25 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

I GIOVANISSIMI SI SVEGLIANO TROPPO TARDI, LA FESTA E´ SOLO DEL GI.FRA.- Sconfitta di misura per i rossoblù che a Milazzo cedono 2-1 .

17-03-2013 19:30 -
3´ La rete dell´1-0 per il Gi.Fra. realizzata da Cariga (fuori campo)
CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI - GIRONE A - 16^ G. - 7^ di ritorno

MILAZZO (ME) - Comunale "Don Peppino Cutropia" - domenica 17/3/2013 - h.11



GI.FRA. MILAZZO - 2
TORREGROTTA - 1


Marcatori: 3´ Cariga (G), 5´ s.t. Vitale (G), 35´ s.t. Sittineri (T)


GI.FRA.: Adella, Grillo (28´ s.t. Tiesi), Salmeri, Cariga, Vitale, Grosso, Maiolino (18´ Crisafulli), Cambrìa (34´ s.t. Bertè), Cosimini (4´ s.t. Bartuccio), Foti, Abbriano (34´ s.t. La Macchia)
all.: M.Lombardo

TORREGROTTA: Meo (1´ s.t. Trovato), Mondo (11´ s.t. Irrera), Mamola, Pruiti Ciarello (34´ s.t. Villari), Giorgianni, Abate, Crimaldi, Falcone, Sapienza (27´ s.t. De Vita), Sittineri, Basile (27´ s.t. Battaglia)
all.: P.Pino

ARBITRO: P. La Vecchia di Messina

RECUPERO: 1´ + 4´

AMMONITI: 10´ s.t. Abate (T), 21´ s.t. Vitale (G)

CORNER: 7-0 per il Gi.Fra.Milazzo (p.t.4-0)


Esce sconfitta dal Ciantro di Milazzo, la formazione Giovanissimi del Torregrotta che nel big-match della terzultima giornata della stagione-reegolare, deve segnare il passo dinanzi alla capolista Gi.Fra. che si impone per 2-1.
I rossoblù di Piero Pino, entrano in campo visibilmente contratti, concedendo parecchi metri agli avversari che viceversa iniziano a spron battuto trovando immediatamente il gol che sblocca il risultato dopo appena 3´ di gioco quando Cariga intercetta un pallone sulla trequarti di campo ospite e portatosi avanti, da fuori indirizza alla sinistra di Meo proteso in tuffo.

La reazione del Torregrotta, inizialmente poco convinta, comincia a prendere consistenza a ridosso del 20´ quando su azione di contropiede, Basile serve Sapienza che vede libero sulla sinistra Sittineri il cui tiro sull´accenno di uscita di Adella, si perde di un soffio sulla traversa.

Ad inizio ripresa, i padroni di casa raddoppiano con Vitale che raccoglie un cross proveniente dalla bandierina del calcio d´angolo e smarcato, ha il tempo per inquadrare la porta e mettere nell´angolino basso alla sinistra di Trovato.

Il Gi.Fra. si limita ad amministrare il doppio vantaggio, mentre il Torregrotta stenta a trovare i varchi per impensierire Adella. Lo fa al 22´ del ancora una volta con Sittineri che sfrutta un velo di Sapienza su traversone di Crimaldi e dall´altezza del dischetto tira centralmente, trovando la pronta risposta di Adella ben piazzato.

Gli ultimi 10´ di gioco sono di chiara marca torrese, ma la rete che consente di accorciare le distanze, giunge solo allo scadere del tempo con Sittineri che sfrutta uno svarione della difesa milazzese e vinto un rimpallo, si presenta solo davanti ad Adella, mettendo rasoterra alla sinistra dell´estremo difensore avvesario.

Al triplice fischio del direttore di gara, giustificata euforia tra i locali che si avviano a chiudere a punteggio pieno il girone. Per il Torregrotta, un incidente di percorso che non pregiudica il cammino verso la seconda fase.
Nulla è perduto, in fondo l´appuntamento è solo rimandato e l´occasione per l´immediato riscatto arriva già mercoledi ad Olivarella quando basterà cogliere un punto sul campo del San Filippo (oggi vittorioso 5-0 sulla Pro Mende) per avere la certezza aritmetica del passaggio ai play-off.

PER VEDERE LE FOTO, CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it