24 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL RISCATTO DEGLI ALLIEVI PASSA DALLA SFIDA ALLA CAPOLISTA - Sabato al Comunale, in arrivo la Futura ancora a punteggio pieno.

02-10-2014 19:00 -
Con la rifinitura di questo pomeriggio, si è concluso il trittico di sedute di allenamento degli Allievi rossoblù che sabato pomeriggio al Comunale, riceveranno la visita della Futura, unica delle 14 compagini del girone C Regionale, a navigare in beata solitudine a punteggio pieno in vetta alla classifica del raggruppamento e che dopo una stagione "di transizione" conclusa limitando i danni alla sola retrocessione dei Giovanissimi, si ripropone nella categoria maggiore per dare sempre maggior lustro ad un curriculum già di per sé ricco di soddisfazioni per la società presieduta da Vittorio Astone.

Settimana non facile, quella trascorsa da Piero Pino e dai suoi ragazzi all´indomani del tracollo cui si è assistito domenica sul campo della Promosport, che ha avuto per certi versi dell´inspiegabile ma che si può ricondurre ad un calo di tensione dopo l´euforia del 5-1 di partenza al pur quotato Messina Sud.
La squadra tuttavia, sembra aver preso coscienza e metabolizzato a dovere i numerosi errori commessi in fase di approccio alla gara dello "Zigari", tuffandosi con piglio e grande applicazione negli allenamenti, determinata a mettere al più presto alle spalle l´infausta "Waterloo" barcellonese.

Le motivazioni non mancano, trattandosi di dover affrontare una compagine, quella brolese, in ottimo stato psico-fisico per via del brillante avvio di stagione, culminato con l´affermazione sul campo della Giovanile Milazzo nella gara d´esordio (1-0), bissata a stretto giro sette giorni più tardi nel debutto casalingo in occasione del 3-2 ottenuto nel big-match contro lo spauracchio Jonica.
Si prevede quindi un match, almeno sulla carta equilibrato e nel quale ogni episodio potrebbe risultare determinante per le sorti dell´una o l´altra contendente. Di ciò ovviamente, il manipolo torrese è ben consapevole e per questo motivo, Piero Pino, in tandem con il suo fido Tonino Meo, ha catechizzato a dovere Emanuele Trovato e soci dai rischi che una partita come quella contro i brolesi potrebbe presentare.

La stagione scorsa, il doppio confronto tra le due formazioni Allievi, in calendario alla 4^ giornata, si risolse senza vinti né vincitori, caratterizzato da due pareggi.
Emozionante l´altalena di reti nella gara di andata, terminata al Comunale il 12 ottobre 2013 (cui si riferisce la foto) con un pirotecnico botta e risposta concluso sul 3-3. Iniziale vantaggio rossoblù con Sittineri al 25´, prontamente replicato da Lenzo per gli ospiti, tre minuti più tardi. Merlino al 38´ insaccava il nuovo vantaggio torrese, immediatamente pareggiato dal brolese Tuccio allo scadere del primo tempo. Lenzo al 4´ della ripresa portava avanti la Futura. Carrozza con un bolide dal limite, siglava al 20´ il definitivo 3-3.
Il 19 gennaio scorso, nel retour-match, la squadra di mr.Segreto fà la partita e sblocca il risultato al 31´ con Tuccio, ma il Torregrotta nella ripresa, portando avanti il proprio baricentro, riesce ad agguantare il pari grazie ad un calcio di rigore trasformato ad un quarto d´ora dal termine da Emanuele Trovato.

Sul fronte delle convocazioni per la partita di sabato, appaiono pronti al rientro, Puleo, Villari e Bellamacina, in non perfette condizioni domenica scorsa a Barcellona, al punto da sconsigliare il tecnico dallo schierare gli ultimi due. Per Puleo invece, nonostante l´alterno riacutizzarsi del malanno alla schiena, il rientro in squadra non dovrebbe presentare ulteriori problemi. Ha dato tranquillizzanti segni di miglioramento generale delle proprie condizioni anche Luca Mondo, costretto ad uscire poco dopo la metà del primo tempo della partita con la Promosport per problemi fisici insorti già nell´immediatezza della gara contro i barcellonesi. Stoppato dal Giudice Sportivo invece, il difensore Adriano Abate, la cui ingenua espulsione direttamente dalla panchina nella parte conclusiva della gara, costa due turni di squalifica.

La lista dei convocati (appuntamento alle 14 al campo sportivo Comunale, calcio d´avvio alle 15, arbitrera´ il barcellonese Samuele Maio.:

PORTIERE
TROVATO GIUSEPPE (98)

DIFENSORI
GIORGIANNI CARMELO (99)
MAMOLA SALVATORE (98)
MERLINO CLAUDIO (99)
MONDO LUCA (98)
PRUITI CIARELLO STEFANO (98)
PULEO FRANCESCO (98)

CENTROCAMPISTI
BELLAMACINA UMBERTO (99)
CHILLE´ FABIO (98)
DONATO CLAUDIO (99)
FALCONE ANGELO (98)
IRRERA SAVERIO (99)
VILLARI ALESSANDRO (99)

ATTACCANTI
CRIMALDI ROBERTO (98)
SAPIENZA ANTONINO (98)
SITTINERI AUGUSTO (98)
TROVATO EMANUELE (98)

Realizzazione siti web www.sitoper.it