
I GIOVANISSIMI FANNO 13... - Nel posticipo serale del "Bonanno", i ragazzi di Nunzio Midili superano lo Sporting Club e chiudono il 2017 al secondo posto.
19-12-2017 20:30 -



CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI – CP MESSINA – GIRONE A – 8^ GIORNATA
MESSINA (Vill. "Annunziata") – Campo Sportivo Comunale "N.Bonanno" – lunedi 18/12/2017 ore 17
S.C.MESSINA – 0
TORREGROTTA – 2
MARCATORI: 13´ s.t. Grosso, 29´ s.t. V.Saporita
TORREGROTTA: Campanella (17´ s.t.Felice), Arnò, Venuto, Arizzi, Paone, Grillo, Caselli, Insana, Azzarà, Saporita V., Gambino A. (3´ s.t.Grosso)
A disp.: Verdura, Scattareggia, Ruggeri, Nastasi
ARBITRO: D.Mastrojeni (Messina)
Con un perentorio "uno-due" nel corso della ripresa, sul rettangolo di gioco messinese del "Nicola Bonanno", i Giovanissimi Provinciali allenati da Nunzio Midili, prevalgono col più classico dei risultati nel pre-serale di lunedi che li vedeva opposti ai pari età dello Sporting Club Messina, attuale cenerentola del girone ancora ferma al palo, chiudendo il proprio girone di andata (nell´ultima giornata i rossoblù osserveranno il turno di riposo obbligatorio...ndr) con 13 punti all´attivo, in attesa di tornare in campo lunedi 15 gennaio sullo stesso terreno, ospiti della Messana per la prima di ritorno.
Gara dai due volti, con i rossoblù in difficoltà nella prima frazione di gioco nel corso della quale Insana e compagni hanno stentato a trovare varchi tra le maglie degli avversari che inchiodati ancora a quota zero in classifica, per l´intero arco del match hanno orgogliosamente tentato di contrastare le iniziative tirreniche per ottenere il primo risultato utile stagionale.
Meglio nella ripresa, quando assunto il comando delle operazioni e sfiorato il gol in un paio di circostanze con Alex Azzarà (tiro da fuori di poco a lato) e Federico Caselli (un attimo di ritardo sull´assist di Valentino Saporita), i rossoblù trovavano il vantaggio al 13´ con il neo-entrato Christian Grosso che finalizzava a dovere una pregevole giocata dello stesso Caselli, abile nel far fuori due avversari, insaccando alle spalle del portiere messinese.
La gara si metteva a questo punto in discesa per gli "under14" tirrenici, che rintuzzati i poco incisivi tentativi di replica della volenterosa formazione di casa, mettevano il risultato al sicuro al 29´ con Saporita, che siglando il gol del raddoppio, consentiva di chiudere la pratica in cassaforte.
A legittimare il successo, la traversa colta 4 minuti più tardi da Giovanni Paone direttamente su calcio di punizione, che avrebbe potuto arrotondare il punteggio prima che il direttore di gara mandasse le squadre sotto la doccia.