11 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IGEA VIRTUS E ROCCA...TUTTO IN 90´ - Chiusura al cardiopalmo. Ore 16. Al "D´Alcontres" va in scena "la madre di tutte le partite".

19-04-2013 15:30 -
Lo stadio "D´Alcontres", teatro del super-match per l´Eccellenza
Giornata campale quella cui gli sportivi del Girone B si apprestano ad assistere più o meno direttamente e che si apre con l´unica e ininfluente partita rimasta al sabato come da calendario, trattandosi di due delle tre compagini già retrocesse (Patti-Collesano) che chiudono mestamente la propria stagione in un confronto del quale probabilmente farebbero volentieri a meno.

Spostato di ventiquattr´ore il restante programma inizialmente previsto al sabato e che riguarda le compagini che hanno ancora qualcosa da chiedere al campionato.
Si tratta del Cefalù che ospita la già salva Mamertina e che accantonate bruscamente le speranze in una promozione diretta dopo l´inatteso scivolone di sette giorni fa al Grotta di Polifemo, deve vincere il proprio incontro, attendendo l´evolversi delle gare delle dirette concorrenti per conoscere l´avversaria nel primo turno dei play-off.

Posticipato anche il derby palermitano che vede il Cus reduce dalla corrida di Collesano che ne ha sancito la permanenza e i Delfini, con la squadra del quartiere Vergine Maria a sua volta impegnata ad ottenere l´intera posta in palio per mantenere il posto utile alla disputa sul proprio campo del play-out contro il Sant´Agata che da par suo non dovrebbe avere molte difficoltà a far proprio l´incontro casalingo con la Ciappazzi ormai certa del sesto posto finale.

Ultima gara posticipata, quella del quartiere Borgo Nuovo, dove l´Equipecomprensorio saluta la sua prima e sfortunata esperienza in Promozione, ricevendo il Sacro Cuore che solo con una vittoria e la concomitante sconfitta dell´Igea Virtus, avrebbe diritto alla disputa del proprio play-off (con ogni probabilità a Cefalù).

Domenica pomeriggio, match di chiusura al Comunale dove il Torregrotta tenta il sorpasso in dirittura d´arrivo ai danni del Real Calcio, in una classica partita di fine stagione, tra formazioni ormai al sicuro.

Di difficile interpretazione appare quella che vedrà in campo Montemaggiore e Spadaforese, in un incontro nel quale resta da vedere se saranno più forti le motivazioni madonite di evitare il settimo k.o. consecutivo o la voglia dei tirrenici di dare un senso ad una gara che altro non è diventata, se non una tappa di avvicinamento alla fase post-stagionale.

Infine il match che forse era scritto nel destino, dovesse chiudere in maniera scoppiettante un campionato incerto fino all´ultimo come da parecchio non si vedeva e che nel girone di ritorno ha riservato non poche emozioni.

Va in scena infatti quella che in settimana, caprileonesi e barcellonesi stanno vivendo come la "madre di tutte le partite".
Il Rocca, ininterrottamente al comando della classifica dalla 9^ giornata e con 67 punti, dopo aver raggiunto persino i 6 di vantaggio sulle inseguitrici, sopravanza di due lunghezze l´Igea Virtus al suo primo anno di Promozione e che seppur da neo-promossa ha sbaragliato il campo delle pretendenti grazie ad un gruppo granitico che non ha smesso mai di credere nella rimonta.

Adesso i 90´ del "D´Alcontres" con Calogero Vicario e i suoi uomini, che avranno il vantaggio di giocare per due risultati su tre. A Pasquale Ferrara ed al suo manipolo, l´onere di far propria l´intera posta in palio, con il fattore campo dalla loro.
Al termine, per l´una ci sarà la gloria del salto in Eccellenza, lasciando all´altra l´incognita di un play-off tutto da giocarsi, soprattutto dal punto di vista psicologico.
Spettacolo in campo e sugli spalti non mancheranno di certo.


IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 30^ ED ULTIMA GIORNATA NEL GIRONE B


CEFALU´ (62) - MAMERTINA (36) - (and.3-0)
CUS PALERMO (35) - DELFINI V.MARIA (29) - (and.0-0)
EQUIPECOMPRENSORIO (11) - SACRO CUORE (53) - (and.0-2)
IGEA VIRTUS (65) - ROCCA CAPRILEONE (67) - (and.1-1)
MONTEMAGGIORE (38) - SPADAFORESE (60) - (and.1-2)
PATTI (11) - COLLESANO (22) - (and.2-2) sabato
SANT´AGATA (29) - CIAPPAZZI (44) - (and.0-0)
TORREGROTTA (35) - REAL CALCIO (36) - (and.3-0)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account