15 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL POTERE LOGORA CHI NON CE L´HA... - Il Cefalù a Collesano non va oltre il pari ed il Rocca torna a +4.

18-03-2013 13:41 -

Parecchi anni addietro, il senatore Giuio Andreotti, nel corso di un´intervista, rispondeva nel corso di un´intervista con una frase che fece epoca ("il potere logora chi non ce l´ha") e che si addice perfettamente al Girone B di Promozione, dove sarà pur vero che il Rocca Caprileone vince senza strafare, ma è altrettanto innegabile che dietro,le inseguitrici di turno, fanno a gara nel frenare la rincorsa alla capolista.

Nella dodicesima di ritorno, è stata la volta del Cefalù che nel tesissimo derby sulle Madonie, trova pane per i suoi denti in casa del Collesano che si conferma bestia nera della compagine di Minutella, imponendo come all´andata un pari che lascia scontente le due squadre, ma rende felice la battistrada che nei minuti conclusivi trova la punizione "al veleno" con la quale Zingales regala il derby dei Nebrodi al Rocca, allunga il vantaggio sul secondo posto e... inguaia la Mamertina.

Dal canto suo, l´Igea Virtus con una prova di forza, torna dal "Lo Cicero" di Palermo con l´intera posta in palio, affianca i cefaludesi al secondo posto e nel contempo smorza la risalita dei Delfini.

Chi torna senza nulla di fatto invece è la Spadaforese che nonostante la giornata di sole, trova il "Fresina" in versione piscina comunale e deve rinviare ad altra data e con gli auspicati intermezzi di Coppa Italia (sabato 23 il retour-match dei quarti con la Gymnica Scordia, partendo dall´1-2 in terra etnea), il match con un Sant´Agata che di partite da recuperare ne ha così già due, con tanti saluti alla regolarità del campionato.

Dietro gli uomini di Felice Miceli, il Sacro Cuore svolge il proprio compito diligentemente, regolando con due reti nel primo tempo un Montemaggiore, saldamente ancorato (...) a quota 38 da un mese a questa parte e ormai proiettato anch´esso sull´obiettivo Coppa.

Chi fa suoi i tre punti previsti dal copione, è anche la Ciappazzi, che senza colpo ferire, attende inutilmente insieme al direttore di gara, un´Equipecomprensorio ormai allo sbando e prenota con i suoi 41 punti attuali un ottimo sesto posto finale.

Altro match dall´esito scontato (ma qui per lo meno si è giocato) è stato quello di Torregrotta, dove la ormai "ex squadra in caduta libera" di Enzo Borelli, coglie la terza vittoria di fila sommergendo di reti la versione "Juniores" del Patti.

Di misura ma importante infine, il successo del Real Calcio nel derby giocato a Termini Imerese contro il Cus Palermo, un risultato che consente ai termitani di intravvedere la permanenza diretta, lasciandosi dietro i cugini palermitani, attesi già mercoledi nel recupero a Sant´Agata di Militello, ad un´altra partita spareggio per evitare la coda dei play-out.

In totale quindi, compresa la partita non disputata a Terme Vigliatore, sono state 4 le vittorie casalinghe (101 il totale), 2 quelle fuori casa (55 complessive) e un solo pareggio, quello di Collesano (58) per 21 reti (8 delle quali solo nella partita di Torregrotta), che portano il totale a 599.

In classifica, Rocca a +4 dal tandem Igea Virtus-Cefalù con il Sacro Cuore che rosicchiando due punti sul secondo posto, torna per effetto della regola dei 10 punti, nell´orbita dei play-off.
A centro classifica, il Torregrotta opera il controsorpasso sulla Mamertina dopo il confronto diretto del "Ducezio" del 27 gennaio e adesso l´undici di Massimo Bontempo, sente il fiato sul collo del Real Calcio in risalita.
Nelle retrovie, il Collesano con i suoi 18 punti, attende la ripresa delle ostilità in aprile per lanciare la volata in chiave play-out ed evitare di far compagnia anzitempo alle già spacciate Patti ed Equipecomprensorio.

Il campionato infatti va in vacanza per due settimane per lasciar spazio al Torneo delle Regioni in programma in Sardegna. Si tornerà in campo subito dopo Pasqua con gli ultimi 270´ della stagione regolare e con il rovente finale. Si ricomincerà con Spadaforese-Rocca Caprileone e il derby Igea Virtus-Sacro Cuore.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account