01 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL GESCAL METTE PAURA AGLI ALLIEVI IN VERSIONE "CHIARO-SCURO"- Termina in parità la prima gara della Fase Finale.

18-03-2018 18:15 -




CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI – CP.MESSINA - FASE FINALE
GRUPPO A – GARA 1 – ANDATA
MESSINA – "Gescal Stadium" – domenica 18/03/2018 ore 10,00


GESCAL – 0
TORREGROTTA – 0

GESCAL: Pronestì, Parrinello, Pino, Santapaola, Nocita (31´ Cucinotta), Bicchieri, Barbaro, Nasta, Fobert, Marino, Vitale (15´s.t.Iannello)
A disp.: Caponata, Zappalà, Neto, Impoco, Parisi
All.: G.Patti

TORREGROTTA: Foti, Cuttone, Arizzi, Insana (40´+1 s.t.Caselli), Scibilia, Antonazzo, Duca (3´s.t.Azzarà), La Spada, Cangemi (34´s.t.Cannistrà), D´Angelo, Saporita P.
A disp.: Panzera, Saporita V.
All.: M.Meo

ARBITRO: G.Barrile (Messina)

ANGOLI: 2-2 (p.t.0-1 per il Torregrotta)
AMMONITI: 18´ Nocita (G), 40´+3 Pronestì (G) e Arizzi (T)
OFF-SIDES: 3-2 per il Torregrotta (p.t.1-1)



Inizia con un buon pari a reti bianche, il cammino degli Allievi rossoblù nella Fase Finale Provinciale. Allo "Gescal Stadium" di Messina, opposti alla locale compagine del Gescal, terza classificata nel proprio raggruppamento della stagione regolare e miglior attacco in assoluto della categoria, alla fine ad avere la meglio è stata la granitica retroguardia torrese che si conferma la meno perforata del campionato, imponendo il nulla di fatto a conclusione di un match nel quale i ragazzi guidati da Matteo Meo hanno dovuto fronteggiare la grande dinamicità di un avversario molto determinato e motivato, cui va dato atto di aver cercato con maggior veemenza il successo.

LA CRONACA

14´ Messinesi in avanti con Nasta che crossa sottoporta dove Marino stacca in buona elevazione ma non trova l´impatto con la sfera
27´ Il Torregrotta replica su calcio di punizione di La Spada che costringe Pronestì ad un intervento difficoltoso
34´ La compagine di casa cerca di accelerare i tempi sfruttando anche alcune indecisioni del reparto arretrato rossoblù e va vicina al gol in due occasioni ravvicinate. Nella prima, Nasta vede un corridoio libero sulla sinistra e serve Marino che penetra in area da posizione defilata ma si vede chiudere lo specchio da Foti che respinge di piede sulla conclusione ravvicinata del capitano messinese.
36´ Due minuti più tardi, su un "avventuroso" intervento difensivo di Antonazzo nella propria arra di rigore, Nasta strappa la sfera dai piedi del n.6 torrese e costringe Foti ad un nuovo salvataggio da posizione ravvicinata.
8´s.t. Marino, per i locali, tenta la soluzione su calcio piazzato, con palla che sibila di poco alla destra di Foti proteso in tuffo
12´s.t. Contropiede del Torregrotta con lancio dal cerchio del centrocampo per Cangemi che scatta con perfetta scelta di tempo. La giovane punta tirrenica, ha però un attimo di indecisione quasi all´ingresso dell´area avversaria e l´occasione sfuma.
19´s.t. Nuova opportunità per la compagine torrese. Capita ancora sui piedi di Cangemi che raccoglie una corta respinta del portiere susseguente a calcio di punizione, ma si vede sfortunatamente ribattere la conclusione dal limite da un compagno sulla traiettoria (Azzarà).
21´s.t. Torna a farsi viva la squadra di mr.Patti con Nasta che si libera al tiro ma fallisce la mira spedendo alto
26´s.t. Risponde il Torregrotta con uno spiovente di Arizzi per lo stacco aereo di Cangemi che non trova la porta, con palla che sorvola l´incrocio non di molto
38´s.t. Ultimo sussulto della gara con Marino che conclude a lato alla destra di Foti.
40´+3 s.t. Il triplice fischio del signor Barrile manda tutti negli spogliatoi. Il Torregrotta esce indenne dall´insidioso debutto nella Fase Finale, mantenendo la propria imbattibilità al termine di un match difficile e caratterizzato solo da alcuni episodi nati da altrettante disattenzioni, contro un undici che fa del proprio "catino" un punto di forza. L´appuntamento adesso è per sabato 24 alle 15, quando al "Gangemi" saranno ospiti i milazzesi del "Don Peppino Cutropia", che hanno esordito superando di stretta misura (2-1) l´altra messinese del raggruppamento (lo Sporting Atene).


Realizzazione siti web www.sitoper.it