30 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

I GIOVANISSIMI COMINCIANO A CRESCERE - Nella prima amichevole, i ragazzi di Piero Pino tengono testa alla Promosport. Domani (venerdi)per gli Allievi, nuovo test (col Città di Messina)

12-09-2013 19:30 -
Prosegue nel segno delle amichevoli, la fase di preparazione delle maggiori squadre del settore giovanile rossoblù.
Quest´oggi di turno, sono stati i Giovanissimi Regionali, guidati da Piero Pino, a misurarsi con i pari categoria della Promosport di Barcellona Pozzo di Gotto, ospiti sul manto in sintetico del Comunale torrese.
Ritmo più che accettabile e qualche apprezzabile trama di gioco, non sono mancate nel corso del match, soprattutto nel primo tempo chiuso avanti di una rete (a zero) anche se la condizione generale del gruppo rossoblù, è apparsa evidentemente ancora approssimativa e comprensibilmente caratterizzato dai carichi di lavoro cui il tecnico ha sottoposto i ragazzi in questi primi dieci giorni di allenamenti.

Non c´è stato tuttavia il temuto tracollo, con Alessandro Villari e compagni che hanno validamente tenuto testa ai quotati avversari , finendo col cedere solo alla distanza, allorquando la pesantezza delle gambe e la stanchezza, hanno annebbiato le idee e le iniziative rossoblù, lasciando campo libero ai più rodati avversari.

A sbloccare il match era proprio la formazione torrese che nei primissimi minuti di gioco andava a segno al termine di una ben congegnata manovra orchestrata dal trio d´attacco, con Battaglia che smistava a De Vita e da questi allo smarcato Cosmin che non si faceva pregare per battere a rete (nella foto) e portare in vantaggio i suoi. Nella ripresa, come detto, la stanchezza faceva capolino, consentendo alla formazione ospite di avanzare il baricentro in maniera più consistente, pervenendo al provvisorio seppur fortuito pari e operare il sorpasso direttamente da calcio piazzato per il definitivo 2-1 con cui la sgambatura si è chiusa a favore dei barcellonesi dopo 75´ intensi minuti di gioco nei quali tuttavia, i rossoblù non hanno affatto demeritato nonostante il leggero infortunio occorso a Carmelo Giorgianni.

PER VEDERE LE FOTO DELL´AMICHEVOLE DEI GIOVANISSIMI, CLICCA QUI

Domani, nuova amichevole per gli Allievi che questo pomeriggio hanno ricambiato la cortesia, lasciando il rettangolo di gioco ai 99/00 per la disputa della partita e dirottando sul green naturale adiacente, in vista del secondo test-match in programma e che vedrà la comitiva rossoblù, partire alle 14,15 alla volta di Mili Marina, ospite del Città di Messina, complesso forte e ben rodato, guidato in panchina da Nello Basile e che non fa mistero di volersi proporre quale più autorevole concorrente dell´ACR Messina nel torneo Regionale che alzerà il sipario tra una settimana e che costituirà pertanto un severo banco di prova per l´undici di Lino De Gaetano che, dopo il positivo test col Messina Sud, attende ulteriori progressi dai suoi ragazzi.
Sarà ancora assente nella comitiva rossoblù, l´ala destra classe ´98 Roberto Crimaldi, il cui rientro è previsto per la prossima settimana, quando si dovranno alzare i giri del motore in vista dello start al campionato.

Questa la lista dei 21 giocatori convocati da mr.Lino De Gaetano per domani (venerdi) pomeriggio (partenza ore 14,15 da Torregrotta, alle 14,30 dallo svincolo autostradale di Rometta Marea):


PORTIERI
1.Trovato Giuseppe
2.Villani Angelo

DIFENSORI

1.Abate Adriano
2.Cattafi Gianluca
3.Cerasuolo Gabriele
4.Giorgianni Davide
5.Mamola Salvatore
6.Mondo Luca
7.Pino Emanuele
8.Puleo Francesco
9.Schillaci Antonio

CENTROCAMPISTI

1.Carrozza Giovanni
2.De Gaetano Roberto
3.Falcone Angelo
4.Merlino Giuseppe
5.Pruiti Ciarello Stefano

ATTACCANTI

1.Romeo Emanuele
2.Sapienza Antonino
3.Sgro´ Emiliano
4.Sittineri Augusto
5.Trovato Emanuele

Realizzazione siti web www.sitoper.it