12 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL DERBY DEL COMUNALE AL MESSINESE RINALDI - Le designazioni della 4^ di ritorno

18-01-2013 11:30 -
Terzo arbitro messinese sulla strada del Torregrotta in questa stagione. Dopo Pierfrancesco Visalli (Spadaforese nel ritorno di Coppa) e Milos Tomasello (all´esordio in campionato con la Ciappazzi), è il turno di Marino Rinaldi, 22 anni appena compiuti ed al primo gettone di presenza con i rossoblù, cui è stato affidato il derby del Comunale, in programma domenica pomeriggio contro il Sacro Cuore Milazzo.
Ad affiancare il giovane direttore di gara peloritano, Alessio Gioè (alla 4^ presenza in gare del Torregrotta) e Paolo Pisano, che con il match di domenica, giunge a quota 6 gare con i rossoblù.

Per Alessio Gioè, il primo dei tre precedenti risale al 29 agosto 2010 in occasione dell´andata del primo turno di Coppa Italia, quando l´Atletico Igea di Ciccio Nardi, inflisse all´undici torrese un severo 4-0.
Successivamente, il 16 ottobre di quell´anno, fu presente nella sconfitta a Villafranca Tirrena (2-1 alla 6^ di andata) ed il 10 aprile 2011 nell´ultima gara stagionale chiusasi col pareggio 3-3 contro la Spar.
Più nutrito l´amarcord di Paolo Pisano, la cui strada col Torregrotta comincia ad incrociarsi il 26 settembre 2009 in occasione del blitz in campionato nel derby in casa della Spadaforese, vinto col più classico dei risultati (2-0). Ancora una vittoria nella seconda occasione, alla prima giornata del campionato 2010/11, con il 2-1 inflitto al Città di Acireale il 12 settembre 2010. Nelle tre circostanze successive, sempre al Comunale, si registra la netta sconfitta (0-3) il 23 gennaio 2011 contro il Garden Sport, il pareggio a reti bianche col Rocca Caprileone il 4 dicembre 2011 e la sconfitta ininfluente alla 14^ di ritorno del campionato scorso, che vide la Spadaforese imporsi sul green di Viale Europa con il risultato di 2-1.

Tra le altre designazioni per l´imminente giornata di campionato, per l´anticipo del "Santa Barbara" dove sarà di scena la Spadaforese, è stato chiamato il trapanese Mario Milana. Il palermitano Vivoli dirigerà il derby del "Faranda" (Patti-Rocca Caprileone), mentre al "Fazzino" (Equipe-Igea Virtus) toccherà ad una terna nissena (Mazzarisi con Francesco Coco e Denise Salute).
Torna nel girone B dopo diverse settimane di assenza, il messinese di origine slava Milos Andulajevic, che con la collaborazione di Raffa e Spanò, sarà impegnato al "Fresina" per il delicatissimo derby salvezza tra Sant´Agata e Mamertina.

Le designazioni arbitrali della 19^ giornata nel Girone B di Promozione:

CUS PALERMO - MONTEMAGGIORE - M.Piscitello di Trapani (A.D.Vinci e A.Barone di Marsala)
CEFALU´ - SPADAFORESE - M.Milana di Trapani (P.Iannello e R.D.Brugliera di Enna)
CIAPPAZZI - COLLESANO - A.Selmi di Acireale (A.Conti e M.Fazio di Acireale)
EQUIPECOMPRENSORIO - IGEA VIRTUS - S.Mazzarisi di Caltanissetta (F.Coco e D.Salute di Caltanissetta)
PATTI - ROCCA CAPRILEONE - A.Vivoli di Palermo (E.Gargano e G.Farina di Palermo)
REAL CALCIO - DELFINI VERGINE MARIA - S.Spina di Palermo (E.Micalizzi e F.Zicchinolfi di Palermo)
SANT´AGATA - MAMERTINA - M.T.Andulajevic di Messina (C.Raffa e A.Spanò di Messina)
TORREGROTTA - SACRO CUORE - M.Rinaldi di Messina (A.Gioè e P.Pisano di Messina)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account