30 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

I BIG-MATCH A S.MARGHERITA E CAPO D´ORLANDO, MENTRE LA CODA COMINCIA A TREMARE - Il week-end della 10^ di andata di Allievi e Giovanissimi Regionali.

22-11-2013 07:05 -

Si entra nell´ultimo mese di gare del 2013 per quanto riguarda i campionati Regionali del Settore Giovanile targati FIGC giunti alla decima di andata, con il duello a distanza tra Città di Messina e Giardini Naxos tra gli Allievi e la lotta a tre nei Giovanissimi (Città di Messina, Jonica e Free Time) a tenere banco. Il tutto mentre dietro, le cosiddette pericolanti, pur procedendo a piccoli passi, danno timidi segnali di risveglio.
Nel torneo riservato ai 97/98 (Allievi), dove toccherà al fanalino di coda Promosport attendere alla finestra i risultati della giornata, tutte in trasferta le prime tre della classe, con la capolista Città di Messina impegnata nel derby sul difficile campo del Messina Sud, il Giardini Naxos chiamato a scardinare la forte difesa della Nuova Rinascita e la Free Time sul campo "trappola" del Curcuraci.
A centro classifica, spicca il derby di Giammoro tra Valle del Mela e Torregrotta, quasi uno spareggio anticipato per il quinto posto, tra due formazioni reduci da un turno positivo. Del match di Giammoro, potrebbe approfittarne lo Sporting Club Messina che ospita al Marullo il Riviera Messina Nord.
A Monforte Marina, poco più che un allenamento per la gara senza punti in palio tra la schiacciasassi ACR e la Futura.

Nel girone C Giovanissimi, il Città di Messina, fresco capolista solitario, abbozza la fuga ospitando i pari età del Messina Sud, mentre la Jonica, metabolizzato il pari di Barcellona costatole il primato in coabitazione, è chiamata ad una controprova sul rettangolo amico con l´insidiosissimo Sporting Club Messina. Interessantissima, Free Time-Promosport, dove è in gioco la leadership tra le formazioni tirreniche. Derby al "Nicola Bonanno" tra un quasi rassegnato Riviera Messina Nord e lo Junior Club Curcuraci che punta al terzo gradino del podio.
All´insegna dell´equilibrio il match di Giardini Naxos, dove la formazione locale cerca il sorpasso e punti tranquillità nel confronto diretto con la Nuova Rinascita.
Aria di spareggi salvezza infine, nei restanti due confronti in programma domenica mattina. Torregrotta-Valle del Mela e Futura-Atletico Villafranca, potrebbero dire molto sul futuro delle quattro contendenti invischiate nella bagarre.

ALLIEVI REGIONALI - GIRONE C - 10^ giornata

ACR MESSINA (f.class)- FUTURA BROLO (8) - domenica ore 10,30
J.C.CURCURACI (5) - FREE TIME CLUB (16) - sabato ore 15,00
MESSINA SUD (16) - CITTA´ DI MESSINA (22) - domenica ore 10,30
NUOVA RINASCITA (3) - GIARDINI NAXOS (20) - sabato ore 17,30
S.C.MESSINA (9) - RIVIERA MESSINA NORD (5) - domenica ore 10,30
VALLE DEL MELA (11) - TORREGROTTA (11) - domenica ore 10,00
Riposa: PROMOSPORT BARCELLONA PDG(2)


GIOVANISSIMI REGIONALI - GIRONE C - 10^ giornata

CITTA´ DI MESSINA (27) - MESSINA SUD (12) - domenica ore 10,00
FREE TIME CLUB (24) - PROMOSPORT BARCELLONA (20)- domenica ore 10,30
FUTURA BROLO (1) - ATL.VILLAFRANCA (3)- domenica ore 10,30
GIARDINI NAXOS (10) - NUOVA RINASCITA (12) - domenica ore 10,30
JONICA F.C. (25) - S.C.MESSINA (19) - sabato ore 17,30
RIVIERA MESSINA NORD (3) - J.C.CURCURACI (22) - sabato ore 17,00
TORREGROTTA (4) - VALLE DEL MELA (3) - domenica ore 10,00

Realizzazione siti web www.sitoper.it