30 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IN SPIAGGIA CON NOI... - 15^ puntata - TORREGROTTA - ACR MESSINA Giovanissimi 4-1.

23-07-2013 03:30 -
CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI - GIRONE A - 11^ G. - 2^ DI RITORNO
TORREGROTTA (ME) - Campo Sportivo Comunale - sabato 9/2/2013 - h.15


TORREGROTTA - 4
ACR MESSINA - 1


Marcatori: 26´ Sittineri (T), 36´ p.t. Abate (T), 30´ s.t. Falcone, 32´ p.t.Mendolia (M), 36´ s.t. Sittineri (T)

TORREGROTTA: Meo (1´ s.t. Trovato), Sidoti Olivo, Mamola, Pruiti, Giorgianni, Abate, Crimaldi (1´ s.t. Donato), Falcone, De Vita (1´ s.t.Battaglia), Sittineri, Basile (31´ s.t.Visalli)
All.: P.Pino

ACR MESSINA: Torre (1´ s.t.Bandiera), Spada (2´ s.t. Bucca), Tritone (1´ s.t. Arena), Spoto, Triolo, Arizzi, Amendolia, Mendolia, Laudani (1´ s.t. Presti), Cafarella (1´ s.t. Cambria), Mirabile (6´ s.t. Romano)
All.: D.Rasà

ARBITRO: F.Picciotto di Messina

ANGOLI: 7-4 per l´Acr Messina (p.t.3-2 per il Torregrotta)

RECUPERO: 1´ + 2´


Con una prestazione encomiabile per impegno e grinta, la squadra Giovanissimi del Torregrotta, prevale sui "fuori classifica" dell´Acr Messina, imponendosi al Comunale con un perentorio 4-1 in un pomeriggio freddissimo e sotto intermittenti scrosci di pioggia mista a grandine che tuttavia non hanno scoraggiato il numeroso pubblico presente che non si può dire si sia annoiato.
Merito dei 22 ben messi in campo dai rispettivi tecnici, ma merito soprattutto dei rossoblù che seppur in una partita non valida ai fini della classifica, hanno sfoderato una prestazione sopra le righe, dimostrando di meritare in pieno l´attuale seconda posizione nella graduatoria del girone.

Apre le marcature Augusto Sittineri che al 26´ recupera palla all´altezza della trequarti di campo ospite sulla sinistra e dopo essersi liberato del suo diretto avversario, chiede e riceve un preciso uno-due da De Vita. Il capitano rossoblù si presenta così davanti a Torre e con un preciso tocco d´esterno, manda il pallone nell´angolino opposto.
L´Acr Messina prova a reagire immediatamente e tre minuti dopo beneficia di un calcio di rigore, per un intervento su Amendolia che l´arbitro giudica irregolare. Dal dischetto di presenta Laudani che calcia alto alla sinistra di Meo.
Pochi istanti prima dell´intervallo, il Torregrotta giunge al raddoppio con Abate che ribadisce in rete il traversone di Sittineri dalla bandierina.

Ad inizio ripresa, con le squadre parzialmente rivoluzionate dagli avvicendamenti dalla panchina, l´Acr alza il proprio baricentro ma non trova spazi utili per insidiare la porta difesa da Peppe Trovato.
E´ anzi il Torregrotta che si rende pericolosissimo al 22´ con un contropiede di Totò Basile, la cui conclusione si perde a lato.
Alla mezz´ora ancora rossoblù vicini alla marcatura con Sittineri che direttamente su calcio di punizione, impegna Bandiera in tuffo sulla sua sinistra. Sul corner conseguente, lo spiovente giunge a centro-area dove Angelo Falcone controlla e gira prontamente, gonfiando la rete messinese per la terza volta.
Punti nell´orgoglio, i ragazzi di Mimmo Rasà, accorciano le distanze al 32´ con Mendolia che raccoglie una corta respinta della difesa torrese in area e spedisce alle spalle dell´incolpevole Trovato.
Nei concitati minuti finali, l´Acr si riversa nella metà campo del Torregrotta, ma presta il fianco alle ripartenze dei rossoblù e in una di queste, allo scadere, Mamola pesca Sittineri che vanamente inseguito da due avversari, vola verso l´area ospite e dopo aver fatto fuori anche il portiere, depone nella rete sguarnita.
Non c´è più tempo per giocare oltre, pechè il signor Picciotto decreta la fine del match.

Comprensibile la soddisfazione in casa rossoblù per la prova fornita, ma l´attenzione va adesso rivolta ai prossimi impegni nei quali si tornerà a giocare con i tre punti in palio.
La strada per i play-off, passa dalla prossima trasferta, domenica 17 a Santa Lucia del Mela contro la Pro Mende.

PER VEDERE LE FOTO, CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it