24 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

I GIOVANISSIMI PREPARANO LA FESTA - Domenica mattina al Comunale, contro l´Atletico Villafranca per il derby-salvezza.

07-03-2014 20:30 -
Una fase del derby di andata tra Atletico Villafranca e Torregrotta "Giovanissimi"



Dando l´appuntamento alle 8,30 di domenica mattina, la premiata ditta Piero Pino e Tonino Meo ha ordinato il rompete le righe dei Giovanissimi Regionali che, presenti nella quasi totalità, hanno concluso con la rifinitura di questo pomeriggio la preparazione alla gara di campionato in programma.

Avversario di turno sarà l´Atletico Villafranca, bloccato sul nulla di fatto nella partita del girone di andata, disputata al "Fagnani" per l´indisponibilità del "Terre Forti" e che proprio domenica scorsa, superando per 1-0 la Futura e con il concomitante pareggio per 1-1 dei rossoblù a Giammoro, hanno operato l´aggancio al 10° posto con 17 punti e con un margine di sicurezza dalle formazione impelagate nella palude dei play-out che, considerato altresì il confronto tra Valle del Mela e Riviera Messina Nord, in calendario domenica 16, mette praticamente al sicuro da clamorosi ritorni.

Settimana quindi che si è snodata secondo programma ma con estrema serenità, quella che va concludendosi e precede il calcio d´avvio e che ha visto il gruppo di giocatori torresi, rispondere con la consueta concentrazione e l´immancabile impegno, alle sollecitazioni del tandem tecnico.

Squadra quindi che si appresta a presentarsi al gran completo per l´appuntamento di campionato. Piero Pino infatti intende presentare quanto meno dal 1´ il Torregrotta-tipo per dare poi spazio a quanti hanno avuto un minor minutaggio nel corso della stagione ma meritano la passerella per aver saputo attendere con grande umiltà il momento propizio per scendere in campo, sentendosi ugualmente parte integrante del gruppo ed accettando di buon grado gli insegnamenti provenienti dalla panchina.

Arbitro dell´´incontro sarà il messinese signor Alberto Baldone, per la prima volta quest´anno alle prese con gare del Torregrotta, ma che nella stagione 2012/13 ha diretto tre volte le giovanili rossoblù, essendo stato designato per la gara di debutto dei Giovanissimi il 17 novembre 2012 contro i milazzesi del Don Peppino Cutrupia (11-0). Ancora con i Giovanissimi, il fischietto peloritano ha diretto il 26 gennaio 2013 l´importante successo esterno per 2-0 sulla Giovanile Milazzo alla 9^ di andata. Infine altra affermazione, questa volta per gli Allievi che il 6 aprile 2013 all´8^ di ritorno, si sono imposti al Comunale 3-0 sui pari età del S.Filippo del Mela.


Questo l´elenco dei convocati

PORTIERE

MEO Federico (00)

DIFENSORI


BELLAMACINA Umberto (99)
CASELLI Alberto (01)
DI PIETRO Salvatore (00)
GIORGIANNI Carmelo (99)
MERLINO Claudio (99)
SAPORITA Paolo (01)
SCARPINO Giovanni (00)


CENTROCAMPISTI

BELLAMACINA Umberto (00)
DONATO Claudio (99)
IRRERA Saverio (99)
LA SPADA Roberto (01)
LISA Leo (00)
VILLARI Alessandro (99)

ATTACCANTI

BARSAN Cosmin (01)
BATTAGLIA Antonino (99)
DE VITA Davide (00)
GIUNTA Giovanni (00)

SQUALIFICATO: nessuno
INDISPONIBILI: G.Marmino (00), S.Santoro (99), G.Scattareggia (99), R.Sidoti Olivo (99)

GIOVANISSIMI SALVI SE:

- VINCONO
- PAREGGIANO (nell´ipotesi di arrivo a quota 18 con Valle del Mela o Riviera Messina Nord che si affronteranno tra loro alla penultima giornata, i rossoblù hanno dalla loro i confronti diretti 1-0/1-1 con il Valle del Mela, 5-0/0-2 con il Riviera Messina Nord)
- PERDONO e Valle del Mela (a Giardini Naxos) e Riviera Messina Nord (in casa con la Nuova Rinascita) non vincono i rispettivi incontri.

Realizzazione siti web www.sitoper.it