06 Maggio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

I GIOVANISSIMI SULL´OTTO VOLANTE - Senza storia la trasferta sul campo dell´Oratorio Cutropìa ,

03-02-2013 18:30 -
CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI - GIRONE A - 10^ GIORNATA - 1^ DI RITORNO
MILAZZO (ME) - Campo Sportivo "Cutropia" - Vill.Ciantro - domenica 3/2/20
13 - h.9

ORATORIO CUTROPIA - 0
TORREGROTTA - 8


Marcatori: 10´ Falcone, 24´ Sapienza, 38´ p.t. rig.Mamola, 16´ s.t. Sittineri, 18´ s.t. De Vita, 32´ s.t. e 33´ s.t. Crimaldi, 34´ s.t. Falcone

ORATORIO CUTROPIA: Foti, Pantè, D´Amicis, Saraò, Celi, Gitto, Galeno (10´ s.t. Romeo), D´Agnelli, Lo Monaco, Gangemi, Mazzeo
All.: G.Bonarrigo

TORREGROTTA: Meo (1´ s.t. Trovato), Mondo, Mamola, Villari, Irrera, Abate, Crimaldi, Falcone, Sapienza (17´ s.t. De Vita), Sittineri (19´ s.t. Donato), Basile (10´ s.t. Battaglia)
All.: P.Pino

ARBITRO: G.Pantè di Messina

ANGOLI: 7-1 per il Torregrotta (p.t.4-1)

RECUPERO: 3´ + 1´


Come da copione, la trasferta dei Giovanissimi del Torregrotta al Ciantro di Milazzo, dove i ragazzi di Piero Pino si sono agevolmente imposti sulla formazione locale dell´Oratorio Cutropia.
Primo tempo con Basile e compagni che giocano senza affondare i colpi e fallendo una quantità industriale di palle gol.
Ad aprire le marcature ci pensa Falcone dopo 10´, lesto a ribadire in rete da pochi passi, una difettosa presa del portiere.
Al 24´ raddoppia Sapienza che gira in rete un preciso assist di Villari. Nella circostanza, la formazione di casa mette in mostra una grande sportività, riconoscendo la validità della segnatura nonostante la sfera fosse uscita fuori da una maglia troppo larga della porta difesa da Foti.
Sul finire della prima frazione, i padroni di casa hanno un´occasione ghiottissima per accorciare le distanze con Lo Monaco che sfrutta un´indecisione della retroguardia torrese, si invola verso la porta difesa da meo, elude l´uscita del portiere ma conclude incredibilmente sull´esterno della rete, a porta sguarnita.
Nel recupero, un fallo "veniale" in area milazzese su Sapienza, viene punito con il calcio di rigore che Mamola trasforma calciando alla destra dell´estremo locale.

Al rientro dall´intervallo, si assiste al consueto carosello di occasioni fallite per u nsoffio dagli avanti rossoblù, fino al 16´ quando Sittineri, anticipa un avversario e recuperata palla, compie pochi passi prima di indirizzare un diagonale di sinistro che si insacca portando a quattro le marcature dei suoi.
Comincia la serie delle sostituzioni e De Vita, subentrato da appena un minuto a Sapienza, trova il modo per scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori, appoggiando in rete una corta respinta della difesa del Cutropia.
A rendere più consistente il punteggio, ci pensa sul finire Roberto Crimaldi con una doppietta al 32´ ed al 33´.Ad un minuto dalla conclusione, Falcone completa la doppietta personale e fissa il punteggio sull´8-0.
Si archivia dunque questo nuovo successo che permette alla compagine di Piero Pino di isolarsi momentaneamente al secondo posto in graduatoria con 21 punti, in attesa del match di Olivarella in programma martedi pomeriggio tra San Filippo del Mela e Giovanile Milazzo.
Per Abate e compagni, l´appuntamento è invece a sabato pomeriggio al Comunale, contro l´Acr Messina, per la gara non valida ai fini della classifica e nella quale Piero Pino, testerà la condizione dei suoi ragazzi, in vista degli ultimi impegni in vista del rush conclusivo.

PER VEDERE LE FOTO, CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it