLIEVI ROSSOBLU´ E´ UNA "PRIMA" DA APPLAUSI - Buon esordio per i ragazzi di Piero Pino che superano il Messina Sud 5-1

20-09-2014 18:45 -
CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI - GIRONE C - 1^ GIORNATA
TORREGROTTA (ME) - Campo Sportivo "Comunale" - sabato 20/9/2014 - ore 15


TORREGROTTA - 5
MESSINA SUD - 1


MARCATORI: 7´, 31´ e 35´ p.t. Sittineri (T), 37´ p.t. E.Trovato (T), 22´ s.t. Fimognari (M), 27´ s.t. E.Trovato (T)


TORREGROTTA: G.Trovato, Mondo, Mamola, Irrera (21´ s.t. Bellamacina), Giorgianni, Mrelino (34´ s.t.Abate), Puleo (38´ s.t. Donato), Falcone (39´ s.t. Chillè), E.Trovato (34´ s.t.Pruiti), Sittineri (6´ s.t. Sapienza), Villari (1´ s.t. Crimaldi)

all.: P.Pino



MESSINA SUD: Branda, Popolo (3´ s.t. Cammarata), Massarotti (1´ s.t. Sparacino),, Manfrè, Sergi, D´Agostino, Calapai, Fimognari, Saija (37´ Pandolfino), Scandurra, Costa
a disp.: Scopelliti, Del Monte, Mannino


all.: G.mo Triglia



ARBITRO: Mario SANTORO (Barcellona PdG)



ANGOLI: 7-2 per il Messina Sud (p.t.2-0 per il Torregrotta)


AMMONITI: 33´ Massarotti (M), 30´ s.t. Mamola (T), 43´ s.t. Mondo (T), 44´ s.t. Manfrè (M)

RECUPERO: 1´ + 5´


Esordio col botto per la formazione Allievi Regionali del Torregrotta che dinanzi al pubblico amico e con un primo tempo da applausi, supera con un roboante 5-1 i pari età del Messina Sud al termine di una gara messa al sicuro già alla fine della prima frazione di gioco, chiusa sul vantaggio di 4 reti a 0.
Nella ripresa, il match diventa spigoloso, con il direttore di gara che finisce col perdere la bussola a tutto discapito del gioco, frammentario e poco lucido da ambo le parti, con le animosità all´interno del rettangolo, che verranno sopite solo dopo il triplice fischio.

Il risultato si sblocca dopo soli 7´, quando Puleo, servito sull´out di sinistra in posizione apparsa quanto meno dubbia, mette a centro-area un traversone col contagiri per Augusto Sittineri che stacca di testa e gira imparabilmente alla destra di Branda.
La rete del raddoppio giunge al 31´ e nasce da un errato disimpegno del centrocampo ospite che innesca Emanuele Trovato, lesto a servire in profondità per Sittineri che scattato sul filo dell´off-side, si presenta nel corridoio centrale dinanzi all´estremo messinese, battendolo sull´accenno di uscita con un preciso interno sinistro che termina la sua corsa adagiandosi nell´angolino basso alla destra del portiere.
Quattro minuti più tardi, arriva la terza marcatura ancora una volta con Sittineri che firma la sua tripletta superando il diretto avversario con un sombrero per poi lasciar partire dai 25 metri una staffilata di sinistro al volo che scavalca il malcapitato portiere avversario insaccandosi per il 3-0.
Gli ospiti appaiono disorientati e tramortiti e per il Torregrotta tutto appare più semplice. Cosicchè al 37´ Alessandro Villari serve di testa Emanuele Trovato che in perfetta coordinazione e da posizione angolata, scaglia la sciabolata che in diagonale gonfia la rete peloritana per il 4-0 con cui le squadre vanno negli spogliatoi.

Nella ripresa, il Messina Sud si getta generosamente ma disordinatamente in avanti alla ricerca del gol della bandiera, che realizza al 22´ direttamente su calcio di punizione battuto da Fimognari e che si insacca nel sette alla sinistra di Peppe Trovato proteso vanamente in tuffo.
La rete galvanizza il clan messinese che tenta di ridurre ulteriormente le distanze, ma un clamoroso malinteso difensivo, consegna ad Emanuele Trovato la palla con la quale al 27´, il giovane attaccante rossoblù ristabilisce le distanze e fissa in diagonale rasoterra il definitivo 5-1.


LE FOTO DELLA PARTITA - clicca qui

Realizzazione siti web www.sitoper.it