01 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL "PUZZLE" TORREGROTTA RECUPERA PEZZI E PENSA AL BLITZ - Ultimo anticipo della stagione tra due squadre che non possono sbagliare.

14-03-2014 20:30 -



Rientra Ruggeri nel reparto avanzato dopo aver scontato l´unico turno di squalifica dopo Milazzo, ancora out Salvatore Scibilia, debilitato dall´attacco febbrile e che con ogni probabilità tornerà a disposizione dalla prossima settimana. Dentro tre "Allievi Regionali", il centrale difensivo Emanuele Pino, il centrocampista Giuseppe Merlino e la punta Emanuele Romeo. Restano ai box gli squalificati Bertino, Irrera, Sciliberto ed Impalà, quest´ultimo alla seconda ed ultima giornata di stop imposta dal Giudice Sportivo.

Queste le note salienti emerse al termine della settimana di preparazione della Squadra Maggiore rossoblù al severo impegno di domani pomeriggio sul campo del Sinagra, dove Giannicola Giunta ed il suo manipolo, disputeranno l´ultimo anticipo della stagione 2013/14 torrese.

Trasferta delicata dunque, quella che attende la formazione cara al presidente Sindoni, che giunge dopo una doppia sconfitta (Milazzo ed in casa col Castelbuono) che ha prodotto sensibili effetti ad una classifica ancora non rassicurante, lasciando tecnico e squadra in una scomodissima posizione di allerta.
Si può dunque ipotizzare un Torregrotta che con la dovuta cautela che l´impegno richiede, affronti la gara del "Barone Salleo" con l´intento di tornare indenne per puntellare la propria graduatoria in una fase finale di stagione che può ancora riservare qualche colpo di coda.

Servirà naturalmente una squadra attenta e votata al sacrificio di tutti i suoi effettivi contro un Sinagra che si ripresenta dinanzi al proprio pubblico, determinato a mettere definitivamente alle spalle la sconfitta per quanto prevedibile, maturata al cospetto della capolista Castelbuonese e che intravede nel match con Borelli e compagni, l´opportunità di blindare una volta per tutte la propria permanenza nella categoria.

Difficile quindi il compito che attende la squadra, contro una formazione che tra le mura amiche ha conquistato i due terzi del proprio bottino, avendo accumulato 21 dei 32 punti attuali. Sei le vittorie conseguite (Castelbuono, Mamertina, Castelbuonese, Ghibellina, Riviera Messina Nord e, Ciappazzi), tre i pareggi (Pistunina, Fiumefreddese ed Atletico Villafranca) ed altrettante le sconfitte (Randazzo, Città di Milazzo e Sporting Taormina), il bilancio casalingo dell´undici di Andrea Ioppolo che dal ruolino di marcia interno dimostra come possa alternare giornate da urlo (vedi il successo con la Castelbuonese) ad inattesi black-out (Randazzo docet).

Pronto quindi il gruppo dei convocati che domani (sabato) alle 12,15 saliranno sul torpedone diretto nel cuore dei Nebrodi. Della rosa dei disponibili, farà parte anche il terzino classe ´94 Antonio Pirrone, assente anch´egli domenica scorsa nella sfortunata gara persa al Comunale col Castelbuono.
Il fischio d´inizio è fissato per le 15, arbitrerà l´incontro il palermitano signor Davide Cilio.

Queste le convocazioni:

PORTIERI

G.GIUNTA - F.VINCI (96)

DIFENSORI

G.BORELLI - A.CUCE´ - A.MANGANO (94) A.PIRRONE (94) - E.PINO (97)


CENTROCAMPISTI

G.CACCIOTTO (96) - G.CAMBRIA - P.LA SPADA - G.MERLINO (97) - T.ROMEO (96)


ATTACCANTI

A.ARICO´ - A.ISGRO´ (96) - E.ROMEO (97) - A.RUGGERI (95) - R.SAPORITA -


SQUALIFICATI: D.BERTINO (96) - V.IMPALA´ - A.IRRERA - G.SCILIBERTO



PROSSIMI IMPEGNI

23 marzo TORREGROTTA - SPORTING TAORMINA
30 marzo MAMERTINA - TORREGROTTA
6 aprile TORREGROTTA - RIVIERA MESSINA NORD

Realizzazione siti web www.sitoper.it