22 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IGEA, CEFALU´ E SACRO CUORE SPERANO... - La capolista di scena al Comunale. Per le altre big, tutte trasferte agevoli (o quasi...).

01-02-2013 06:30 -
Principio dell´alternanza rispettato in pieno dal calendario del primo week-end di febbraio, che vede impegnate tutte in trasferta le prime sette della graduatoria, più i Delfini che se il campionato fosse iniziato a dicembre, starebbero a sgomitare con le altre per il salto in Eccellenza.
Tre gli anticipi in programma (calcio d´avvio alle 14,30), il più interessante dei quali sembra quello che vedrà di fronte Cus Palermo e Cefalù , con i cussini a secco di vittorie da tre turni, che ospitano i cefaludesi lanciati all´inseguimento del secondo posto.
Da prendere con le dovute cautele la trasferta della Spadaforese priva del suo Cannuni (...), che dovrà vedersela con la prevedibile versione casalinga dell´Equipecomprensorio, mentre per l´Igea Virtus si profila un sabato di allenamento "a porte chiuse", contro i "resti" di un Patti ormai in caduta libera.

Tutti di grande interesse, i match in programma la domenica con fischio d´inizio posticipato di mezz´ora e che ruoterà attorno al confronto del Comunale di Torregrotta, dove saranno in palio punti pesanti tra l´undici di casa, a digiuno di punti tre partite consecutive e ripiombato ai margini della zona a rischio e l´inarrestabile capolista Rocca, determinata a mantenere le rivali a distanza di sicurezza.

Altra gara da non perdere, quella di Terme Vigliatore, dove il Sacro Cuore, in serie sì da sei turni, tenta di calare il settebello di vittorie sul campo di una Ciappazzi in cerca di punti tranquillità.
Viaggia alla volta di Termini Imerese, sperando di invertire il deficitario trend esterno, la Mamertina, che dopo aver operato il sorpasso in classifica ai danni del Torregrotta, rischia il controsorpasso ad opera di un riorganizzato Real Calcio.

Dopo l´antipasto di mercoledi in Coppa, con il passaggio ai quarti della formazione madonita, Sant´Agata e Montemaggiore si ritrovano di fronte in un match nel quale l´undici di Bongiovanni tenterà di conquistare punti utili ad evitare il tracollo, opposto ai palermitani che vedono nella trasferta del "Fresina", l´occasione per puntellare la già soddisfacente classifica.

Derby caldissimo infine a Collesano tra i padroni di casa sempre più inguaiati nonostante la cura-Restivo e i sempre più saltellanti Delfini cui si presenta l´opportunità di scalare posizioni in graduatoria e dare un´ulteriore spallata alle speranze di permanenza dei "cugini".

IL PROGRAMMA DELLA 6^ DI RITORNO NEL GIRONE B CALCIO D´INIZIO ORE 15 (tra parentesi i punti in classifica ed il risultato dell´andata) -

CUS PALERMO (22) - CEFALU´ (40) - (and.0-1) sabato h.14,30
CIAPPAZZI (25) - SACRO CUORE (40) - (and.0-1)
COLLESANO (13) - DELFINI VERGINE MARIA (19) - (and.2-1)
EQUIPECOMPRENSORIO (11) - SPADAFORESE (37) - (and.1-5) sabato h.14,30
PATTI (8) - IGEA VIRTUS (41) - (and.3-5) sabato h.14,30
REAL CALCIO (25) - MAMERTINA (27) - (and.0-1)
SANT´AGATA (20) - MONTEMAGGIORE (31) - (and.0-1)
TORREGROTTA (25) - ROCCA CAPRILEONE (47) - (and.1-2)

Realizzazione siti web www.sitoper.it