14 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

I GIOVANISSIMI FANNO IL TIRO AL BERSAGLIO - I ragazzi di Piero Pino, in scioltezza sulla Pro Mende

17-02-2013 19:20 -

CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI - C.P.MESSINA - GIRONE A - 12^ GIORNATA - 3^ DI RITORNO
SANTA LUCIA DEL MELA (ME) - Comunale "G.Scirea" - domenica 17/2/2013 - h.10,00


PRO MENDE - 1
TORREGROTTA - 8


Marcatori: 7´ Basile (T), 28´ Falcone (T), 32´ Sapienza (T), 2´ s.t. Sittineri (T), 7´ s.t. Giorgianni (T), 10´ s.t. Crimaldi (T), 27´ s.t. De Vita (T), 31´ s.t. Sittineri (T), 37´ s.t. Mastroieni (P)

PRO MENDE: Andaloro, Mentire, Impalà, De Salvadore, Amalfi, Manna, Donato G., Tambato, Mastroieni, Calderone, Papale (1´ s.t. Donato D., 12´ s.t. Mendolìa).
all.: A.Duca

TORREGROTTA: Trovato (1´ s.t.Meo), Mondo (15´ s.t. Sidoti Olivo), Mamola, Pruiti (11´ s.t.Villari), Giorgianni, Abate (1´ s.t.Irrera), Sittineri, Falcone, Basile (8´ s.t.Battaglia), Crimaldi (11´ s.t. Donato C.), Sapienza (8´ s.t. De Vita)
all.: P.Pino

ARBITRO: Gabriele IENTILE di Messina

ANGOLI: 10-0 per il Torregrotta (p.t.5-0)

RECUPERO: 0´ + 3´

OFF-SIDES: 3-0 per il Torregrotta (p.t.1-0)

AMMONITI: 9´ Falcone (T), 5´ s.t. De Salvadore (P), 21´ s.t. Impalà (P), 28´ s.t. Giorgianni (T), 30´ s.t. Mastroieni (P)

ESPULSO: 25´ s.t. Manna (P) per proteste

Su un campo ai limiti della praticabilità, la formazione Giovanissimi ha agevolmente la meglio sui pari età della Pro Mende, nella partita valida per la terza giornata di ritorno del campionato provinciale di categoria.
Risultato finale che rispecchia più o meno fedelmente i valori espressi in campo dalle due squadre, anche se va dato atto alla volenterosa compagine luciese, di aver disputato una gara coraggiosa e sul piano agonistico molto valida.
Tuttavia, per i rossoblù di Piero Pino, si è trattato solo di dover attendere per prendere le adeguate contromisure.
La gara si sblocca dopo 7 minuti di gioco grazie a Totò Basile che vince un duello nei pressi del vertice alto dell´area di rigore avversaria ed entrato all´interno dei 16 metri trafigge Andaloro.
Il raddoppio giunge quasi alla mezz´ora sugli sviluppi di un´iniziativa di Crimaldi che dal fondo mette a centro area per Sittineri che porge al ben appostato Falcone che di precisione mette la sfera nell´angolo basso alla sinistra del portiere avversario.
Al 32´ il Torregrotta triplica al termine di un´insistita azione in area della Pro Mende, conclusa da Basile che vede libero sottorete Sapienza e porge un pallone che deve essere solo appoggiato nella rete sguarnita.
La quarta marcatura giunge ad inizio ripresa e porta la firma di Augusto Sittineri che direttamente su calcio di punizione da posizione defilata sulla destra, inganna il portiere luciese con una parabola che conclude la sua corsa nell´angolo opposto a quello di tiro.
Al 7´ della ripresa arriva il primo gol stagionale di Carmelo Giorgianni che da azione di calcio d´angolo, riceve palla poco oltre il limite dell´area e insacca il 5-0.
Tre minuti più tardi, anche Roberto Crimaldl mette il suo nome nel tabellino dei marcatori con una potente staffilata in diagonale in corsa, sulla quale il malcapitato estremo difensore avversario non può far nulla.
Al 27´ del secondo tempo, Sittineri scende sulla fascia di sinistra, punta l´area avversaria e sull´accenno di uscita di Andaloro, serve De Vita che depone in rete.
La sagra delle marcature rossoblù è chiusa da Sittineri al 31´ con un assolo concluso con un tiro che si insacca sulla destra di Andaloro in tuffo.
Nei minuti di recupero, la Pro Mende realizza il gol della bandiera e lo fa con Mastroieni che da fuori pesca l´autentico jolly con un tiro che descrive una traiettoria beffarda e che si insacca nell´angolino più lontano dove Federico Meo non può arrivare.
I tre punti odierni consentono al Torregrotta di tornare al secondo posto in classifica, nella giornata in cui a Lipari, nell´atteso match tra la locale Ludica e la capolista Gi.Fra., i milazzesi si impongono con un perentorio 4-1.
Proprio quella Ludica Lipari che sabato 23 alle 15, sarà ospite dei ragazzi di Piero Pino per uno degli incontri chiave di questo girone di ritorno dei rossoblù.

PER VEDERE LE FOTO, CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account