06 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IN SPIAGGIA CON NOI... - 17^ puntata - TORREGROTTA-S.FILIPPO DEL MELA Allievi - 3-0

26-07-2013 05:00 -
CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI - GIRONE A - 17^ g. - 8^ di ritorno
TORREGROTTA (ME) - Campo Sportivo Comunale - sabato 6/4/2013 - h.15,30



TORREGROTTA - 3
S.FILIPPO DEL MELA - 0


Marcatori: 31´ Sittineri (T), 12´ s.t. Di Pasquale (T), 39´ s.t. Sapienza (T)

TORREGROTTA: Villani (40´ s.t. Scognamillo), Mamola (10´ s.t.Mondo), Lo Surdo (25´ s.t. Pruiti Ciarello), Bonanno, Previti, C.Giorgianni, Di Pasquale, T.Romeo, E.Romeo, Sittineri, Crimaldi (24´ s.t. Sapienza)
A disp.: Irrera, La Macchia
All.: G.Romano

S.FILIPPO DEL MELA: Ficarra, Di Maio (24´ s.t. Bitto), Inguaggiato, G.Russo, De Gaetano, Mandanici, Baronello (7´ Brigandì, 23´ Venuto), Maio, Filoramo (21´ s.t. Mancuso), N.Giorgianni, A.Russo
A disp.: Lipari
All.: A.Andaloro

ARBITRO: A.Baldone di Messina

ANGOLI: 5-4 per il Torregrotta (p.t.3-3)

OFF-SIDES: 2-0 per il Torregrotta (p.t.1-0)

ESPULSO: 14´ s.t. Inguaggiato (S)

RECUPERO: 1´ + 2´


Tornano al successo gli Allievi del Torregrotta che al Comunale superano agevolmente i pari età del San Filippo del Mela e conseguono la terza vittoria stagionale ai danni di un avversario che questo pomeriggio ha fatto poco o nulla per evitare un k.o. comunque ininfluente ai fini della classifica delle rispettive compagini.
E´ stato infatti l´undici di Pippo Romano, dopo una lunga fase di studio, a rendersi pericoloso dalle parti di Ficarra con Di Pasquale che al 18´ con un tiro angolato, costringeva l´estremo ospite a distendersi sulla sua sinistra e deviare in corner.
Poco sopo la mezz´ora, i rossoblù passano con Augusto Sittineri che scambia con Emanuele Romeo e dalla sinistra mette la sfera tra palo e portiere alla destra di Ficarra.
Nella ripresa, Roberto Crimaldi, dopo 5 minuti, ruba palla su indecisione della retroguardia ospite e in diagonale manda il pallone sul fondo di un soffio.
Al 12´ arriva il raddoppio con Di Pasquale che vince un contrasto sulla trequarti del San Filippo e da posizione angolata, trova un potente diagonale che si insacca alla destra del portiere.
Due minuti più tardi, gli ospiti restano in inferiorità numerica per l´espulsione di Inguaggiato e l´ago della bilancia comincia a pendere dalla parte dei rossoblù che tuttavia, prima di dilagare, rischiano la capitolazione con Venuto che al 23´ in contropiede, conclude malamente sul fondo.
Sul finire della gara, al minuto 39, Sittineri riceve palla all´altezza dei 20 metri in posizione centrale e tira prontamente verso l´angolo basso alla destra di Ficarra che risponde respingendo in tuffo.
Più lesto di tutti però, Antonio Sapienza che al 24´ della ripresa aveva rilevato Roberto Crimaldi, si avventa come un falco sulla sfera e di giustezza ribadisce in rete per il definitivo 3-0 con il quale il direttore di gara, manda le squadre negli spogliatoi.

Nell´altra partita del girone, disputatasi questo pomeriggio, facile successo per il Venetico sull´Oratorio Cutropia (7-3), mentre nel primo match del Triangolare B dei Play-Off Giovanissimi, la Trinacria Messina, ha sbancato il campo del Bellinzona, avversario del Torregrotta sabato 13 alle 15,30 al Comunale, con il punteggio di 1-0.



PER VEDERE LE FOTO DELLA PARTITA, CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account