25 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

I GIOVANISSIMI ALL´ULTIMA CURVA PRIMA DEL RETTILINEO FINALE - Una vittoria col Giardini Naxos per spalancare le porte della permanenza.

24-01-2014 19:30 -


Dopo la sconfitta preventivabile ma dignitosissimamente contenuta domenica scorsa contro quella che allo stato attuale è la terza forza del girone, un´altra formazione jonica si appresta a calcare il sintetico di Viale Europa per rendere visita ai "Giovanissimi".
Si tratta del Giardini Naxos, all´andata impostosi sui rossoblù con un perentorio 4-1 condito da qualche recriminazione post-gara, il cui cammino in questa stagione è stato caratterizzato da luci ed ombre con un andamento alterno che ha portato comunque il team jonico ad occupare un comodo nono posto in graduatoria, con quattro lunghezze di vantaggio sui rossoblù, ma al tempo stesso addirittura 6 di ritardo dall´ottavo posto, attualmente detenuto dall´accoppiata tutta peloritana, Messina Sud/Sporting Club.

Alla resa dei conti, un avversario quasi demotivato, reduce da un ritorno alla vittoria, il 6-0 alla Futura, dopo 5 battute a vuoto consecutive e che, salvo ribaltoni clamorosi delle formazioni che stanno in coda, ha ormai poco o nulla da chiedere a questa stagione con una salvezza abbondantemente a portata di mano.

Proprio avversari come quello in arrivo al Comunale domenica mattina però, sono i più pericolosi e difficili da affrontare in questa fase di stagione, nella quale la serenità per un obiettivo virtualmente raggiunto, mette il Giardini Naxos nelle condizioni di giocare in tutta scioltezza e per questo motivo con minori assilli ed incertezze che nel calcio risultano controproducenti.

Per Piero Pino ed i suoi ragazzi quindi, quello di domenica mattina dinanzi al proprio pubblico, oltre ad essere un´ottima opportunità per vendicare sportivamente la sconfitta maturata nel match di andata, costituisce soprattutto un appuntamento da non mancare e che se approcciato a dovere permetterebbe a Federico Meo e compagni, di ipotecare virtualmente la permanenza nell´elite del calcio giovanile regionale al termine di una stagione nella quale Carmelo Giorgianni e soci si sono già posti all´attenzione dei media. Lunedi prossimo infatti, tabellino e cronaca del match saranno inseriti nella pagina sportiva di una delle più importanti testate giornalistiche isolane.

Capitolo formazione: La settimana di preparazione alla gara, non ha fatto registrare novità di rilievo, con tutti gli effettivi a seguire le direttive impartite da Piero Pino e da un Tonino Meo sempre più calato con profitto nel ruolo di validissimo alter ego del tecnico.

Ad un 18enne messinese, il compito di dirigere l´incontro. Dall´urna dell´AIA Regionale, è uscito fuori il nome del signor Giuseppe Andrea ALIQUO´, agli onori delle recenti cronache per aver sospeso il 28 dicembre al 60´ di gioco sul risultato di 1-1, il recupero tra le squadre Juniores di Sporting Club e Rometta in corso di svolgimento al "Bonanno" di Messina, essendo venute meno a causa di alcune intemperanze, le condizioni per far proseguire la gara che verrà recuperata in data da destinarsi. .

Questo l´elenco dei convocati per le 8,30 di domenica 26 gennaio:

PORTIERE

MEO Federico (00)

DIFENSORI

BELLAMACINA Umberto (99)
DI PIETRO Salvatore (00)
GIORGIANNI Carmelo (99)
MERLINO Claudio (99)
SAPORITA Paolo (01)
SCATTAREGGIA Giuseppe (99)
SIDOTI OLIVO Rosario (99)

CENTROCAMPISTI

BELLAMACINA Umberto (00)
D´ANGELO Santi (01)
DONATO Claudio (99)
IRRERA Saverio (99)
LA SPADA Roberto (01)
LISA Leo (00)
SCARPINO Giovanni (00)
VILLARI Alessandro (99)

ATTACCANTI

BARSAN Cosmin (01)
BATTAGLIA Antonino (99)
DE VITA Davide (00)
GIUNTA Giovanni (00)

SQUALIFICATO: nessuno
INDISPONIBILI: G.Marmino (00), S.Santoro (99)


Realizzazione siti web www.sitoper.it