29 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

I ROSSOBLU´ PRECIPITANO NELLA TRAPPOLA DEL MONTEMAGGIORE - Il riassunto del 2011/12 dei rossoblù (15^ puntata)

04-07-2012 01:30 -

E´ un Torregrotta in condizioni largamente rimaneggiate, quello che Enzo Borelli è costretto a presentare la settimana successiva al 2-2 interno col Valle del Mela ed atteso a Caccamo dove il Montemaggiore ha eletto il proprio domicilio per questa stagione, su un campo, praticamente ai limiti della praticabilità, dove gli uomini di Pino Zappìa, incuranti delle condizioni del terreno, si trovano a meraviglia, contrariamente ai rossoblù, quasi assenti per tutti e 90 i minuti di gioco e costretti a giocare in salita contro avversari caparbi e decisi a mettere sotto una diretta concorrente.
Ad aumentare le difficoltà del match già insidioso di per sé, le concomitanti assenze dei vari Iarrera, Lombardo e Pandolfo, chiamatisi fuori al momento di dover partire per le Madonìe e la squalifica di Sciliberto.

Si gioca nella settimana funestata dall´alluvione del 22 novembre, che colpendo la zona tirrenica messinese , indurrà il Comitato Regionale Sicilia a rinviare tra le altre, le partite del girone B di Promozione che vedono coinvolte le due formazioni barcellonesi.
Preso atto dei forfait della mattinata, Enzo Borelli fa di necessità virtù e manda in campo un undici inedito che resiste solo poco più di mezz´ora alla maggiore determinazione dei locali che dopo il tentativo a vuoto di Aricò al 10´, prendono saldamente in mano le redini del gioco, cominciando a lavorare ai fianchi la retroguardia ospite che al di là di un marcato possesso palla madonita, non corre tuttavia grossi pericoli.

L´insistenza con cui i palermitani si presentano nella metà campo torrese, viene però premiata al 37´ quando il trapanese Viola concede un calcio di rigore al Montemaggiore per un intervento quasi all´altezza del vertice destro dell´area piccola, di Currò su Vegna e trasformato dallo stesso n.10 dei locali.

Appena 10 secondi dall´avvio della ripresa ed il Torregrotta confeziona un´ottima opportunità per ristabilire subito l´equilibrio, ma Cambrìa si fa chiudere lo specchio della porta da Bruno che respingendo col corpo il tentativo ravvicinato del n.11 rossoblù, salva il risultato per i suoi.
L´occasione fallita dai torresi, stimola i padroni di casa che si riportano sotto e dopo un´iniziativa di Piazzese al 49´, il Montemaggiore perviene al raddoppio al 56´ con Marraffa che da posizione defilata, quasi un angolo corto dalla sinistra, direttamente su calcio di punizione sorprende De Luca, ingenuamente in attesa di un cross.
I rossoblù accusano vistosamente il colpo, perdendo la bussola ed avanzando in maniera scriteriata il baricentro della propria manovra. Ne consegue che per il Montemaggiore si aprono ampi varchi per i contropiede. Su uno di questi, al 67´, è Piazzese che conclude a rete, siglando il gol che fissa il risultato sul 3-0 (nella foto), mettendo la parola fine ad una gara nata male e finita peggio.

Ancora un passo falso per Giovani Scibilia e compagni , sempre più invischiati nella zona play-out . Il ruolino di marcia non è dei più rassicuranti, anche se nel clan, si ostenta calma in attesa degli impegni successivi e massima fiducia sull´operato del tecnico. Non sarà facile, perché al giro di boa mancano tre gare, con la rivelazione Rocca Caprileone prossimo avversario, prima del derby con la pericolante Spadaforese e la chiusura di girone al Comunale contro il lanciatissimo Mazzarrà...Occorre reagire... .

CACCAMO (PA) - 27/11/2011 - h.14,30
CAMPIONATO PROMOZIONE SICILIANA - GIRONE B - 12^ GIORNATA


MONTEMAGGIORE - 3
TORREGROTTA - 0


Marcatori: 37´ rig.Vegna, 56´ Marraffa, 67´ Piazzese

MONTEMAGGIORE: Bruno, Badalamenti, Spica, Caronìa, Alisena, Russo (84´ Geraci), Marraffa (64´ Marino), D´Amico, Piazzese, Vegna (80´ Bertolino), Montalbano
All.: P.Zappìa

TORREGROTTA: De Luca, Lo Presti, Donia, Currò, Battaglia (65´ Giorgianni), Borelli, Aricò, Scibilia, Saporita, Mangano, Cambrìa
All.: E.Borelli

ARBITRO: Viola di Trapani (Fragapane e Caico di Agrigento)

CORNER: 4-2 per il Montemaggiore (p.t.2-1)

RECUPERO: 0´ + 3´



GLI ALTRI RISULTATI DELLA 12^ GIORNATA



AQUILA - CASTELDACCIA - rinv

CITTA´ DI BAGHERIA - NUOVA IGEA - rinv

MAZZARRA´ - SACRO CUORE - 2-1
53´ Biondo (M), 80´ Impalà (SC), 84´ rig.Cariolo (M)
ROCCA CAPRILEONE - SANT´AGATA 1-0
79´ Cannistraci (R)
SPADAFORESE - COLLESANO - 1-2
32´ Fullone (C), 45´ rig.F.Scibilia (S), 60´ Stabile (C)
TIGER BROLO - ASPRA - - 6-0
7´ Tranchita (T), 13´ rig.G.Bontempo (T), 24´ e 37´ Monastra (T), 47´ e 90´ Gullà (T)
VALLE DEL MELA - CIAPPAZZI - 1--1
32´ Leone (C), 74´ Lo Monaco (V)


CLASSIFICA


28 TIGER
27 MAZZARRA´
25 CITTA´ DI BAGHERIA e NUOVA IGEA
20 ROCCA CAPRILEONE
17 SACRO CUORE
16 MONTEMAGGIORE
15 CIAPPAZZI
13 SANT´AGATA
11 ASPRA, CASTELDACCIA e TORREGROTTA
10 COLLESANO e VALLE DEL MELA
8 SPADAFORESE
3 AQUILA

Aquila, Casteldaccia, Città di Bagheria e Nuova Igea, una partita da recuperare
Bagheria penalizzato di 1 punto
Torregrotta penalizzato di 2 punti


PER VEDERE LE FOTO, CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it