21 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL ROMETTA EVITA LA TRAPPOLA VILLAFRANCA E TORNA IN TESTA - La situazione nel Girone A Juniores dopo la 1^ di ritorno.

15-01-2014 06:00 -
Atl.Villafranca-Rometta-2-2: una fase di gioco della ripresa
Parte all´insegna dei tanti gol, il 2014 del girone A Juniores del Comitato FIGC di Messina, nel quale va appassionando sempre più il testa a testa a distanza tra Rometta e Torregrotta, fatto di entusiasmanti sorpassi e controsorpassi tra le due compagini regine del raggruppamento.
Ben 22 le reti realizzate nelle 4 gare in programma nel primo turno del girone di ritorno nel quale ad osservare il turno di risposo è stata la formazione torrese. A dare un consistente contributo a questo dato statistico, ci ha pensato il Città di Milazzo che lunedi pomeriggio ha seppellito sotto una valanga di 9 marcature, un rimaneggiato Riviera Messina Nord.
Sempre lunedi, il derby tutto messinese disputato all´Annunziata, è andato allo Sporting Club (prossimo avversario del Torregrotta, martedi 21) che conferma il suo ottimo momento battendo sia pure di strettissima misura i "cugini" della Polisportiva Pompei.

Nei due match disputati il martedi, la Pro Mende rispetta ampiamente il pronostico e rimanda battuto a casa il Valle del Mela con un sonoro 5-1, mentre al "Terre Forti", un "tap in" quasi allo scadere del recupero di un Roberto Riga nelle vesti di indomito trascinatore dei suoi, permette al Rometta di mantenere l´imbattibilità stagionale, conquistando un preziosissimo 2-2 sul campo di un ottimo Atletico Villafranca che dopo aver accarezzato per l´intero secondo tempo il sogno di riaprire il discorso primato, subisce il veemente finale romettese nel quale dilapida alcune nitide opportunità per chiudere il match e dice virtualmente addio alle residue speranze di reinserimento al vertice.

In classifica generale, il Rometta, che deve recuperare la partita con lo Sporting Club, si libera della compagnia del Torregrotta e balza in testa con un punto di vantaggio sui rivali che però, dal canto loro hanno già riposato.
Al terzo gradino del podio, si isola l´Atletico Villafranca che stacca il Riviera Messina Nord. Da dietro rinvengono Città di Milazzo, Sporting Club e Pro Mende. Irrimediabilmente staccate in coda, Valle del Mela e Pompei che verosimilmente si giocheranno nello scontro diretto del Mandalari alla 6^ giornata, la maglia nera del girone.


ROMETTA E TORREGROTTA, I CALENDARI A CONFRONTO

2^ g.: ROMETTA-PRO MENDE; TORREGROTTA-SPORTING CLUB MESSINA
3^ g.: ATL.VILLAFRANCA-TORREGROTTA; CITTA´ DI MILAZZO-ROMETTA
4^ g.: ROMETTA-RIVIERA MESSINA NORD; TORREGROTTA-PRO MENDE
5^ g.: CITTA´ DI MILAZZO-TORREGROTTA; VALLE DEL MELA-ROMETTA
6^ g.: TORREGROTTA-RIVIERA MESSINA NORD: (riposa ROMETTA)
7^ g.: ROMETTA-POMPEI; VALLE DEL MELA-TORREGROTTA
8^ g.: TORREGROTTA-ROMETTA
9^ g.: POMPEI-TORREGROTTA; ROMETTA-SPORTING CLUB MESSINA

Realizzazione siti web www.sitoper.it