26 Settembre 2020

IL DERBY È NOSTRO!!!
La Spadaforese cade ancora contro il Torregrotta!

13-01-2020 15:24 - IL WEEK END ROSSOBLU
Grande giornata per lo sport tirrenico al comunale di Torregrotta ove il sentito Derby tra Torregrotta e Spadafora si è rivelato l'evento clou del girone B della terza categoria.
Tifoserie colorate da entrambi i lati per un evento che non si disputava più, per l'assenza degli Spadaforesi, dal 2014.
Il pomeriggio sul sintetico di Viale Europa non era iniziato bene per l'undici di casa, comunque sceso in campo con il giusto approccio alla gara.
È stata, infatti, la Spadaforese a passare in vantaggio alla prima occasione utile. Su punizione di Manna arriva la sfortunatissima deviazione del n. 9 rossoblù e la palla si insacca dietro un incolpevole Maceri.
Agli ospiti gialloneri però non basta il tempo di festeggiare. Poco dopo su punizione di Abate, talentuoso esterno rossoblù, il Torregrotta acciuffa il pareggio.
Il risultato però non può accontentare i torresi che hanno attaccato dal primo all'ultimo minuto una Spadaforese alle corde ed in dieci per espulsione di Bonaffini.
È al minuto 87, su un calcio di punizione battuto da Saija, che il Torregrotta si porta in vantaggio con la rete del bomber sempreverde, Carmelo Duca.
Il terzo gol viene siglato allo scadere ancora da Simone Abate autentico match winner.
Alla fine i torresi, nonostante le pesanti assenze per infortuni e squalifiche (in particolare Scibilia e Sittineri), hanno portato a casa il sentito derby con la Spadaforese.

Particolare menzione per il capitano Ivan Iannello, in forse fino all'ultimo minuto a causa di una dolorosa infiammazione, il quale ha disputato una buona e coraggiosa prestazione.

Forte entusiasmo per la tifoseria locale che da anni accompagna costantemente i rossoblù.

Sul fronte giovanile, gli undici di mister Cannistrá vincono facilmente con i pari età della Folgore.
In rete per i giovanissim DERBY i torresi il solito Grillo con una bella doppietta,Frisone ed il tenace esterno d'attacco Visalli.
Partita non disputata per gli allievi di mister Errante stante l'assenza dei pari età del FC Messina.
Per Insana e compagni si è comunque disputata una faticosa seduta di allenamento.

Realizzazione siti web www.sitoper.it