22 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

I GIOVANISSIMI TORNANO IN CAMPO IL 13 APRILE - Resi noti i calendari della Seconda Fase Provinciale.

29-03-2013 18:30 -
Ufficializzato il calendario della Seconda Fase del Campionato Provinciale Giovanissimi, che sul Comunicato Ufficiale n.55 del 27 marzo, ha confermato le linee guida già definite nello scorso autunno, ribadendo quanto anticipato all´indomani della qualificazione del Torregrotta ai play-off.

I "Giovanissimi" rossoblù, giunti secondi al termine delle "fatiche" della stagione regolare conclusasi appena sabato scorso con l´1-0 sulla Giovanile Milazzo, sono stati inseriti nel Triangolare "B" dove dovranno vedersela con la seconda classificata del Girone B (Bellinzona) e la Trinacria Messina, leader nel Girone C dopo il braccio di ferro disputato con la Desport Gaggi.

Proprio Bellinzona e Trinacria Messina, saranno le formazioni che inaugureranno il Triangolare sabato 6 aprile alle 15,30 sul rettangolo di gioco del Mandalari del Rione Giostra di Messina, campo amico del Bellinzona.

Il Torregrotta entrerà in scena a partire dalla seconda gara in programma, quando i rossoblù ospiteranno sabato 13 alle 15,30 sul sintetico del Comunale, i pari età del Bellinzona, per quindi recarsi, domenica 21 aprile (calcio d´avvio alle 10), al Marullo del Rione Bisconte e rendere a loro volta visita alla Trinacria Messina.

Al termine delle tre gare, la squadra che avrà ottenuto il maggior numero di punti, accederà alla finale che si disputerà sabato 27 o domenica 28 aprile, contro la vincente del Triangolare "A".

A questo proposito è bene ricordare che al fine di determinare la formazione prima classificata, varranno le stesse regole della stagione regolar, che prevedono in caso di parità di punteggio, il ricorso alla classifica avulsa, per la quale si terranno in considerazione, nell´ordine, il maggior numero di punti ottenuti nel confronto diretto, la differenza reti e il numero delle reti segnate.
Perdurando la situazione di parità, per definire la finalista, necessiterà ricorrere al sorteggio.
(vedasi stralcio del C.U. n.55 del 27.3.2013 - clicca qui).

Dando un´occhiata all´altro triangolare della Seconda Fase, quello nel quale è inserito il Gi.Fra. Milazzo, la prima partita (il 7 aprile) vedrà di fronte ad Itala Marina, Messina 2006 e Desport Gaggi.
Domenica 14 a Gaggi, i locali della Desport riceveranno il Gi.Fra. che sette giorni dopo, al Comunale di Villaggio Ciantro, ospiteranno il Messina 2006.


QUESTO IL CALENDARIO DEL TRIANGOLARE "B"

06/04/13 (15,30) Bellinzona - Trinacria Messina (Mandalari-Messina Giostra)
13/04/13 (15,30) Torregrotta - Bellinzona (Comunale Torregrotta)
21/04/13 (10,00) Trinacria Messina - Torregrotta (Marullo-Messina Bisconte)






Realizzazione siti web www.sitoper.it