17 Luglio 2019

GLI UNDER 17 RESISTONO SOLO UN TEMPO ALLA CAPOLISTA - A Milazzo, i ragazzi di Pippo Romano sconfitti dal Gi.Fra. col più classico dei risultati (2-0)

17-12-2018 16:15 - ALLIEVI PROVINCIALI 2018/19




Niente da fare per gli “under17” del Città di Torregrotta, che sul sintetico del “Don Peppino Cutropia” di Milazzo, trovano disco rosso. Con una rete per tempo infatti, l’undici mamertino del Gi.Fra. si aggiudica il big-match della giornata, rafforzando la leadership del girone come unica formazione a punteggio pieno e costringendo la compagine allenata da Pippo Romano al primo vero stop di campionato dopo quello di Villafranca, ininfluente ai fini della classifica.
Gara che ha visto il manipolo torrese fronteggiare alla pari l’avversario per buona parte della prima frazione di gioco, salvo capitolare al 25’ su conclusione vincente di Angelo Mazzara. Nella ripresa, il Città di Torregrotta cerca di riorganizzare la replica ma stenta a rendersi pericoloso dalle parti di Trusiano, l’estremo difensore locale. Viceversa, il Gi.Fra. prende decisamente il comando delle operazioni, pervenendo al 18’ al raddoppio con Christian Sterrantino e sfiorando il tris al 27’ dal dischetto. Il tentativo di trasformazione della massima punizione però non risulta efficace ed evita a Gioele Bellamacina e compagni un passivo più pesante, lasciando il punteggio sul definitivo 2-0 per i padroni di casa e rimandando a casa un Città di Torregrotta atteso ad un pronto riscatto. Bussa infatti alle porte il recupero della prima giornata, nel quale nell’antivigilia di Natale, gli “Allievi” rossoblù dovranno recarsi a Santa Lucia del Mela, sul sempre insidioso campo della Pro Mende.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]