24 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

I GIOVANISSIMI TORNANO DA MILI CON UN PUNTICINO TUTTO D’ORO – Il Garden scappa nel primo tempo. Rossoblù al pari nella ripresa. Finisce 1-1 e salvezza ad un passo.

21-03-2016 17:54 -
Le squadre Giovanissimi di Garden Sport e Torregrotta all´ingresso in campo all´andata



Prova di carattere dei Giovanissimi rossoblù che mettono alle spalle Lo scellerato harakiri casalingo del turno precedente con la “resuscitata” Pattese e sul sintetico di Mili Marina impongono il pari al Garden Sport, che con questo risultato dice addio alle residue speranze di un salvataggio in extremis ed attende la fine degli ultimi due turni della stagione regolare per conoscere su quale campo dovrà recarsi per disputare il play-out.

Di contro, per i ragazzi di Peppe Borelli, l’essere usciti indenni dal rettangolo di gioco rivierasco, permette di agguantare quota 20 in classifica, attestandosi in una posizione di attesa, alla vigilia dell’ultimo turno infrasettimanale della stagione, sul campo del Curcuraci.
Non si era messa bene per i ragazzi rossoblù, che chiudevano la prima parte dell’incontro, sotto di una rete messa a segno al 20’ dal messinese Venuti. La veemente reazione dei torresi si concretizzava al quarto d’ora della ripresa grazie ad un calcio di punizione che coglieva impreparato il portiere biancoverde, ristabilendo definitivamente l’equilibrio, per un 1-1, che premia la generosità del gruppo tirrenico, che sia pure tra qualche affanno e battuta a vuoto più o meno imprevista, con impegno, tenacia e soprattutto tanta umiltà, senza perdersi mai d’animo si sta avviando verso una nuova meritata permanenza nella prestigiosa categoria Regionale.

A fine gara, soddisfatti per l’importante risultato conseguito, “gita premio” per il gruppo quasi al completo con a capo la “triade” dirigenziale al seguito dei ragazzi (Arizzi, Caselli e La Spada) ed il tecnico, nella vicina Santa Teresa di Riva, dove raggiunto il numeroso contingente di sportivi torresi, hanno seguito con trepidazione i palpitanti 90’ della Squadra Maggiore, vice-capolista in Promozione, assistendo al successo per 3-2 dei “colleghi” più grandi, impegnati nella corsa verso il salto di categoria.

Realizzazione siti web www.sitoper.it