22 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

I GIOVANISSIMI A RUOTA LIBERA - A Venetico, i ragazzi di Piero Pino vanno sette volte a bersaglio.

07-01-2013 11:30 -
La punizione calciata da Augusto Sittineri, sta per insaccarsi per il provvisorio 5-1
CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI - GIRONE A - D.P.MESSINA - 6^ GIORNATA
VENETICO - Campo Sportivo Comunale - domenica 6/1/2013 - h.9,00


VENETICO - 1
TORREGROTTA - 7


Marcatori: 12´ Crimaldi (T), 19´ Sapienza (T), 24´ Basile (T), 30´ Sblandi (V), 33´ Sapienza (T), 4´ s.t. Sittineri (T), 20´ s.t. De Vita (T), 31´ s.t. Sidoti (T)

VENETICO: Scibilia, Bellamacina (21´ s.t. Mastroieni), Seminara, Timofti (15´ s.t. Aloe), Cannistrà (7´ s.t. Pollino), Venuto, Arimondi, Nastasi, Donia (1´ s.t. Previti), Sindoni, Sblandi (33´ s.t. Cardone)
All.: G.Tripoli

TORREGROTTA: Meo (1´ s.t. Trovato), Mondo, Mamola, Battaglia (17´ s.t. Donato), Abate, Giorgianni, Crimaldi (28´ s.t. Sidoti), Falcone (30´ s.t. Visalli), Basile (25´ s.t.Villari), Sittineri, Sapienza (14´ s.t. De Vita)
All.: P.Pino


ARBITRO: La Vecchia di Messina
ANGOLI: 4-0 per il Torregrotta (p.t.2-0)
OFF-SIDES: 1-0 per il Venetico (p.t.1-0)
RECUPERO: 0´ + 2´

Parte col piede giusto il nuovo anno dei Giovanissimi del Torregrotta che al Comunale di Venetico piegano senza eccessive difficoltà i pur volenterosi pari età locali, a conclusione di una gara che, risultato a parte, si è rivelata più facile del previsto e che si è ravvivata solo alla mezz´ora del primo tempo, quando alla rete con cui i locali accorciavano le distanze, i ragazzi di Piero Pino, subito un leggero sbandamento e rivisti i "fantasmi" di Lipari, hanno poi prontamente risposto col 4-1 che rimettendo le cose in chiaro, ha consentito ai rossoblù di gestire a proprio piacimento il resto del match.

Ad aprire le marcature ci pensa Roberto Crimaldi, al 12´, che sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra, riceve palla all´interno dell´area di rigore avversaria e fa secco Scibilia.
Sette minuti più tardi è Antonio Sapienza a firmare il raddoppio con una conclusione rasoterra che termina nell´angolo basso alla sinistra del portiere.
Il tris giunge al 24´ conclusione di un velocissimo contropiede avviato da Battaglia che serve Sapienza. Il n.11 rossoblù vede libero sulla sua destra Totò Basile che in corsa inquadra lo specchio della porta e mette dentro.
Allo scoccare della mezz´ora di gioco, il Venetico ha un sussulto che viene premiato dal gol di Sblandi che dopo un´insistita manovra sulla destra, entra in area e supera Federico Meo con un tiro a mezza altezza che si insacca consentendo ai suoi di accorciare le distanze.
I ragazzi di mr.Tripoli, danno cenni di risveglio, ma a rimettere tutto a posto ci pensa ancora una volta Sapienza che al 33´ riceve palla in posizione decentrata sulla sinistra e da poco entro l´area, libera un preciso diagonale che si insacca imparabilmente alle spalle di Scibilia per il 4-1 con il quale le squadre vanno al riposo.

In avvio di ripresa, il Torregrotta scende in campo deciso a chiudere il match e vi riesce al con una punizione calciata da Augusto Sittineri che manda il suo sinistro nell´angolo dove Scibilia nonostante il tentativo in tuffo, non può arrivare.
Nella seconda parte della ripresa, c´è gloria anche per i nuovi entrati che contribuiscono a rendere più corposo il punteggio. Al 20´ è De Vita che scatta in contropiede e sul tentativo di uscita del portiere depone in rete la palla del 6-1. Infine Rosario Sidoti, tre minuti dopo essere entrato in campo, riceve assist da Sittineri e anticipando Scibilia, manda la sfera ad insaccarsi lemme-lemme nell´angolino più lontano.

Archiviata quindi la prima trasferta del 2013, l´attenzione di Piero Pino e dei suoi ragazzi si sposta adesso sul prossimo impegno di campionato che vedrà sabato 12, il debutto al Comunale nel nuovo anno, per il faccia a faccia con la forte formazione milazzese del Gi.Fra.

PER VEDERE LE FOTO DELLA PARTITA, CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it