19 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL GIARDINI E´ SPIETATO, PER GLI ALLIEVI UNA DOMENICA DA DIMENTICARE - Dopo un primo tempo all´altezza, i rossoblù crollano nella ripresa.

27-10-2013 21:52 -



CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI 2013/14 - GIRONE C - 6^ GIORNATA DI ANDATA
GIARDINI NAXOS (ME) - Campo Sportivo Comunale - domenica 27/10/2013 - ore 10,30



GIARDINI NAXOS - 6
TORREGROTTA - 1



MARCATORI: 19´ Russo (G), 2´ s.t. Siliato (G), 4´ s.t. Cantarella (G), 21´ s.t. Trefiletti (G), 28´ s.t. Sittineri (T), 32´ s.t. e 35´ s.t. Lipari (G)


GIARDINI NAXOS: Caruso, Siliato (36´ s.t. D.Falcone), Fichera, Bevacqua. Mostaccio, Pappalardo, Rizzo (22´ s.t. Sciacca), Orefice (26´ s.t. Priolo), Russo (18´ s.t. Lipari), Cantarella (18´ s.t. Trefiletti), Pitasi (22´ s.t. Gammino)
a disp.: Di Cara
all.: R.Russo


TORREGROTTA: Villani, Schillaci (6´ s.t. Mondo), Pino (1´ s.t. Mamola), Puleo, Cattafi, Carrozza, Crimaldi (6´ s.t. Trovato E.), Merlino (31´ s.t. De Gaetano), Romeo (36´ s.t. Basile), Sittineri, Sapienza (30´ A.Falcone)
a disp.: G.Trovato
all.: L.De Gaetano

ARBITRO: Ignazio Milici di Messina

ANGOLI: 4-1 per il Giardini Naxos (p.t.2-1)
RECUPERO: 0´+ 0´
AMMONITI: 21´ Romeo (T), 10´ s.t. Cattafi (T), 13´ s.t. Orefice (G), 13´ s.t. Siliato (G)
OFF-SIDES: 3-1 per il Giardini Naxos (p.t.2-0)

Domenica mattina amara per gli Allievi del Torregrotta che a Giardini Naxos, dopo un promettente inizio gara ed un primo tempo accettabile, chiuso in svantaggio di strettissima misura, incappano in una ripresa disastrosa, lasciando via libera alla forte compagine jonica che ha imposto ai rossoblù di Lino De Gaetano un pesante passivo.
E pensare che la gara sembrava potesse mettersi bene per Carrozza e compagni, quando al 3´ di gioco, Sittineri, dalla distanza, sfiorava la marcatura con un tiro che chiamava l´estremo difensore jonico, Caruso a togliere il pallone da sotto la traversa.
Locali in vantaggio al 19´ con Russo che raccoglie un cross dalla destra e tutto solo sul versante opposto, trova il diagonale che porta i suoi sull´1-0.
In apertura di ripresa, due svarioni sul versante sinistro della difesa rossoblù, consentono al Giardini Naxos di portarsi immediatamente sul 3-0. Pregevole la rete del raddoppio dei padroni di casa con Siliato che sugli sviluppi di un corner, raccoglie una corta respinta di Mamola e da posizione angolatissima, coglie l´angolo opposto della porta difesa da un Villani che nonostante il passivo, è stato autore di alcuni interventi decisivi.
Al 4´ della ripresa, ancora un errato disimpegno difensivo, mette la palla sui piedi di Cantarella che in posizione dubbia sottorete, deposita per il 3-0.
Tramortita dall´uno-due di inizio ripresa, la formazione di mr.De Gaetano non trova più le forze per reagire in maniera efficace, dando via libera alle folate offensive dei locali che realizzano al 21´ la quarta rete con Trefiletti in campo da appena 3´.
Tra il 26´ ed il 28´ i rossoblù hanno una fiammata. Doppia opportunità per accorciare le distanze con Sittineri che si vede chiudere lo specchio della porta da Caruso. La sfera giunge a sinistra dove l´accorrente Romeo da pochi passi, tenta la soluzione di forza, alza incredibilmente la mira a porta spalancata. Due minuti più tardi, Sittineri si impossessa della sfera, fa alcuni metri palla al piede e poco entro l´area, lascia partire il sinistro che trova sulla traiettoria una leggera deviazione di un difensore del Giardini che mette fuori causa Caruso.
La rete della bandiera mette coraggio alla squadra torrese che commette però l´errore di sbilanciarsi in avanti. Ne trae beneficio il contropiede locale che con una doppietta del neo-entrato Lipari, al 32´ ed al 35´, chiude i conti, rendendo più rotonda la vittoria jonica e più amaro il ritorno a casa della comitiva rossoblù.

Sconfitta da mettere subito alle spalle per il Torregrotta che archivia la terza trasferta sul campo di una big del girone e che adesso è attesa da un calendario più benevolo. Si comincerà sabato 2 novembre al Comunale, ospitando il Riviera Messina Nord, fermato sul 2-2 interno dalla Futura.

Realizzazione siti web www.sitoper.it