29 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL ROCCA CERCA IL SETTEBELLO, PER L´IGEA C´E´ ODOR DI GOLEADA, IL SACRO CUORE RISCHIA A CERDA, A PATTI "X" VIETATA - Parte la volata per il titolo d´inverno. Il programma della 12^

23-11-2012 17:00 -
Si scaldano i motori per la volata per l´aggiudicazione del platonico ma pur sempre ambìto titolo di campione d´inverno ed il calendario sembra quasi voler usare riverenza verso le prime della classe. Ben 5 infatti sono gli anticipi in programma, con la domenica riservata alle battistrada e ad un interessantissimo confronto diretto.
Fa eccezione l´esule (...) Cefalù, che emigra a Lascari per l´inagibilità del campo di casa e dopo aver conosciuto la prima sconfitta in campionato, attende smanioso di riscatto in uno dei tanti anticipi del turno, il sempre più inguaiato Collesano, a sua volta reduce dal 3-4 rimediato in casa del Montemaggiore nel recupero di mercoledi.
Altro anticipo da seguire è quello del "Farsaci" di Spadafora, nel quale la formazione di casa riceve il Sant´Agata in un derby tradizionalmente combattuto dalle due compagini e che vede i ragazzi di Felice Miceli, obbligati a tornare al successo contro il manipolo di Salvatore Bongiovanni che sta disputando un campionato finora in linea con i programmi societari.
Sabato da derby anche a Palermo, dove sul campo universitario, il locale Cus in serie positiva da 3 turni nei quali ha racimolato 7 punti, ospita l´altalenante Real Calcio. Viaggia col morale a mille alla volta del capoluogo anche la Ciappazzi, che reduce dalla vittoria sul Cefalù, tenta di trovare contiuità, sul campo non facile dell´Equipecomprensorio.
Ultimo anticipo infine, quello del "Gepy Faranda" di Patti, nel quale si affrontano una compagine, quella di casa, invischiata fino al collo nella bagarre-salvezza ed un´altra, il Torregrotta "abbonato al pari", che dalla bagarre-permanenza intende uscirne subito in una partita dove il pari non serve a nessuna delle due.
Domenica pomeriggio spazio al derby tutto nebroideo che avrà come teatro il "Ciccino Micale" di Capo d´Orlando e nel quale dinanzi ad una prevedibile gran cornice di tifosi provenienti dai due centri, la capolista solitaria ed in odor di fuga, Rocca Caprileone, cercherà di calare il "settebello" (di vittorie consecutive) chiedendo strada ad una Mamertina che sul sintetico orlandino, non intende recitare il ruolo dell´agnello sacrificale.
Altro match di grande interesse, quello di Cerda, dove il Montemaggiore punta al tris di vittorie di fila, ospitando il Sacro Cuore che, scosso dal valzer degli allenatori (in settimana si è registrato il ritorno sulla panchina milazzese di Fortunato D´Amico al posto di Ciccio Russo), tenta di tornare indenne dalla difficile trasferta madonita, per restare nel gruppo delle migliori.
Chiude il programma della giornata domenicale, la "mission impossibile" dei Delfini Vergine Maria, impegnati nella trasferta del "D´Alcontres", contro un´Igea Virtus (5 vittorie ed un pari nelle ultime 6 giocate) nella quale Genovese e compagni, cominciano a prendere la mira, pregustando già un nuovo tiro al bersaglio.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 12^ DI ANDATA (tra parentesi i punti in classifica)

CUS PALERMO (10) - REAL CALCIO (14) sabato
CEFALU´ (22) - COLLESANO (5) sabato h.15 a Lascari
EQUIPECOMPRENSORIO (8) - CIAPPAZZI (16) sabato
IGEA VIRTUS (23) - DELFINI V.MARIA (2)
MONTEMAGGIORE (22) - SACRO CUORE (18) a Cerda
PATTI (7) - TORREGROTTA (13) sabato
ROCCA CAPRILEONE (26) - MAMERTINA (14) h.15 a Capo d´Orlando
SPADAFORESE (20) - SANT´AGATA (16) sabato

Realizzazione siti web www.sitoper.it