01 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

I GIOVANISSIMI LIMITANO I DANNI - I ragazzi di Piero Pino, sconfitti con onore (2-0) a Santa Teresa di Riva dalla Jonica.

13-10-2013 18:49 -
CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI - GIRONE B - 2013/14 - 4^ GIORNATA
SANTA TERESA DI RIVA (ME) - CAMPO SPORTIVO - SABATO 12/10/2013 - h 17,30


JONICA F.C. 2
TORREGROTTA - 0



JONICA FOOTBALL CLUB: Miano, Allegra, Savoca, Ferraro, Miano C., Nipo, Miuccio, Sterrantino, Parisi, Marchiafava, Maimone

a disp.: Altieri, Caminiti, Campagna, Gaeta, Scarcella, Russo, Lo Giudice

all.: A.Campagna



TORREGROTTA: Meo, Donato, Bellamacina (99), Di Pietro, Irrera, Giorgianni, Barsan (10´ s.t. Lisa), Scarpino ((1´ s.t. Marmino) 10´ s.t. Santoro), De Vita, Villari, Battaglia (10´ s.t. La Spada)

a disp.: Bellamacina (00), Saporita

all.: P.Pino

ARBITRO: Merendino di Messina

MARCATORI: 19´ p.t. Marchiafava, 34´ p.t. Maimone

NOTE: Giornata molto calda, una cinquantina di spettatori

ANGOLI: 1-1 (p.t. 1-0)

RECUPERO: 0´+2´

OFF-SIDES: 2-1 (p.t. 1-0)


Un Torrregrotta molto svogliato, quello visto oggi a Santa Teresa di Riva contro la formazione di Mr. Campagna che fa la voce grossa in classifica, ribadendo ancora una volta di essere l´antagonista principale delle più quotate Città di Messina e Free Time per la vincita di questo campionato regionale. Un Torregrotta che si presenta con due defezione importanti, ovvero gli indisponibili Giunta e Iordachi, ma con una grande notizia, il rientro a pieno regime al centro della difesa del capitano Carmelo Giorgianni.

Una partita quasi a senso unico, con la Jonica che pressa tantissimo il Torregrotta e cerca di non farlo giocare in velocità, infatti l´unica conclusione da ravvisare e il tiro da fuori area del n°10 Torrese Villari che però si perde alto. La partita è stata caratterizzata anche dall´espulsione diretta del terzino sinistro torrese, Bellamacina che manda a quel paese l´arbitro, lasciando la propria squadra in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo.

Comincia bene la Jonica che all´8´ si fa vedere dalle parti di Meo, ma il calcio d´angolo battuto dal n°4 Ferraro, viene ribattuto dalla difesa Torrese.

Al 19´ arriva il vantaggio della Jonica, con il n°10 Marchiafava che approfitta di un errore di Bellamacina, il n° 3 torrese viene saltato, ma lo stesso atterra Marchiafava provocando il rigore. Il pararigori torrese, Meo però non può nulla sulla conclusione centrale di Marchiafava che porta i suoi sull´ 1-0.

Al 26´ altra azione pericolosa della Jonica con il tiro da fuori area del n° 4 Ferraro, ma Meo interviene respingendo la sfera sulla sua destra.

Al 30´, si fa vedere in avanti un timido Torregrotta, con la punizione calciata da Villari ma il n°1 Jonico Miano abbranca la sfera.

Al 34´ raddoppio della Jonica, con il n° 11 Maimone che si invola sulla fascia, superando un ingenuo Donato, si presenta davanti alla porta e trafigge il n°1 Torrese con un preciso diagonale di destro.

Finisce qui il primo tempo sul risultato di 2-0 per la formazione di casa.

Il secondo tempo si apre subito con una variazione nelle file torresi dentro con il n° 15 Marmino, fuori con il n°8 Scarpino.

Al 10´, come già citato sopra, avviene l´espulsione per proteste di Bellamacina , che lascia i suoi in inferiorità numerica, allora il M. Pino procede ad alcune sostituzioni, escono con il n° 15 Marmino, per un problema al petto, il n° 7 Barsan e il n°11 Battaglia, dentro con il n° 14 Santoro e con il n°16 Lisa e con il n°18 La Spada.

Al 15´ azione solitaria del n°10 Marchiafava che arriva a ridosso della porta difesa da Meo, tiro angolato, ma Meo interviene con i piedi.

Al 20´ ancora acuto di Marchiafava che controlla la sfera e batte a rete di sinistro, ma il n°1 torrese si oppone ancora una volta con i piedi; nei restanti minuti altre due parate fondamentali di Meo che rende meno pesante il passivo.

Finisce qui la partita , sul risultato di 2-0 in favore della Jonica. Una Jonica che nonostante la superiorità numerica non riesce più a sfondare grazie al duo Giorgianni-Meo che chiude tutti i varchi possibili. Prossimo appuntamento ancora una volta fuori casa, che vedrà i ragazzi di Piero Pino rendere visita ai pari età dei Giardini Naxos, domenica 20 ottobre alle ore 10:30.


PER VEDERE LE FOTO, CLICCA QUI

CRONACA DELLA GARA A CURA DI TONINO MEO
FOTO REALIZZATE
DA PIPPO
MEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it