24 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

I GIOVANISSIMI SBATTONO SUL MURO DELLA FUTURA - Imprecisione e sfortuna dei ragazzi di Piero Pino. Al Comunale finisce a reti inviolate

07-10-2013 13:00 -

CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI - GIRONE B - 2013/14 - 3^ giornata
TORREGROTTA (ME) - Campo Sportivo "Comunale" - domenica 6/10/2013 - h.10,00



TORREGROTTA: Meo, Donato, Bellamacina ´99 (5´ s.t.Battaglia), Di Pietro, Irrera, Giunta, Barsan, Iordachi, De Vita (13´ s.t.Santoro), Villari, Lisa (14´ s.t.Scarpino)
a disp.: Marmino, Bellamacina (00), La Spada
all.: P.Pino

FUTURA BROLO: Natoli, Ricciardo, Aguzzi, Gullà (25´ s.t. Sidoti), Ricciardi, Giuffrè (5´ s.t. Luscari), Cusma Piccione, Busacca (31´ s.t. Cusmà), Mastriani (35´ s.t. Lenzo), Traviglia, Betta
all.: B.Beano

ARBITRO: Nicola Domingo RIZZO di Barcellona Pozzo di Gotto

NOTE: Osservato 1´ di silenzio per le vittime del naufragio di Lampedusa.

ANGOLI: 5-1 (p.t.2-0)

RECUPERO:0´ + 2´

AMMONITI: Aguzzi (F), Traviglia (F)

OFF-SIDES: 0-0(p.t. 0-0)


Giornata piena di emozioni quest´oggi al Comunale di Torregrotta dove i Giovanissimi non vanno oltre lo 0-0 contro una Futura che bada soprattutto a difendersi.
Comincia meglio proprio la formazione di Brolo conro un Torregrotta che pian piano che passa il tempo si impadronisce del campo e non lascia nessun varco alla squadra di mr.Beano.

La prima azione della gara è firmata Futura che al 5´ si fa vedere dalle parti di Meo, dove il n.17 Gullà involato a rete prova il pallonetto che però si perde sul fondo.
Risponde il Torregrotta con Iordachi che al 10´ su preciso lancio di Villari si presenta davanti al n. 1 Natoli, ma lo grazia tirando a lato.

Al 16´ ottima opportunità su calcio piazzato per il Torregrotta ma Lisa impatta sulla barriera. Sul susseguiente tiro la palla esce di un soffio.
Al 24´ ancora Torregrotta in avanti con un´altra punizione dalla sinistra battuta da Lisa. La palla arriva a Barsan che con un ottimo stacco di testa costringe il portiere ospite alla gran parata.
Al 34´ ultima azione del tempo per il Torregrotta, ma il corner battuto da Iordachi non viene sfruttato adeguatamente. Finisce qui il primo tempo sul risultato di 0-0.

Ad inizio ripresa, subito pericolosa la formazione torrese; spiovente dalla destra di Iordachi, uscita spericolata da parte del portiere ospite, ma Di Pietro non riesce ad insaccare la palla in rete.
Comincia la girandola delle sostituzioni. Nel Torregrotta dentro con il n.13 Battaglia, fuori con il n.3 il ´99 Bellamacina, mentre nella Futura, dentro il n.26 Luscari, fuori il n.19 Giuffrè. Altra occasione per il Torregrotta che su punizioni dal limite dell´´area non riesce a centrare la porta.
Tra il 13´ ed il 14´ altre due sostituzioni nelle file torresi. Dentro con il n.18 Santoro (che fa il suo esordio in campionato), fuori con il n.9 de Vita e poi dentro con il n.16 Scarpino, fuori con il n.1 Lisa.
Il Torregrotta ricomincia a testa bassa ad attaccare. Al 23´ altro errore della retroguardia ospite, ma Scarpino non inquadra la porta.
Al 25´ altro cambio nella Futura. Fuori con il n.17 Gullà, dentro con il n.0 Sidoti.
Al 27´, forse la più bella azione della partita del Torregrotta. Barsan sulla trequarti lancia Iordachi vreso la porta, ma il n.8 torrese sbaglia clamorosamente il goal del possibile 1-0.
Ultima azione della partita con Battaglia che tutto solo sul secondo palo, non riesce a sfruttare l´ennesimo svarione della difesa ormai allo stremo delle forze.

Finisce qui la partita. Bicchiere mezzo vuoto per il Torregrotta che non riesce a d aggiudicarsi il match. A fine gara, delusione evidente sul volto si capitan Meo e compagni che si aspettavano qualcosa in più ma che però si son dovuti accontentare di un misero punticino.
Ora la prossima "battaglia" che aspetta i Giovanissimi è l´insidiosa trasferta di Santa Teresa di Riva contro la Jonica, fissata per sabato 13 ottobre alle 17,30.

PER VEDERE LE FOTO, CLICCA QUI

Cronaca e commento a cura di Tonino Meo
Foto di Pippo Meo



Realizzazione siti web www.sitoper.it