25 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL GIRONE B CERCA GIA´ CONFERME - Seconda giornata di campionato. Ciappazzi e Pistunina, voglia di riscatto. Debutta il Città di Milazzo.

13-09-2013 10:00 -
Secondo giro, giusto per restare nel gergo da Formula 1, nel girone B di Promozione, che dopo alcuni sorpassi alla prima curva, alcune partenze sorprendenti e qualche falsa partenza, propone sfide interessanti in questo week-end caratterizzato da ben 4 anticipi, dal pit-stop della Castelbuonese e dall´ingresso in pista del Città di Milazzo.
Resta da vedere, chi confermerà l´ottimo inizio di stagione e chi di contro riuscirà a riscattare le uscite fuori pista del primo turno.

Ad aprire le danze sarà il Riviera Messina Nord che gioca al "Nicola Bonanno" di Villaggio Annunziata (Messina) con calcio d´avvio alle 15, proponendosi di mettere alle spalle il beffardo 0-1 di Fiumefreddo ospitando la Santangiolese che ha già mosso la propria classifica col pari casalingo ottenuto contro la Mamertina.
Sfida curiosamente "al vertice", anche se è prematuro parlare in questi termini dopo appena 90´ di gioco, tra Sinagra e Randazzo, con la matricola nebroidea cui sul proprio terreno di gioco si presenta l´opportunità in caso di successo sugli ostici avversari, di firmare un bis da primato.
Reduce dall´ottimo pari di Villafranca, lo Sporting Taormina inaugura la serie di gare casalinghe ricevendo il Ghibellina che dal canto suo, dopo lo scivolone del Marullo di sette giorni prima e con il cambio della guida tecnica, punta a non tornare dal Bacigalupo a mani vuote.
Ultimo dei quattro anticipi, quello di Terme Vigliatore, dove l´ambiziosa Ciappazzi, incassata la debacle esterna nel turno inaugurale, affila le armi e prepara i propri...Cannuni, per cominciare da adesso una stagione finora più in grigio che in chiaro-scuro. Di fronte, il Torregrotta che dopo la prova convincente di domenica scorsa ai danni del Pistunina, cerca conferma dall´insidiosa trasferta sul campo termale.
Detto della Castelbuonese (prossima avversaria del Torregrotta, domenica 22 al Comunale) che osserverà il turno di stop imposto dal calendario, la domenica del Girone B, con orario di inizio anticipato da programma alle 15,30, vede la Mamertina, momentaneamente lontana dal campo talismano del "Ducezio", ospitare a Caprileone un Atletico Villafranca ancora in piena fase di rodaggio.
A Mili Marina, interessante confronto tra Pistunina e Fiumefreddese, con la compagine di Nello Miano, costretta già ad inseguire in classifica, cui solo un successo contro la tosta formazione etnea potrebbe consentire di veder diradare le nebbie calate al fischio finale della trasferta di domenica scorsa a Torregrotta.
Parte infine dal palermitano, la corsa del Città di Milazzo, le cui ambizioni di un campionato di vertice ed i propositi di un veloce ritorno tra i semi-pro, qualsiasi sia il tecnico che succederà al già dimissionario Granata, andranno a scontrarsi con la vitalità della matricola Castelbuono.

IL PROGRAMMA DELLA 2^ GIORNATA

SABATO ORE 15

RIVIERA MESSINA NORD (0) - SANTANGIOLESE (1)

SABATO ORE 16

CIAPPAZZI (0) - TORREGROTTA (3)
SINAGRA (3) - RANDAZZO (3)
SP.TAORMINA (1) - GHIBELLINA (0)

DOMENICA ORE 15,30

CASTELBUONO (0) - CITTA´ DI MILAZZO (-)
MAMERTINA (1) - ATL.VILLAFRANCA (1)
PISTUNINA (0) - FIUMEFREDDESE (3)

Tra parentesi i punti in classifica
Città di Milazzo 1 partita in meno

Realizzazione siti web www.sitoper.it