23 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL LANCIATO TORREGROTTA CHIEDE STRADA NEL DERBY - Il buon momento dei rossoblù contro la disperazione dell´Atletico Villafranca. I convocati per domenica.

07-02-2014 21:00 -

Se alla vigilia del turno precedente, si era parlato di un Torregrotta deciso a non sfigurare sul campo della Santangiolese, ben diverso è lo spirito con il quale il clan rossoblù vive l´attesa per il derby di domenica pomeriggio (calcio d´inizio ore 15, arbitro il signor Marco Gugliandolo).
Merito degli ultimi confortanti risultati ottenuti dalla squadra, che si appresta a disputare dinanzi al proprio pubblico, il secondo match casalingo della lunga serie di confronti diretti che attende Saporita e soci fino al termine della stagione regolare.

Arriva dunque l´Atletico Villafranca, una delle classiche "nobili decadute", a detta di...addetti ai lavori e non, in odor di retrocessione, che con parecchi problemi, come testimoniato da una classifica che di giornata in giornata si fa sempre più anèmica, giungerà al Comunale per disputare una di quelle gare che se non proprio da "ultima spiaggia", rappresenta comunque una di quelle fermate di un cammino costellato da pur dignitosissime sconfitte, che va assumendo, calcisticamente parlando ovviamente, i contorni di una "Via Crucis" quasi annunciata.

Ciò nonostante, in casa rossoblù, nessuno vuole sentire parlare di avversario in tono dimesso o di partita facile. Il cammino del Torregrotta di quest´anno, è stato per certi versi segnato da gare in apparenza abbordabili, ma che alla prova del campo, si sono rivelate più ostiche del previsto.
Per questo motivo, Giannicola Giunta e Pippo Bonarrigo, che da navigati intenditori delle vicende pallonare a queste latitudini, non si fidano per niente di un avversario in palese difficoltà ed hanno saggiamente messo in guardia i ragazzi da ingiustificabili cali di concentrazione, preparando a dovere il derby, con una rosa che ampliata dal rientro dopo un breve periodo di "riflessione" del grintoso terzino destro Antonio Pirrone e dell´eclettico centrocampista Andrea Mangano (ambedue classe ´94), ha seguito con impegno il programma di allenamenti previsto questa settimana dal tandem tecnico.

Massimo rispetto quindi per gli ospiti di turno attesi ad una prova d´orgoglio, ma consapevolezza dei propri mezzi in casa torrese, dove, aperto un nuovo ciclo con quattro punti in due gare, i rossoblù, sull´onda di un moderato ma palpabile entusiasmo e con l´uscita dal tunnel che comincia ad intravedersi sempre più nitidamente, sanno bene che la strada per la permanenza diretta, passa obbligatoriamente da un successo nel derby.
.
Sul fronte dei convocati, Giunta non potrà disporre dello squalificato La Spada, il ringhioso centrocampista incappato al 26´ del primo tempo a Sant´Angelo di Brolo nella quarta ammonizione. Out anche, ma per motivi personali, la punta classe ´96, Alessandro Isgrò L´infermeria continua ad essere molto affollata stante l´indisponibilità di un elemento per reparto, cominciando dall´esterno difensivo Simone Isgrò, all´attaccante Ivan Mento, per finire con il centrale di centrocampo Giuseppe Squadrito.
Rispetto all´ultima gara giocata, rientra tra i 18 della distinta, il fantasista torrese Giuseppe Sciliberto, rimasto in sede domenica scorsa nell´immediatezza della partenza per il "Caldarera", mentre fa il suo debutto ufficiale nella rosa della Prima Squadra, il centrocampista ´97, Giuseppe Merlino.

Queste le convocazioni (appuntamento al campo sportivo alle 13,30):

PORTIERI


G.GIUNTA - F.VINCI (96)


DIFENSORI


D.BERTINO (96) - G.BORELLI - A.CUCE´ - V.IMPALA´ - A.IRRERA - A.PIRRONE (94) - S.SCIBILIA



CENTROCAMPISTI


G.CACCIOTTO (96) - G.CAMBRIA - A.MANGANO (94) - G.MERLINO (97) - T.ROMEO (96)



ATTACCANTI


A.ARICO´ - A.RUGGERI (95) - R.SAPORITA - G.SCILIBERTO


SQUALIFICATI: P.La Spada
INDISPONIBILI: G.Battaglia, A.Di Giovanni, I.Iannello, A.Isgrò (96), S.Isgrò, I.Mento,
DIFFIDATI: A.Irrera, S.Scibilia.


PROSSIMI IMPEGNI

16 febbraio GHIBELLINA - TORREGROTTA
23 febbraio TORREGROTTA - RANDAZZO
2 marzo CITTA´ DI MILAZZO - TORREGROTTA
9 marzo TORREGROTTA - CASTELBUONO 1975

Realizzazione siti web www.sitoper.it